> Moneglia, Regionale Lombardo Con Salvataggio - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Moneglia, Regionale Lombardo Con Salvataggio


Messaggi raccomandati

Un grazie in particolare a Luca Orlotti e Bernasconi,vigili e premurosi nel controllare cosa stesse accadendo e soccorrere subito il malcapitato,grazie anche a tutti coloro che sono intervenuti compresi il 118,la capitaneria ecc.

Meno male che tutto è andato bene :thumbup: questo era l'importante.

...e complimenti a tutti i partecipanti per la gara.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono emozionato molto leggendo l'articolo.

 

Una storia a lieto fine, davvero per un miracolo.

 

Bravi ragazzi, siete stati davvero grandi! :clapping:

 

Per chi ha ancora dubbi sulla validità dei corsi, legga bene l'articolo e troverà le sue risposte...

 

Un corso (fatto da persone qualificate) ti aiuta due volte.

 

La prima volta rendendoti consapevole dei rischi che corri e di come prevenirli, la seconda, insegnandoti cosa fare in caso di necessità di altri malcapitati (non per forza pescatori, ma anche semplici bagnanti...).

 

 

Ciao.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da brividi ... grandissimi tutti , il ragazzo dovra' per sempre la vita ai due primi soccorritori !

 

Se il ragazzo un giorno ci vorra' raccontare qualcosa , delle sciocchezze o leggerezze commesse per arrivare a galleggiare privo di sensi , penso che sarebbe utile a tutti , per far comprendere e riflettere che non serve solo pensare "si' so' gia tutto che vuoi che mi capiti" ma che in mare il pericolo e' costante e insito in ogni piccola azione.

Modificato da Luca S
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho partecipato al primo corso di apnea organizzato a Milano da Tomaso Bernasconi, che dirvi, veramente una personale speciale il cui scopo principale era quello di far capire agli allievi l'importanza della sicurezza. Complimenti a tutti i partecipanti alle operazioni di salvataggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Permettete un plauso particolare a Tomaso, frequentatore "silente" del forum, con un invito a dare un suo commento.

 

In quelle condizioni, pur essendo istruttore a mia volta, non so se sarei stato in grado di gestire la situazione in maniera così ottimale.

 

Oltre alle nozioni fondamentali di primo intervento che vengono insegnate nei corsi ... occorre una dote che difficilmente si può trasmettere.

 

Bravo Tomaso.

 

Nell'augurio che questa discussione possa fungere da luogo di incontro tra i protagonisti di questa storia a lieto fine mi unisco ai ringraziamenti corali, a Luca, a Salvatore, alla Protezione Civile e a tutta la macchina organizzativa messa in pista dal nostro mitico Gaetano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi permetto di riportare quanto mi ha detto la mia morosa(ramona) quando mi ha detto cosa era successo a bordo:dare 1 consiglio a chi organizza le gare:stampare sempre e in evidenza il numero di cellulare del medico di gara,magari sullo stesso foglio della mappa del campo gara,perchè ci vuole 1 pò a ritrovare l'imbarcazione del medico e ogni minuto con a bordo una persona grave passa come un'ora.......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mi permetto di riportare quanto mi ha detto la mia morosa(ramona) quando mi ha detto cosa era successo a bordo:dare 1 consiglio a chi organizza le gare:stampare sempre e in evidenza il numero di cellulare del medico di gara,magari sullo stesso foglio della mappa del campo gara,perchè ci vuole 1 pò a ritrovare l'imbarcazione del medico e ogni minuto con a bordo una persona grave passa come un'ora.......

Mi risulta che la cosa già succeda o no?? in lago è prassi da tempo ,cmq il medico e stato recuperato dal MITICO SEBASTIANO PISCI ,che era dotato del mio gommone con motore supercharged ,in tempo record infatti il medico è stao portato sul luogo dell'incidente ed sub in questione si è ripreso alla grande..ribadisco che grazie ad una serie di circostanze fortunatissime siamo qui a festeggiare l'evennto e non a piangere un altro di noi...quindi CERO A TUTTI I SANTI DEL PARADISO...ed un grazie sincero a tutti gli amici che si sono prodigati nel salvataggio..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...