> Info Su Muta Marca Rofos - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Info Su Muta Marca Rofos


Messaggi raccomandati

salve a tutti come dicevo vorrei delle informazioni su questa marca "ROFOS"perche ho visto un bel modello mimetico e ci stavo pensando anche se il prezzo mi e sembrato alto 200 euri voi che dite?

 

 

La marca che indichi è buona :siiiii: ,oggi come oggi sono tante le aziende che fanno mute belle,resistenti e di qualità,a quel prezzo poi dipende dal modello magari se mi dici lo spessore,se ha rinforzi vari,che tipo di neoprene è ecc. si riesce meglio a capire se il prezzo è adeguato o no.

Poi che dire io andrei sul sicuro con una bella muta su misura che è il massimo della comodità,ovviamente se fatta bene,in ogni caso potrebbe risultare perfetta anche una muta di taglia quello dipende dal nostro fisico che gli si adatta bene.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l' anno scorso all' elba, un negoziante,scambiando 2 chiacchere, mi ha detto che secondo lui rofos e tra le ditte che tagliano meglio la muta......non so se ti può essere d' aiuto ma e tutto quello che ne so..

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti 200 € non sono pochi. Il problema è che di queste mute preconfezionate è sempre difficile capire di che materiale sono fatte e invece sarebbe importante. Io ho avuto delle mute confezionate di un materiale molto morbido, quindi piacevole come vestizione e comodità; il problema è che dopo pochi metri si schiacciavano e facevano perdere sia l'assetto che il poter coibente. Inoltre è difficile trovare una muta confezionata che si addice alla tua corporatura. Io non ci sono mai riuscito: o mi stava corta di braccia, o larga di collo ecc. e c'ho preso delle belle freddate con conseguente mal di schiena!

Secondo me con quelche euro in più puoi farti una muta su misura scegliendo il materiale. Prova a farti fare qualche preventivo e poi valuta. Secondo me ne vale la pena.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 mesi dopo...

senza infamia e senza lode dici... quindi ci si può accontentare insomma.

c'è qualcuno che può essere un pochino più tecnico, allora a me interessa il modello da 5 mm mimetico ma non ho mai visto nessuno con queste mute, qualcuno che può darmi informazioni riguardanti morbidezza e qualità del neoprene, qualità delle cuciture ecc, facendo che do un confronto con le altre ditte?

p.s. ma c'è qualche agonista che le usa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
senza infamia e senza lode dici... quindi ci si può accontentare insomma.

c'è qualcuno che può essere un pochino più tecnico, allora a me interessa il modello da 5 mm mimetico ma non ho mai visto nessuno con queste mute, qualcuno che può darmi informazioni riguardanti morbidezza e qualità del neoprene, qualità delle cuciture ecc, facendo che do un confronto con le altre ditte?

p.s. ma c'è qualche agonista che le usa?

nn so dirti come sono, ma posso dirti l'atleta che le usava era Maurizio Ramaciotti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
come da titolo cosa ne pensate?

 

 

Ne ho avuta una per una stagione, una 5 mm due anni fà, è una buona muta, non molto elastica, ma la mia era un bifoderata mimetica, un buon taglio anatomico e una ottima termicità, l'ho venduta e preso un altra marca in spaccato, cmq la rofos è una ditta italiana che lavora molto bene.

Unico neo le taglie rispetto alle altre marche sono molto piccole, ossia, io ho normalmente una terza per le mute , ( cressi, omer, effesub, elios, sporasub) con la rofos ho dovuto prendere la 4°.

Di più non so che dirti, ad ogni modo è un prodotto valido.

P.S.

Uso i calzari da 5 mm della rofos ci pesco con acqua a 5° e calzari da 3 mm per l'estate, devo dire che sono in assoluto i migliori in commercio. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite maranik

Ho una rofos 5mm spaccato/foderato. Francamente non ho mai provato altre marche da 5mm ma per quello che mi riguarda la trovo ottima!

La cura appare ottima sin dai piccoli dettagli come lo strato di neoprene liscio lasciato appositamente nella parte superiore del pantalone per aderire meglio con la giacca.

Non so di preciso il nome del mio modello, ha una una stampa Pro-qualcosa sul polsino.

Spero di esserti stato d'aiuto.

 

Saluti

Modificato da maranik
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia prima muta in spaccato/foderato.

Ottima, era il modello verde e nero che poi hanno realizzato in spalmato.

La mia, la comprai nel 1996, l'ho utilizzata con grande soddisfazione fino al 2005 per 9 anni (alternandola con la 3 mm in estate) l'ultimo anno aveva ormai molte infiltrazioni e incominciava a dare dei segni di cedimento (soprattutto le giunture sulla schiena), ma devo dire che si è comportata egregiamente.

Mio compare che è uno strapazzone ne ha avute due quella come la mia e la successiva spalmata. Gli sono durate meno, però lui usa una muta solae soprattutto in estate ne fa un uso totale, anche per andare a cannolicchi, in spiaggia, lasciadola poi sotto l'ombrellone per il resto del giorno, così facendo la muta si disintegra per via dei cristalli di sale. Be hanno fatto una vitaccia e sono durate più di qualche anno. Poi alla fine ti accorgi che è arrivata perchè il materiale cede di botto.

Modificato da Leonardo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...