> Quale Fucile Va Per La Maggiore Nel Tirosub? - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Quale Fucile Va Per La Maggiore Nel Tirosub?


Messaggi raccomandati

seatec sicuramente,credo almeno per l'80%...gabbiano,trb,snake..testate aperte,chiuse e varie..

assolutamente inquietante anche in funzione di questo,la mancanza della seatec tra gli sponsor dell'ultimo campionato italiano...anche se non sò sinceramente se sia stata richiesta la presenza o meno...boh..

 

Ciao a tutti, chi era presente al campionato italiano di tiro sub di Modena avrà notato che il 90% degli atleti usava fucili SEATEC, anche il secondo fucile era della stessa marca...non sta a me spiegarne i motivi ma è facilmente immaginabile. Probabilmente vengono usati per via del feeling che si instaura già dal primo tiro? Il podio del tiro libero vedeva tre atleti che hanno usato: GABBIANO SNAKE il vincitore e TRB gli altri due, sul podio della staffetta, su nove atleti sei avevano un SEATEC, uno un MARES, uno un GIMAN e uno un OMER . Se la SEATEC non era presente come sponsor è perchè non gli è stato chiesto, è ovvio che non si propone! Le differenze tra un fucile da pesca e uno da tiro sta nel diverso assemblaggio, nel tiro si usano gomme lunghe e morbide e nilon sottile del 0,80 il resto lo fa il tiratore cosi come nella pescasub lo fa il pescatore........... :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo a quello che ha scritto il mio Maestro (che è anche Maestro di tutti... :rolleyes: ) che le novità di mercato sono anche interessanti e vanno ad aggredire settori magari poco sfruttati, garantendo fucili per tutti i gusti e le necessità, cosa che fino a qualche anno fa era impensabile.

 

Il vero problema è che molti di noi pescatori non abbiamo la possibilità di provare il fucile prima di comprarlo per cui spesso ci accorgiamo che le premesse bellissime viste nel negozio non si rivelano tali in mare...

 

E' anche vero che troppo spesso si cercano settaggi impropri o esasperati alterando le carattestiche tecniche per cui il fucile è stato progettato.

 

C'è un intervento di Gianpa che lo riassume.

 

Per quanto mi riguarda, da quando pratico Tiro Sub ho aperto gli occhi anche sui fucili che uso per la pesca ed i settaggi adesso non sono più casuali, ma fatti a ragion veduta per il tipo di pesca che penso di praticare con ciascun fucile che possiedo.

 

Nel Tiro Sub uso un Seatec Snake con grande soddisfazione, ma ho visto che anche gli OMER Cayman Hf e Hf2 si stanno comportando molto bene e mi piace molto anche il Mares Phantom per le soluzioni tecniche che permettono una grande versatilità che può tornare utile nella pesca.

 

Qualcuno aveva scritto che la Seatec è giovane.

 

E' vero per metà, nel senso che il GRANDE Valerione Grassi ha trasferito tutte le sue competenze ed il genio progettista già apprezzato in OMER nella nuova azienda che ormai da diversi anni sforna prodotti di ottima qualità sia tecnica sia strutturale.

 

Quindi direi azienda giovane con esperienza consolidata!

 

Ciao. Pepu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...