> Coppiola Di Ricciolotte... - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Coppiola Di Ricciolotte...


Messaggi raccomandati

Ciao boys, rieccomi :D ... Qui il mare è sempre più incredibilmente calmo, sembra che invece di andare verso l'inverno torniamo indietro... Non posso resistere al suo richiamo, prendo lo schioppo e via... L'acqua è cristallo, arrivo sul fondo, alzo lo sguardo e subito mi accorgo del branco di ricciole, sono al limite della visibilità ma so già che la loro curiosità me le porterà a tiro in pochi secondi, sono una ventina di bei pesci che nuotano veloci con movimenti assolutamente coordinati, come se il branco avesse un solo cervello, arrivano dritti a circa tre metri dal mio fucile e svoltano di colpo a sinistra, inquadro la più vicina, premo il grilletto e, con mia grande sorpresa, invece di vedere il ben noto lampo d'argento del pesce colpito che scarta ne vedo due, ho fatto una coppiola... Entrambi i pesci restano insagolati e scappano in direzioni diverse, uno è colpito molto basso verso lo stomaco ed ho paura che si possa strappare anche perchè la trazione dell'altro pesce contribuisce ad allargare ulteriormente la ferita, provo a tirarmi sulla sagola per arrivare ad afferrare almeno quello ma non se ne parla neanche, più mi avvicino e più veloci scappano, l'aria comincia a scarseggiare e risalgo... Dalla superficie mi rendo conto che i due fuggitivi hanno tirato via un sacco di filo dal mulinello, il filo bianco scende verso il fondo e sotto la trazione dei due pesci disegna una strana, grande Z nel blu dell'acqua, la situazione non è per niente tranquilla, altre occasioni simili si sono risolte con la perdita di entrambe le prede e con molta pazienza mi metto a recuperare la treccina... Pian piano il groviglio viene su, il primo pesce a ricevere il colpo di grazia col coltello è quello colpito meglio, quello a cui avevo mirato, lo lascio nel filo del mulinello e continuo il recupero dell'altro, per fortuna la ferita tiene ancora, la ricciola ha perso molto sangue ed è stremata, le vado incontro e riesco ad agguantarla, la finisco e posso finalmente rilassarmi un po', ci metto un pezzo a sgarbugliare e risistemare la sagola di nuovo nel mulinello e posso finalmente tornare verso riva, sperando nel frattempo di non incontrare nessuno a cui dover rendere conto dell'involontario sforamento del peso (insieme i due pesci fanno 7.5 kg...)... Anche oggi il mare è stato generoso, anche troppo :D ... Alla prossima :bye::bye:

 

 

 

P.S. Questa la dedico al Paolino...

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...