> Maltempo Liguria - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ieri il mare era impressionante, non ricordo una mareggiata simile. alle otto, con il moto ondoso al culmine, all'interno della baia del silenzio a Sestri levante, pur protetta da una diga, frangevano onde di 3 mt buoni. si vedevano andare le barche a fondo una dopo l'altra. una pilotina di circa 10 mt. ha strappato l'ormeggio di prua (fortunatamente ha tenuto quello di poppa altrimenti si portava dietro tante altre barche) e dopo 1 ora è andata a fondo.

verso le 11 il mare ha cominciato a calare, complice anche un abbassamento della marea. in tutto questo disastro c'è una nota positiva il mio gommone è ancora al suo posto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
secondo viou dopo che il mare sara toprnato dcente.. quanti giorni ci vora per far tornare l'acqua con una visibilità decente? giorni? settimane?? :(

 

in liguriaaaaaaaaa?

un secolo.............o due :D

 

 

mi sa anche a me...già c'era limo sul fondo settimana scorsa portato dai vari fiumi causa pioggia...con una mareggiata così ci vorrà un bel po'...che palle poi io odio il torbido!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
secondo viou dopo che il mare sara toprnato dcente.. quanti giorni ci vora per far tornare l'acqua con una visibilità decente? giorni? settimane?? :(

 

in liguriaaaaaaaaa?

un secolo.............o due :D

 

 

mi sa anche a me...già c'era limo sul fondo settimana scorsa portato dai vari fiumi causa pioggia...con una mareggiata così ci vorrà un bel po'...che palle poi io odio il torbido!!

 

 

...anche perchè martedì o mercoledì ne è prevista un'altra....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ieri il mare era impressionante, non ricordo una mareggiata simile. alle otto, con il moto ondoso al culmine, all'interno della baia del silenzio a Sestri levante, pur protetta da una diga, frangevano onde di 3 mt buoni. si vedevano andare le barche a fondo una dopo l'altra. una pilotina di circa 10 mt. ha strappato l'ormeggio di prua (fortunatamente ha tenuto quello di poppa altrimenti si portava dietro tante altre barche) e dopo 1 ora è andata a fondo.

verso le 11 il mare ha cominciato a calare, complice anche un abbassamento della marea. in tutto questo disastro c'è una nota positiva il mio gommone è ancora al suo posto.

 

 

 

Ieri mattina alle 7 in quel di Pegli ho assistito impotente all'affondamento di diverse barche. Anche pilotine di dieci metri....

E pensare che i pontili sono all'interno del canale di calma e protetti dalla diga di Voltri (9 metri s.l.m).

Il problema serio e' stata la risacca....i pontili galleggianti si alzavano di un due metri buoni e si spostavano nel senso della marea per almeno 3....e' stato impressionante!!!

Anche per me l'unica nota positiva e' stata che la mia bambina e' rimasta a galla!!! :rolleyes:

 

E pensare che un amico che ha lavorato al ripristino della pista dell'aeroporto in tutto questo disastro ha recuperato 3 orate (un pesce da kilo e mezzo), un paio di barracuda ed un luasso (leggasi spigola) da kilo oltre ad un po' di seppie!!! :o:o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...