> Posto In Liguria - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, mi piacerebbe passare una giornata in Liguria per fare una prima uscita in mare dopo molti anni..... cerco un posto ovviamente poco impegnativo, dove si possa razzolare tra 0 e 5 o 6 metri e partire da terra....

Insomma un posto dove si possa sopratutto godere il mare in tranquillità.

Qualcuno conosce qualche posto con caratteristiche simili?

 

Grazie Battista

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, se sei pratico del litorale della val di Magra ti consiglierei di andare a Bocca di magra (SP).

Lasci la macchina al parcheggio in paese (gratis in questa stagione) ,te la fai a piedi fino allo stabilimento balneare Debiross

e da lì ti immergi dalla spiaggia costeggiando il promontorio. Troverai un fondale da 0 a 4/5m coperto da scogli e più al largo una cigliata che cade sulla sabbia a circa 10m.

Muggini e polpi assicurati, qualche bel saraghetto e se ti dice bene qualche branzino.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao, se sei pratico del litorale della val di Magra ti consiglierei di andare a Bocca di magra (SP).

Lasci la macchina al parcheggio in paese (gratis in questa stagione) ,te la fai a piedi fino allo stabilimento balneare Debiross

e da lì ti immergi dalla spiaggia costeggiando il promontorio. Troverai un fondale da 0 a 4/5m coperto da scogli e più al largo una cigliata che cade sulla sabbia a circa 10m.

Muggini e polpi assicurati, qualche bel saraghetto e se ti dice bene qualche branzino.

 

Grazie, sono andato a vedermelo col satellite, sembra agevole come posto. Tu ci vai spesso? Solitamente la trasparenze delle acque come è?

 

Bat

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
leggi QUI

 

Grazie mille, un bel posto......

 

Battista

 

 

io sabato andrò a moneglia con lucaS.

partiremo da milano e saremo lì per le undici, mezzogiorno.

il posto è comodo, c'è un campeggio con le docce (togliere e mettere la muta sotto l'acqua rovente e la meglio cosa) e il fondale è vario ed ampio.

c'è una zona con una franatina, una zona col coralligeno, e una lunga e frastagliata parete.

io mi ci diverto sempre e spesso qualche cosa esce spesso.

 

te la consiglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Luca,

 

io vi sconsiglio di andare a Moneglia...di Lunedi ne eravamo in tre!

Cmq se entrate alla fine della stradina dopo le docce vi risparmiate un bel 100 metri di pinneggiata e tutto quel tratto dove nn c'è mai un ca..volo!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Luca,

 

io vi sconsiglio di andare a Moneglia...di Lunedi ne eravamo in tre!

Cmq se entrate alla fine della stradina dopo le docce vi risparmiate un bel 100 metri di pinneggiata e tutto quel tratto dove nn c'è mai un ca..volo!

 

io invece proprio l'ultima volta che ci so andato ho incontrato un conoscente che era uscito con un cappone di quasi un chilo preso proprio alla base della franatina che sta in quei famosi 100 mt che dici te.

che questo abbia un culo d'altri tempi è vero, pero' quando trovi capponi di quel genere vuol dire che il tratto di mare per quanto battuto non è compromesso.

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...