> Modificare Cressi Sl 55 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Modificare Cressi Sl 55


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti...

è da poco che mi sono avvicinato a questo spettacolare sport...

e leggendo parecchie guide sulla manutenzione e il fai da te dell'attrezzatura

mi chiedevo se CONVIENE modificare un oleopneumatico da 55 cm in mio possesso da circa un mese,

poichè per la pesca in caduta che finora assieme alla tana sono qll che pratico lo reputo un po lento nella gittata,

soprattutto e ovviamente con fiocina a 5 punte.

Potrei avere dei sostanziali benefici?

Escludendo il kit di modifica della maori, quale modifiche necessarie mi consigliate?

Qualcuno di voi mi sa dire in termini di lunghezza la gittata di questo fucile?

Potrebbe essere un idea adottare asta da 7 mm, allargare i fori in volata, ridurre l'oring del pistone?

grazie anticipatamente :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti...

è da poco che mi sono avvicinato a questo spettacolare sport...

e leggendo parecchie guide sulla manutenzione e il fai da te dell'attrezzatura

mi chiedevo se CONVIENE modificare un oleopneumatico da 55 cm in mio possesso da circa un mese,

poichè per la pesca in caduta che finora assieme alla tana sono qll che pratico lo reputo un po lento nella gittata,

soprattutto e ovviamente con fiocina a 5 punte.

Potrei avere dei sostanziali benefici?

Escludendo il kit di modifica della maori, quale modifiche necessarie mi consigliate?

Qualcuno di voi mi sa dire in termini di lunghezza la gittata di questo fucile?

Potrebbe essere un idea adottare asta da 7 mm, allargare i fori in volata, ridurre l'oring del pistone?

grazie anticipatamente :D

 

no, non conviene....

 

a meno che non peschi in posti con visibilità un metro e devi bucare branzini da minimo 5 kg..... :P

 

comunque benvenuto!!!! :thumbup:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ti conviene per la pesca quel tipo di fucile almeno che non peschi in zone con 50 cm puoi fare solo la pesca in tana se vuoi fare altri tipi di pesca ti conviene comprarie un fucile un po più lungo. Presupponendo tu sia agli inizi e tu non peschi in zone dove abitualmente c'è una visibilità sui 20 mt ti consiglierei un 75 arba o un 85 oleo con canna da 11.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti...

è da poco che mi sono avvicinato a questo spettacolare sport...

e leggendo parecchie guide sulla manutenzione e il fai da te dell'attrezzatura

mi chiedevo se CONVIENE modificare un oleopneumatico da 55 cm in mio possesso da circa un mese,

poichè per la pesca in caduta che finora assieme alla tana sono qll che pratico lo reputo un po lento nella gittata,

soprattutto e ovviamente con fiocina a 5 punte.

Potrei avere dei sostanziali benefici?

Escludendo il kit di modifica della maori, quale modifiche necessarie mi consigliate?

Qualcuno di voi mi sa dire in termini di lunghezza la gittata di questo fucile?

Potrebbe essere un idea adottare asta da 7 mm, allargare i fori in volata, ridurre l'oring del pistone?

grazie anticipatamente :D

 

no, non conviene....

 

a meno che non peschi in posti con visibilità un metro e devi bucare branzini da minimo 5 kg..... :P

 

comunque benvenuto!!!! :thumbup:

 

 

 

:siiiii: .............. e benvenuto anche da parte mia :bye: .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lascialo cosi come!! e un fucile nato per la tana oltre fai poco! io possiedo un medisten e un po piu lungo 71cm di cui ho messo il mulinello dopo un aventura di tira e mola con un grosso branzino!! puoi prendere un 75 molto versatile e idoneo per imparare a pescare un arba ti puo andare a pennelo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...