> Si Rivede Qualche Pinna... - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Si Rivede Qualche Pinna...


Messaggi raccomandati

ragazzo tu fai paura...parli di "soliti" saraghi da 600 - 700 gr (almeno) come se si trattasse di triglie!!!!E come se dovessi andare a prendere la cernia al supermercato invece che a 20 mt sott'acqua!!! :laughing: :laughing: :laughing:

Complimenti, davero. :clapping: :clapping: :clapping:

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ragazzo tu fai paura...parli di "soliti" saraghi da 600 - 700 gr (almeno) come se si trattasse di triglie!!!!E come se dovessi andare a prendere la cernia al supermercato invece che a 20 mt sott'acqua!!! :laughing: :laughing: :laughing:

Complimenti, davero. :clapping: :clapping: :clapping:

:bye:

 

anche se sembra strano, i saraghi sono davvero "i soliti".

nel senso che con maestrale è sicuro che tra quelle 4-5 zone e quelle 4-5 tane, almeno 4-5 occasioni si presentano puntualmente, tant'è che in estate per alcune uscite di fila abbiamo preso "solo" saraghi che alla lunga, non entusiasmano più.

stessa cosa vale per le cernie...quelle da 3 kg sono le "solite" e si trovano (con un pò di C**o) anche in 10 metri....diverso è trovare quelle grosse.

anche le orate hanno delle zone preferenziali, quando sto per arrivarci faccio agguati alla "cieca"....quest'estate è andata bene in diverse occasioni, ma conoscevo i punti precisi.

insomma con un pò di mire buone la cosa diventa più facile anche per chi, come me, non è un campione.

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Bravo Ciski, e io mi lamentavo dei 90 minuti ( totali) persi a estrarre la mia cerniotta di sabato, anche la mia insagolata e andata a spasso per la tana, io poi la torcia da tanti anni non la uso più.

Ma se sei stato sotto per 85 minuti, ci avrai perso quasi 3 ore in tutto?

 

P.S, io sono un aquascooterista per necessità visto che non ho tempo per mettere in acqua il gommone, e da solo mi verrebbe anche un po male. Non mi sento però un rompixxxxxxx , e mi da un po’ fastidio quando entrando in acqua vedo altri sub che mi lanciano occhiatacce, ci sto molto attento e se ci sono sub in acqua lo accendo solo quando sono lontano.

Dopo aver letto questa storia della trainetta, l’anno scorso incuriosito ho sganciato tutto l’ambaradan che mi traino e ho provato: sinceramente l’unico risultato è stato quello di far sparire tutto nel raggio di 500 metri.

In ogni caso non è il mio tipo di pesca, sparare a un pesce terrorizzato, o andare a pesca di notte, o con le bombole, non è il mio SPORT!!

Questa non vuole essere una giustificazione per l’uso dell’aquascooter ma una spiegazione, Ho gia letto diversi post dove si criminalizza l’uso di questo mezzo, e non mi sembra giusto sparare nel mucchio così.

Io sono praticamente nuovo del forum e mi piacerebbe essere conosciuto come un pescatore sportivo in apnea e non come uno scippatore del mare con aquascooter.

Sabato mi sono passati quasi sulla testa NON 2 aquascooter ma 2 gommoni velocissimi carichi di nostri colleghi, questo si che mi fa incaxxare, come non sopporto vedere altri sub che escono all’alba, quando invece si dovrebbe entrare!!

Scusa la lunghezza ma era un discorso che volevo affrontare, la Sardegna è piccola e se dovesse capitare

di incontrarci mi piacerebbe conoscere un nuovo amico e non una persona che mi considera un rompi XXXXXXX di acquascooterista che fa la trainetta!!!

 

Complimenti ancora per la pescata e per il bel racconto!!

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bravo Ciski, e io mi lamentavo dei 90 minuti ( totali) persi a estrarre la mia cerniotta di sabato, anche la mia insagolata e andata a spasso per la tana, io poi la torcia da tanti anni non la uso più.

Ma se sei stato sotto per 85 minuti, ci avrai perso quasi 3 ore in tutto?

 

P.S, io sono un aquascooterista per necessità visto che non ho tempo per mettere in acqua il gommone, e da solo mi verrebbe anche un po male. Non mi sento però un rompixxxxxxx , e mi da un po’ fastidio quando entrando in acqua vedo altri sub che mi lanciano occhiatacce, ci sto molto attento e se ci sono sub in acqua lo accendo solo quando sono lontano.

Dopo aver letto questa storia della trainetta, l’anno scorso incuriosito ho sganciato tutto l’ambaradan che mi traino e ho provato: sinceramente l’unico risultato è stato quello di far sparire tutto nel raggio di 500 metri.

In ogni caso non è il mio tipo di pesca, sparare a un pesce terrorizzato, o andare a pesca di notte, o con le bombole, non è il mio SPORT!!

Questa non vuole essere una giustificazione per l’uso dell’aquascooter ma una spiegazione, Ho gia letto diversi post dove si criminalizza l’uso di questo mezzo, e non mi sembra giusto sparare nel mucchio così.

Io sono praticamente nuovo del forum e mi piacerebbe essere conosciuto come un pescatore sportivo in apnea e non come uno scippatore del mare con aquascooter.

Sabato mi sono passati quasi sulla testa NON 2 aquascooter ma 2 gommoni velocissimi carichi di nostri colleghi, questo si che mi fa incaxxare, come non sopporto vedere altri sub che escono all’alba, quando invece si dovrebbe entrare!!

Scusa la lunghezza ma era un discorso che volevo affrontare, la Sardegna è piccola e se dovesse capitare

di incontrarci mi piacerebbe conoscere un nuovo amico e non una persona che mi considera un rompi XXXXXXX di acquascooterista che fa la trainetta!!!

 

Complimenti ancora per la pescata e per il bel racconto!!

 

ciao pincapo,

ho scritto male...."servirà più di un ora (in superfice) e 25 minuti (di apnee)" per stanare la cernia.

 

per quanto riguarda l'acquascooter invece confermo: rompi XXXXXXX di acquascooteristi che fanno la trainetta!

 

non mi lamento di chi usa questo mezzo per spostarsi, l'ho fatto anche io per un pò di tempo (poi l'ho venduto), mi lamento di quella combricola di 3 "pescatori" che fanno trainetta, che ci passano a fianco a 2 metri, che si aggrovigliano con la mia sagola (pedagnata), che fanno sparire i pesci ecc.

 

solitamente sono in due o tre, acquascooter nuovo fiammante con un galleggiante giallo o arancione e boa a siluro.

 

mi chiedo ancora, ma questi "pescatori" non capiscono che stanno a rompere le P**e, ci vuole molto a capirlo?? non è logico pensare che disturbano gli altri pescatori? non dico smettere di fare la trainetta, ma almeno non possono spostarsi loro dato che sono motorizzati? poi vanno a lamentarsi che nel sulcis accadono brutte cose.....

 

quindi pincapo, mi dispiace se ti senti toccato, mi riferivo ad altri, non a chi usa questo mezzo per spostarsi, mi lamento di chi gommonauta o scooterista non dimostra un briciolo di buon senso.

 

:thumbup::thumbup:

 

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...