> Battesimo Nuova Muta - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Battesimo Nuova Muta


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

dopo una lunga pausa ecomi a voi per postare finalmente il racconto di una pescatella tranquilla e rilassante.Dopo l'acquisto della mia nuova muta una Rofos caccia, sono trascorse due settimane prima di poterla portare a battesimo in mare, finalmente stamattina approfittando del ritorno all'ora solare eccomi nella zona Pezzogna alle 7,00 in punto pronto per entrare in acqua, ma prima sposto la lancetta dll'orologio un'ora indietro e la mia pescata così si allunga magicamente :P La muta è comodissima e mi avvolge in un tiepido abbraccio, sono perfettamente a mio agio tanto che controllando i tempi delle mie immersioni scopro con sorpresa un tuffo da 1,50".La mia prima preda è una spigoletta sui 4 etti sono all'aspetto in poco più di due metri d'acqua sono ben nascosto e dalla fenditura di uno scoglio alla mia destra, vedo arrivare la spigola resto immobile aspettando che oltrepassi lo scoglio è così vicina che devo arretrare col braccio per poterle sparare, il tiro non ha storia insagolata appena dietro le branchia nemmeno un sussulto.Continuo i miei aspetti branchi di salpe e piccoli cefali volteggiano intorno a me a tratti mi distraggono, la mia attenzione è rivolta alla fine del branco con la speranza di scorgere qualche altra spigola al seguito ma nulla mi appare.Mentre sono appostato a circa tre metri sole alle spalle mi arriva dalla destra un bel cefalo che mi passa davanti senza nemmeno degnarmi di uno sguardo stavolta non miro alla testa ma al centro del corpo, il tiro è perfetto l'asta gli spezza la spina e il pesce insagolato si dibatte appena lo recupero e alla bilancia farà quasi un kg!Mentre recupero il pedagno sono attratto da uno strano movimento sotto una pietra un bel polpo se ne sta tranquillo e io gli sparo con l'arba ma l'asta non lo colpisce bene e l'ottopode si libera, stessa sorte per un'altro polpo quasi allo stesso modo ma stavolta piego la punta dell'asta in maniera notevole.Poso il mio 75 e prendo l'oleo da 70 con fiocina a 5 punte, mentre razzolo tra gli scogli scorgo un'altro polpo la fiocina stavolta però non gli da scampo lo metto a cavetto e prendo la via del ritorno sono trascorse poco più di quattro ore, alla bilancia segnerà 6 etti.All'uscita incontro un'altro sub sula cinquantina attacca bottone ma tra le sue cose noto una torcia Vega dopo i soliti convenevoli mi chiede se pesco di notte, :nono: gli faccio notare che di notte è vietato pescare e la conversazione si interrompe bruscamente lo saluto e vado via.

Ecco la foto della mia pescata. :bye:

 

http://digilander.libero.it/ragem/2008/26102008028.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

e bravo a pezzogna vedo che dopo la dedica che ti ho fatto......ti sei gasato :clapping::clapping::clapping: wuagliò sei cresciuto molto da quando ti ho conosciuto continua così....e vedrai sempre risultati simili :thumbup:

p.s. :sono di nuovo incasinato col lavoro ma domani si va a pesca spero di prendere qualcosina.........ci sentiamo sicuramente presto ok..........

 

ANCORA COMPLIMENTONI FRATELLò

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:clapping::clapping::thumbup::thumbup: bella prova gran bella pescata,complimenti.vORREI DIRE LO STESSO PER ME MA OGGGI PURTOPPO E COME LA MAGGIOR PARTE DELLE VOLTE GRANDE IMBIANCATA,PECCATO!!MA PRIMA O POI IL BESTINE CAPITERA ANCHE A ME E AVRO IL GRANDE PIACERE DI MOSTRARLO A TUTTI COMUNQUE ANCORA COMPLIMENTI PER LA PESCATONA :thumbup::thumbup:
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...