> Spigola Di Fine Ottobre - Novembre - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Spigola Di Fine Ottobre - Novembre


Messaggi raccomandati

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

splendidi branzini!!di quelli ormai rarissimi qui .

potresti indicarmi il peso segnato dalla bilancia?non ci vedo abbastanza bene per leggere!

 

intanto complimentissimi e visto che non scrivevi sul forum da molto tempo ti invito ad

allargare un po' il racconto delle ottime pescate...ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora il raconto :)

Era il secondo weekend nel settembre.. Venerdi dopo lavoro prendo il gommone e mi dirigo a Cittanova in istria (croazia).

La mi aspettano due amici Valter e Marino.. Metiamo la roba nel gommone e partiamo verso Medulin (la parte sud della Istria)..

Mettiamo il gommone nel acqua e via verso il Sansego.. Sansego e una isola di sabbia nel carnero croato.. E circa 30 miglia da penisola istriana..

LA previsione non era tra le piu belle.. per il sabato e prevista bora con i colpi da 40-50 nodi!.. il mare forza 4-5.. non so cosa ci sara..

Quando eravamo in mezzo al canale di carnero gia si sentiva il mare mosso.. Con il mio sacs 530 ci andaviamo pian piano..

Alle 19.30 siamo su la isola di Sansego dove ho la casa.. Buttiamo l'ancora e leggo il gommone su la riva

Dopo mezz ora siamo a casa a bere il welcome drink :).. Dopo un po arriva l'amico che era su l'isola gia una settimana un po "ubriacco" e mi diceva..

Se prendi una spigola ti do 700 kune = 100 EUR :) ho detto ai amici: "lo avete sentito che cosa ha detto".. E poi gli chiedo.. ma come? non ci sono spigole?

e mi diceva di no.. Boooo... beviamo ancora un po e dopo siamo andati a dormire...

La bora ha iniziato a soffiare cosi forte che mi sono svegliato un paio di volte..

E arriavato il giorno seguente.. Andavamo giu al mollo a vedere la situazione pero non c'era nessuna possibilita di andare fuori con il gommone..

Abbiamo deciso di andarci a piedi intorno a isola.. Uno si butta qua un altro la ... :)

Beviamo il caffe e indosiamo le mute..

Io e Valter siamo andati su la spiaggia di sansego in mare.. Era torbido da morire.. Su fondale di 3 metri Valter fa il primo aspetto.. Quando e riemerso sono andato io.. sull posto dove prima c'era Valter mi sono arrivate tre spigole di circa 3kg.. miro la prima pero e troppo veloce e ho quasi sparato pero la seguo fin quando arriva il televisione di 6kg...

Lo centro in pieno e bammm.. parte il mulinello... Valter mi guarda e io pedalavo contro il brazino.. Subito me ne andai sull fondo e vedo che lasta non la ha trappasato.!!! Lo prendo con la mossa del "folpo" (con le mani con le gambe) :) e riemergo.. Ho pensato che era intorno a 4 kg pero subito dopo ho visto che era una bestia vera..

Ho avuto fortuna perche se non lo avessi beccato in centro di sicuro lo perdevo..

E poi che cosa fare con la bestia.. ho dovuto andare fuori dall acqua.. ho portato la spigola nell gommone e subito dopo ho preso altre due spigole di 1kg e un altra da 70 dag..

La bora era cosi forte che era come al atlantico..

Dopo 5 ore di pedalata sono venuto fuori.. Valter che prima era con me ha perso le speranze :) e mi ha aspettato fuori...

L'amico Marino che se ne ha andato nell altra parte della isola ha preso un dentice di 3kg + un po di pesce bianco (orate, saragi, branzino)..

Poi quando sono ritornato dal mare ho chiamato l'amico e gli ho mandato un sms con tre parole..

porta 700 kune, bilancia e camera.. Dopo 3 minuti era gia da noi :).. Quando ha aperto l'igloo e rimasto senza parole :)

(per le kune me ne frego.. era solamente per il scherzo tra di noi..)..

Poi a domenica non sono andato in mare.. pensavo come arrivare a casa perche la bora non ha calato e io dovevo andarci a lavorare lunedi mattina..

Dopo qualce ora la bora si calma un po .. ma solamente un po.. Ci siamo messi le mute e via con il gommone verso la isola di unie..

Abbiamo percorso 15 miglia in un ora.. poi altra ora verso il carnero... Aaaa. una pazzia..

Dopo quando finalmente siamo rientrati a istria ho visto che ho dimenticato il cellulare su la isola.. una buona ragione per ritornare :)

 

.. dopo tre settimane me ne sono andato con altri tre amici senza il gommone pero abbiamo portato con se le canne per pescare da riva..

Questa volta sofiava il vento dal sud portando l'acqua calda e torbida.. una favola come ha "lavorato" il pesce quella sera..

Abbiamo pescato con i bibi dalla riva... belli riboni, mormore e qualce orata.. niente di troppo grande pero una favola per gustare...

Con gli amici sono andato per 4 giorni...

il giorno dopo sono andato in mare.. sempre ai posti che conosco bene e su un fondale di 30 centimetri vedo il "maialino" che veniva diretamente sull asta..

Bammm... ed e caduta la spigola di 5kg... non ci posso credere :)

Il giorno seguente me ne sono andato in un altro posto sempre partendo da riva.. c'erano tante orate pero molto dificili ed io avevo troppo poco piombo per essere negativo sull acqua bassa..

Dopo un po vedo in mezzo ai scogli nella posedonia una spigola che miguarda e si nasconde in posedonia.. LA miro ed e caduta anche lei.. bella di 2.5 kg..

Dopo quando la avevo pulita ho visto che nell pancia aveva un cefalo da 3 etti e un pesce ragno.. una cosa mai vista...

Poi alla sera siamo andatti giu al mollo a pescare... allora 4 amici.. solamente pesca.. le mogli restano a casa.. mamma mia che goduria di pesca.. :)

tutto il giorno si pesca e poi si mangia il pesce e se beve il vino la trappa e poi si va a pesca.. :)

 

Adesso aspetto ancora un po che arrivano le spigole di dicembre...

 

questo era il percorso con la macchina e poi con il gommone..

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...