> Aquascooter In Panne - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Aquascooter In Panne


Ospite angolo20

Messaggi raccomandati

Ospite angolo20

oggi mi accingevo a preparare la battuta e quando sonoandatoa prendere l aquascooter 650 arkos ho trovato un amara sorpresa:completamente blokkato... la cordicella, l elica etc..

in due anni di utilizo non mi ha dato mai problemi e soprattutto mai si è fermato avendolo tenuto sempre bene, pulito lubificato e asciutto dopo ogni battuta.. l lutima volta prima di riporlòo al suo psto , appena era asciutto ho fatto una prova e funzionava.. cosa è successo??

qualcun mi sa dire come sboccare il tutto?? in pratica non gira piu'

ciaoooooooooo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sperando che non hai "ingrippato" per miscela sbagliata o infiltrazione d'acqua dal carburatore,potrebbe essere anche la boccola dell'asse dell'elica.

Come ti si è bloccato?

I problemi potrebbero essere svariati comunque,come una cavolata,se non sei pratico nel smontarlo e controllarlo passo dopo passo,portalo a chi di competenza,spiegagli l'accaduto e lo fai sistemare.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite angolo20
Sperando che non hai "ingrippato" per miscela sbagliata o infiltrazione d'acqua dal carburatore,potrebbe essere anche la boccola dell'asse dell'elica.

Come ti si è bloccato?

I problemi potrebbero essere svariati comunque,come una cavolata,se non sei pratico nel smontarlo e controllarlo passo dopo passo,portalo a chi di competenza,spiegagli l'accaduto e lo fai sistemare.

 

:bye:

grazie del consiglio

ma io l homessoal posto che era funzionante

ho acceso solo unattimoa seco

2 secondi

per asciugarlo

ciaoooooo

 

ma se si è ingrippato??

lo butto??

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

smonta la candela e prova a farlo girare,

se si avvia metti un po di olio nel buco della candela, dai un po di colpi di laccio per far lubrificare il tutto.

dopo alcuni colpi rimonta la candela e prova a mettere in moto.

controlla la marmitta ( la valvola di scarico ) a volte accendendolo a secco,

si suriscalda e si salda non facendo più fuoriuscire i gas di scarico.

cambiala costa pochi euro.

 

PS. accendere a secco non si fa, sempre sotto un getto di acqua. se rimane bagnato con acqua dolce non crea nessun problema.

 

:bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite angolo20
smonta la candela e prova a farlo girare,

se si avvia metti un po di olio nel buco della candela, dai un po di colpi di laccio per far lubrificare il tutto.

dopo alcuni colpi rimonta la candela e prova a mettere in moto.

controlla la marmitta ( la valvola di scarico ) a volte accendendolo a secco,

si suriscalda e si salda non facendo più fuoriuscire i gas di scarico.

cambiala costa pochi euro.

 

PS. accendere a secco non si fa, sempre sotto un getto di acqua. se rimane bagnato con acqua dolce non crea nessun problema.

 

:bye:

se svito lamarmitta si puo' provare??

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite angolo20
smonta la candela e prova a farlo girare,

se si avvia metti un po di olio nel buco della candela, dai un po di colpi di laccio per far lubrificare il tutto.

dopo alcuni colpi rimonta la candela e prova a mettere in moto.

controlla la marmitta ( la valvola di scarico ) a volte accendendolo a secco,

si suriscalda e si salda non facendo più fuoriuscire i gas di scarico.

cambiala costa pochi euro.

 

PS. accendere a secco non si fa, sempre sotto un getto di acqua. se rimane bagnato con acqua dolce non crea nessun problema.

 

:bye:

se svito lamarmitta si puo' provare??

altro dubbio.. se tolgo candela e lavalvola è fusa.. resta sempreblokkato??perke io ho tolto lacandela e non gira.. potrebbe esseresempe lavalvola??

ciaoo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

o è grippato o qualche valvola si è bloccata,in questo caso comunque ogni tentativo non fà altro che aumentare i danni.

portalo all'assistenza o dove riparano motorini,possibilmente da qualcuno veramente pratico e lascia perdere gli esperimenti:non è certo un fuoribordo,ma se ti molla al largo dopo qualche ora di pesca con il vento e la corrente contraria son cavoli rancidi.

e nel frattempo che è in assistenza,aproffitanene per fare un pò di gambe!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se si inclla la valvola dello scarico il motere riesci a farlo girare ugualmente con la cordicella. Se sei un po pratico, smnta la protezione posteriore e controlla se riesci a far girare l'elica, senza forzare però, se per caso accenna a muoversi nn insistere e scrivilo qua, se invece gira liberamente, il problema puo essere nella scatola avviamento.

Comunque nn è detto che il gruppotermico sia grippato può essere anche il volano.

Se non sei pratico comunque ti cnviene portarlo da uno bravo.

 

PS

Se è da buttare io ne sto cercand uno uso ricambi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
o è grippato o qualche valvola si è bloccata,in questo caso comunque ogni tentativo non fà altro che aumentare i danni.

portalo all'assistenza o dove riparano motorini,possibilmente da qualcuno veramente pratico e lascia perdere gli esperimenti:non è certo un fuoribordo,ma se ti molla al largo dopo qualche ora di pesca con il vento e la corrente contraria son cavoli rancidi.

e nel frattempo che è in assistenza,aproffitanene per fare un pò di gambe!

 

 

:thumbup::thumbup:

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...