> Piombo A Sgancio Rapido: Quale Alternativa Al Mares? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Piombo A Sgancio Rapido: Quale Alternativa Al Mares?


Messaggi raccomandati

Posseggo da una vita un piombo a sgancio rapido Mares. Purtroppo ho scoperto che non entra bene nella cintura elsatica (in gomma) che ho acquistato da poco: la cintura e' un po' troppo spessa per quel piombo, e l'aggancio con i due dentelli di plastica risulta difficile e poco sicuro.

Sto quindi cercando una alternativa al Mares (e allo Spora, che mi sembra identico).

Ho letto che ci sarebbe quello della Omer e quello della SDIve.

l secondo - a parte che dalla foto sul sito non si capisce bene come funziona - e' carissimo.

Quello Omer ha un prezzo paragonabile al Mares, ma non so come sia fatto.

Qualcuno lo conosce? Sapete se va bene per le cinture in gomma?

Altre alternative?

--Carlo

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ti dico che anche io volevo acquistarne uno a sgancio rapido(ero tentato su quello della omer) ma il prezzo alto mi ha fatto desistere :(

Però ti posso dire tranquillamente che i piombi della omer a sgancio rapido si adattano perfettamente alla cintura in gomma,non perchè l'abbia provato personalmente,ma nei video che si trovano sul sito della omer e riguardano i vari prodotti della serie marco bardi,viene mostrato l'aggancio del piombo a sgancio rapido alla cintura in gomma ;)

 

Se poi la cintura presa in questione è diversa dalla tua non so :wacko:

Ma credo che le cinture in gomma siano tutte dello stesso spessore :rolleyes:

 

:bye: :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, grazie per le risposte.

E tornando ai piombi normali... Che piombi sono quelli che si vedono ad es. nei video di Tiveron, quelli a "panetto" piatto con una fessura passante in cui va la cintura? I piombi tradizionali all'antica entrano malissimo nella cintura di gomma, e devo allungare un poco le fessure per farli scorrere meglio.

--Carlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto solo ora il messaggio, se non hai ancora comprato niente puoi semplicemente forzare con un cacciavite la fibbia del piombo a sgancio rapido in modo da allargarla quel tanto che basta per farci passare la marsigliese. Per quanto riguarda il piombo omer è sicuramente più scomodo da mettere e togliere rispetto al tuo, però sei sicuro di non perderlo mai. A te la scelta :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Posseggo da una vita un piombo a sgancio rapido Mares. Purtroppo ho scoperto che non entra bene nella cintura elsatica (in gomma) che ho acquistato da poco: la cintura e' un po' troppo spessa per quel piombo, e l'aggancio con i due dentelli di plastica risulta difficile e poco sicuro.

Sto quindi cercando una alternativa al Mares (e allo Spora, che mi sembra identico).

Ho letto che ci sarebbe quello della Omer e quello della SDIve.

l secondo - a parte che dalla foto sul sito non si capisce bene come funziona - e' carissimo.

Quello Omer ha un prezzo paragonabile al Mares, ma non so come sia fatto.

Qualcuno lo conosce? Sapete se va bene per le cinture in gomma?

Altre alternative?

--Carlo

 

Io utilizzo questo della "saplast". E' il primo che utilizzo quindi non posso raffrontarlo con altri: personalmente mi ci trovo bene

 

post-10560-1224173125_thumb.jpg

 

 

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io utilizzo questo della "saplast". E' il primo che utilizzo quindi non posso raffrontarlo con altri: personalmente mi ci trovo bene

post-10560-1224173125_thumb.jpg

L'ho visto anch'io un paio di giorni fa in un sito.

Mi chiedevo se non tende a scivolare fuori dalla sua sede quando sei a testa in giu'. Che mi dici?

--Carlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io utilizzo questo della "saplast". E' il primo che utilizzo quindi non posso raffrontarlo con altri: personalmente mi ci trovo bene

post-10560-1224173125_thumb.jpg

L'ho visto anch'io un paio di giorni fa in un sito.

Mi chiedevo se non tende a scivolare fuori dalla sua sede quando sei a testa in giu'. Che mi dici?

--Carlo

 

Lo uso oramai da tre stagioni, ed è sempre rimasto fisso nella sua sede.

La tenuta nel "binario" è attuata mediate due "ali" laterali che rientrano, permettendo lo sgancio, quando tiri verso l'alto l'occhiello del piombo.

All'occorrenza puoi utilizzarlo anche come pedagno.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Alla fine ho preso l'Omer, perche' era l'unico disponibile nei negozi (a parte il Mares/Spora, che ho gia' ma che non va bene per la cintura elastica).

--Carlo

 

Come alternativa c'è sempre il faidate :)

http://www.apneamagazine.com/ibf/index.php?showtopic=53057

 

per il momento non da segni di corrosione o cedimento.

I rivetti di alluminio sono ancora lì e la manutenzione è stata proprio scarsa (usato con costanza e sciacquato con acqua dolce pochissime volte).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Come alternativa c'è sempre il faidate :)

http://www.apneamagazine.com/ibf/index.php?showtopic=53057

Non conoscevo quel thread. Ottima idea (anche le altre idee: con l'elastico, che avevo gia' adottato - non il massimo... - e con il velcro).

Non ho capito una cosa: i rivetti servono per fissare la striscia di alluminio al piombo? Li hai piantati dentro?

--Carlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...