> Come Promesso "racconto Ricciola" - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Come Promesso "racconto Ricciola"


Ospite Mariano Satta

Messaggi raccomandati

  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Il solito sculato :P:P:P:lol::lol::lol: . COMPLIMETI SINCERI ;););) .

Ragazzi confermo comunque che la stagione dei pesci è arrivata, ieri ho visto tanto e ho realizzato un bel carniere, 2 belle orate catturate all'aspetto in mezzo ad un branco enorme di questi meravigliosi sparidi, 1 dentice il primo della stagione, una bella palamita e un saragone, anche di questi ultimi avvistati in gran numero. :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite minnow

Bella presa Mariano e bel report, ci hai permesso di seguirti anche nel respiro, in uno spot per niente facile.

 

 

 

Avrò il cuore tenero, ma episodi come quello delle due ricciole mi commuovono sempre.

Sarebbe interessante capire quale dinamica di comportamento

ha portato i due carangidi ad avvicinarsi a te in superficie e non all'altra sul fondo ...

 

 

 

Ciao, minnow.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta
Avrò il cuore tenero, ma episodi come quello delle due ricciole mi commuovono sempre.

Sarebbe interessante capire quale dinamica di comportamento

ha portato i due carangidi ad avvicinarsi a te in superficie e non all'altra sul fondo ...

 

Ciao, minnow.

Non credo sia un caso che le due ricciole mi abbiano seguito fin la superficie.

 

E' la seconda volta che mi capita, nell'archivio del forum è presente un racconto di due anni fà dove una Ricciola , dopo avere catturato un Serra, si è messa in ombra sotto di me, la catturai con un 71 del mio compagno dopo averglielo strappato di mano.(la foto è nelle mie esperienze nel club)

 

Non credo sia un caso, ma che faccia parte di un loro bagaglio genetico forse combinato ai miei movimenti in fase di risalita che le porta a seguirmi. Stessa cosa capita quando incontro e gioco con i Delfini come Pinna Bianca, Mamma e Piccoli e gli altri. Come sempre preferisco azioni brevi e molto composte in stile ed acquaticità...

 

Penso mi sia permesso parlare del fucile, chi lo produce è sponsor in A.M. e tanti come Pettiti, Belloni, Roy, Gallinucci e tanti altri (che non nomino per rispetto al pvt) privatamente hanno avanzato informazioni sull'arma che ho usato.

 

Per coloro che hanno chiesto se il fucile della foto e della cattura è un Nuovo Master America...confermo di SI...

 

a differenza di tanti superfucili e supermodifiche decantati negli ultimi tempi nel forum con non poche polemiche , il racconto và a dimostrare che servono buoni fucili, non estremizzati, non supermodificati...ma serve semplicemente avere una dose di fortuna di incontrare i pescioni e saperci fare...Il tiro a prima tacca con gli elastici di serie và a dimostrare che i pescioni si prendono anche col semplice fucile che s'impugna ed anche a prima tacca.

 

E'un fucile validissimo e anche se non mi soffermo al momento a decantarne i pregi l'episodio conferma tantissimi precedenti post dove venivo superaggredito da coloro che "promuovono le super armi e le super modifche".

 

Qualunque buon fucile cattura tutto...ed io ho preferito il Master America ad altri non per questo meno buoni...

 

La cattura e i documenti confermano ciò che dico....altri preferiscono i fiumi di parole e calcoli balistici...

 

Qua nel forum servono fatti e i fatti si confermano con le costanti catture fatte con un'ottima arma di serie senza alcuna modifica...

 

Io ho fatto la mia scelta col Master America...ma ognuno di voi è liberissimo di fare la propria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero di poterlo provare quanto prima.

Tra un pò entro in acqua e spero di rincontrare il brancone di pescioni di Mercoledì.

hai visto mai che te la racconto io domani una storiella!!

Ciao bbello e complimenti per l'avatar oltre che per la firma (forse un pò avventata!!) :D

Alessio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti bel pesce !

A proposito di ricciole, vi racconto un episodio capitato ad un forte sub sardo , alcuni anni fa.

Mi ha raccontato che ha sparato una ricciola enorme in un relitto, lo ha portato a passeggio per parecchio tempo, ma la cosa buffa e che si era creato un trenino di ricciole sui 10 kg che seguivano quella ferita, poi perse il pesce che ritorno' sul relitto . ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Il Piecoro

Circa 5 anni fa, ero sul tender con la lenza, ero a Santo Stefano (Ventotene), curioso se in quel fondale c'era qualcosa mi misi la maschera e mi sporsi. Dopo un po' un'occihiata accompagnata da 2 ricciole (piccole) abbocca, mentre la tiravo sempre con la faccia immersa notai che le 2 ricciole salirono in superficie come se volessero seguire l'occhiata, poi dopo un po' si sono immmerse. Anche mentre pescavo sempre a Ventotene mi è capitato, 2 ricciole mega minuscole si staccarono dal fondo e si misero all'altezza delle mie pinne, secondo me è proprio un loro atteggiamento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

raga'.....

provate a lasciare la prima ricciola catturata poggiata sul fondale...

in circolo tutto il branco sfilerà intorno alla consorella defunta.

 

Oppure provate le mattine prestissimo a guardare sotto le zattere degli stabilimenti balneari.Potrete trovarle lì ferme all'ombra.........

salutoni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Mariano

 

Grande racconto oltre che grande cattura,mi sembrava di stare in acqua con te.Certo che è proprio strano che le altre due ricciole ti siano rimaste così vicino,addirittura due metri sotto,come mai non sono scappate?Ecco perchè il mare è meraviglioso,regala sempre emozioni diverse e può succedere sempre l'inimmaginabile.

Complimenti ancora

 

Un abbraccio

 

Andrea Raulli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...