> Diametro Asta Cyrano 850 - MARES - AM FORUMS Vai al contenuto

Diametro Asta Cyrano 850


Ospite winwar

Messaggi raccomandati

Ospite winwar

Caro Luca,

piccola questione "tecnica".

Il Cyrano ha la canna interna di 11mm (e questo mi pare un dato oggettivo).

A corredo viene fornita un'asta filettata da 7mm (e pure questo è un dato oggettivo).

Il punto è: è questo l'unico diametro utilizzabile? Qualche rivista - nel recensire ultimamente il fucile - mi pare abbia fatto un pò di confusione.

O il confuso sono io?

Grazie per la risposta.

 

Sandro Vinciguerra.

 

P.S. complimenti per le catture di fine agosto/inizio settembre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Sandro,

l'errore nasce da un incrocio di notizie, alcune ufficiali fornite dall'azienda e altre estrapolate da test non ufficiali scritti da appassionati del fai da te apparsi su riviste e siti nel passato.

Il Cyrano monta aste da 7mm e Mares fornisce come ricambi aste filettate o tahitiana(per 970 e 1100) da 7mm.

Alcuni utilizzatori preferiscono montare aste da 6,5mm o da 8mm.

Le prime vanno usate con molta attenzione perchè essendo più sottili il rischio di piegarle nella fase di caricamente è maggiore creando anche una possibile situazione di pericolo perchè l'asta può sfuggire dalla sede.

Le secondo vengono usate dopo aver apportato una modifica artigianale sulla testata e le sue componenti, in Mares non effettuiamo questa operazione che può creare cedimenti su alcune componenti e fà inoltre decadere la garanzia sul prodotto.

Dai test effettuati sia attualmente che in passato l'asta da 7mm risulta essere il miglio compromesso di velocità e penetrazione che permette al Cyrano di avere prestazioni superiori.

Ciao!

 

 

Caro Luca,

piccola questione "tecnica".

Il Cyrano ha la canna interna di 11mm (e questo mi pare un dato oggettivo).

A corredo viene fornita un'asta filettata da 7mm (e pure questo è un dato oggettivo).

Il punto è: è questo l'unico diametro utilizzabile? Qualche rivista - nel recensire ultimamente il fucile - mi pare abbia fatto un pò di confusione.

O il confuso sono io?

Grazie per la risposta.

 

Sandro Vinciguerra.

 

P.S. complimenti per le catture di fine agosto/inizio settembre.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...