> Cayman Hf2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

premetto che o sempre usato dei fucili pneumatici,oggi mi son fatto un regalino , mi son comprato il fucile in oggetto.( non vi spiego il motivo per cui ho fatto la scelta dell'arbalete anziche l'oleo).

 

Ora però chiedo se qualcuno mi puo aiutare a capire come cacchio la devo mettere la sagola " libera " prima di andare nel mulinello .

nella testata vi sono diversi agganci e quindi è lecito sapere a cosa servono ognuno .

Possibilmente vi chiedio di indicarmi come insagolare il tutto e come impiombare il monofilo e quanto metterne ( 1.2.3.giri....) prima di collegarmi alla sagola del mulinello .

poi, quanto devo farla grande l'asola che va nel culo dell'asta?

Serve il perno ferma elastici ?

dove li devo mettre i piombi che servono per bilanciare il fucili e quanti ne devo mettere indicativamente????

 

Probabilmente vi sono post gia fatti , ma questa sera la ricerca non funziona quindi vanno bene anche collegamenti a post precedenti .

 

grazie mille a tutti .

 

SE POI LA OMER HA UN MANUALE + DETTAGLIATO RISPETTO A QUANTO E INSERITO DI SERIE TANTO MEGLIO.

post-16548-1224267044_thumb.jpg

post-16548-1224267060_thumb.jpg

post-16548-1224267077_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao,non conosco il fucile in questione ma per le impiombature trovi tutto negli articoli tecnici dell'ezine :)

riguardo la regolazione dell assetto,non è obbligatoria:magari và bene così,in genere si presenta l'esigenza di equilibrare quando cambi l'asta (diametro o lunghezza)o gli elastici(idem).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
premetto che o sempre usato dei fucili pneumatici,oggi mi son fatto un regalino , mi son comprato il fucile in oggetto.( non vi spiego il motivo per cui ho fatto la scelta dell'arbalete anziche l'oleo).

 

Ora però chiedo se qualcuno mi puo aiutare a capire come cacchio la devo mettere la sagola " libera " prima di andare nel mulinello .

nella testata vi sono diversi agganci e quindi è lecito sapere a cosa servono ognuno .

Possibilmente vi chiedio di indicarmi come insagolare il tutto e come impiombare il monofilo e quanto metterne ( 1.2.3.giri....) prima di collegarmi alla sagola del mulinello .

poi, quanto devo farla grande l'asola che va nel culo dell'asta?

Serve il perno ferma elastici ?

dove li devo mettre i piombi che servono per bilanciare il fucili e quanti ne devo mettere indicativamente????

 

Probabilmente vi sono post gia fatti , ma questa sera la ricerca non funziona quindi vanno bene anche collegamenti a post precedenti .

 

grazie mille a tutti .

 

SE POI LA OMER HA UN MANUALE + DETTAGLIATO RISPETTO A QUANTO E INSERITO DI SERIE TANTO MEGLIO.

 

 

Dettagliato il libretto delle istruzioni vero?? :fish:

 

E si che si sono sprecati alla Omer con le fotocopie, con quello che si paga il fucile..

 

1) L'aggancio "pernetto" a sx della testata, serve come passaggio obbligato della sagola che deve passargli prima sopra e poi subito al di sotto poi la sagola la fai passare sotto l'altro all'aggancio "pernetto" a dx in basso della testata ed infine allo sganciasagola, così che la sagola bolcca l'asta.

2) io non uso il mulinello ma faccio due giri di sagola.

3) L'asola del culo dell'asta, falla in modo che sia appena più corta della seconda tacca ed una volta caricato la fai passare sotto all'"aletta" a sx sul fusto subito dopo l'elsa del grilletto, che serve a non farla "pizzicare" dall'ogiva durante lo sparo.

4) Il piombo lo metti se hai bisogno di più peso in punta ( prima provalo e poi vedi come ti trovi, io non l'ho messo)

5) Togli SUBITO quel cacchio di ponticello metallico cromato sulla testata e falla rimanere aperta ( ti spezza la linea di mira)

6) Il perno ferma elastici serve.

 

capito mi hai!!! :lol::lol:

Modificato da stilet
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie stilet, per ora ho qualcosa di piu chiaro.

 

ora mi vengono altri quesiti :

 

tu usi tutto monofilo ? nel momento dello sparo , non appena l'asta molla il dente che blocca il gancio tendisagola e questo quindi libera il monofilo ( nel nostro caso ha 2 passaggi di monofilo raccolto )è possibile che il monofilo non rimanga disteso e dia problemi di grovigli ?

 

quando devi ricaricare l'asta dopo uno sparo come fai raccogliere la sagola partendo dall'impiombatura del monofilo su fucile ? (non bisogna raccogliere il monofilo all'inverso rispetto a quando il monofilo viene liberato durante un tiro?)

 

mulinello : voglio capire se l'ho montato bene ( come passaggi) al monofilo. praticamente , partendo dal nottolino in acciaio che distribuisce la sagola sulla bobina sono arrivato sotto alla testata del fucile , dove vi è incastonato un piccolo occhiello in acciaio. Li ho fatto passare la sagola che poi ritorna indietro , is collega al monofilo tramite due asole e si va qindi al dente tendisagola ecc .... va bene cosi ???

 

i piombi per bilanciare i fucile , qualora mi servissero , dove li devo mettere ?? devo togliere la testata ed inserirli all'interno ? :(

 

va la , metto alcune foto che mi sa rendano meglio l'idea.

 

SE C'E' QUALCHE MODERATORE IN GIRO , CORTESEMENTE PUO SBLOCCARE LA RICERCA PER PAROLE PERCHE NON FUNZIONA!!!! :o

post-16548-1224318817_thumb.jpg

post-16548-1224318822_thumb.jpg

post-16548-1224318827_thumb.jpg

post-16548-1224318832_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie stilet, per ora ho qualcosa di piu chiaro.

 

ora mi vengono altri quesiti :

 

tu usi tutto monofilo ? nel momento dello sparo , non appena l'asta molla il dente che blocca il gancio tendisagola e questo quindi libera il monofilo ( nel nostro caso ha 2 passaggi di monofilo raccolto )è possibile che il monofilo non rimanga disteso e dia problemi di grovigli ?

NO non da problemi.

 

 

quando devi ricaricare l'asta dopo uno sparo come fai raccogliere la sagola partendo dall'impiombatura del monofilo su fucile ? (non bisogna raccogliere il monofilo all'inverso rispetto a quando il monofilo viene liberato durante un tiro?)

Parto dall'impiombatura dell'asta.

 

mulinello : voglio capire se l'ho montato bene ( come passaggi) al monofilo. praticamente , partendo dal nottolino in acciaio che distribuisce la sagola sulla bobina sono arrivato sotto alla testata del fucile , dove vi è incastonato un piccolo occhiello in acciaio. Li ho fatto passare la sagola che poi ritorna indietro , is collega al monofilo tramite due asole e si va qindi al dente tendisagola ecc .... va bene cosi ???

Mi sembra che vada bene così come hai fatto.

 

i piombi per bilanciare i fucile , qualora mi servissero , dove li devo mettere ?? devo togliere la testata ed inserirli all'interno ? :(

Togli la testata e li metti all'interno c'è una apposita sede.

 

Da quello che vedo dalle foto, l'hai assemblato in maniera corretta, non ti resta che andare a pescare e provarlo ho anche visto che hai tolto il ponticello :thumbup:

Modificato da stilet
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao, a livello costruttivo, qualcuno sa il motivo per cui è stato montato il ponticello di metallo se poi il monofilo va a bloccare l'asta come fa nelle testate aperte? Io ho il Comanche e il foro passa asta nella testata è fondamentale, ma nell'HF2 che mi piacerebbe prendere, che senso ha?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao, a livello costruttivo, qualcuno sa il motivo per cui è stato montato il ponticello di metallo se poi il monofilo va a bloccare l'asta come fa nelle testate aperte? Io ho il Comanche e il foro passa asta nella testata è fondamentale, ma nell'HF2 che mi piacerebbe prendere, che senso ha?

ha senso perchè puoi metterlo o toglierlo a piacere,come se avessi due fucili:uno a testata chiusa e uno a testata aperta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ha senso perchè puoi metterlo o toglierlo a piacere,come se avessi due fucili:uno a testata chiusa e uno a testata aperta.

Grazie :)

Ho ordinato l'hf2 da 90, spero di provarlo lunedì prossimo. Essendo abituato al Comanche dici che conviene tenere il ponticello?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...