> Formentera - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Formentera


Messaggi raccomandati

Ciao ... che posto Formentera ..... !!!! non vedo l'ora di tornarci ...col fucile

non posso esserti di aiuto

io ci sono stato alcuni anni fa in gita senza fucile .... perchè non ebbi tempo di informarmi sui permessi ecc.

una volta arrivato la cercai per ben tre volte di andare a parlare in capitaneria ...senza riuscirci , quando mancava il capo...quando era chiuso...ecc.

allora chiesi un po in giro fra i negozianti , gli albergatori, il risultato è stato che qualcuno mi diceva che non serviva nulla bastava restare al di fuori della zona di riserva che è poi tutta la parte che guarda versi ibiza , altri mi dicevano che ci voleva un permesso ma che li sul luogo non si poteva fare, altri che era obbligatorio farsi accompagnare da un barcaiolo

insomma morale della favola sono venuto via da quel posto magnifico senza averci capito NULLA :o

Poi ho saputo che in effetti ci vuole un permesso che va richiesto a Minorca o Majorca non ricordo bene con tutta una trafila da fare .

spero che qualcuno che lo sa ti risponda ... interessa anche a me .

 

Ti posso dire che a Formentera di pesce ne ho visto molto , di pescasubbi neanche uno , di culi e tette ...e pure di più ..A IOSAAA :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille mi sembra piu' o meno il solito discorso come in grecia dove giravo tra capitaneria e "comune" come un fesso poi alla fine mi buttavo in acqua e pescavo uguale

 

Grazie delle dritte e se qualcuno ne sa qsa di piu' si faccia avanti che parto domenica questa :-)

 

Don

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

miiii se parti domenica questa cioè fra due giorni?????

allora a meno che nessun'altro ti sappia indicare il da farsi ..... io ti consiglio di non fare nulla , non ce la faresti a sbrigare le pratiche burocratiche che ci saranno sicuramente .

Io farei così, mi porterei l'attrezzatura e un certificato medico sportivo e brevetti vari se ne hai che potrebbero servire poi una volta là prova ad andare alla capitaneria che si trova al porto , oppure ti conviene andare in un negozio di sub e pesca ( ce ne sono due nella zona del porto) magari acquisti qualcosina che ti serve così fai amicizia e ti fai consigliare da loro come fare.

soprattutto stai attento alle zone di riserva , se non ricordo male per metà isola non si può pescare.

per le zone dove ho visto più pesce facendo sorkeling ti consiglio la zona di Cala en baster , Es Calò quì è zona mista a sabbi ae roccia , c'ho visto delle spigole niente male Punta de sa Cru cernie ....ma li ci vuole la barca , al Faro della Mola bei branchi di barracuda e tutto il promontorio di cap de barberia

nella parte a nord alle spiaggia della illetas ... niente pesca... è meglio per tette e quli :D

 

un ultimo consiglio , non ostentare le prede a destra e a manca, là il clima è molto "naturalistico" meglio non farsi notare troppo.

 

ciao e buon divertimento :siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutto chiaro e grazie ancora per le dritte .... di tutti i tipi naturalmente :-)

 

Tutto il mondo è paese ed i pesci che prendo cerco sempre di non farli vedere ;-) ( viste le dimensioni poi non è così difficile :D )

 

A presto e grazie ancora

 

Don

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ci sono stato e non ho avuto alcun problema a fare i permessi . In Spagna il pescasub non e' ostacolato !!

Buon divertimento .

 

Stefano

 

bene , ma li hai fatti li sul posto? si paga? ci vuole il certificato medico?

 

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ci sono stato e non ho avuto alcun problema a fare i permessi . In Spagna il pescasub non e' ostacolato !!

Buon divertimento .

 

Stefano

 

Grazie mille Stefano ci sono orari legati alla balneazione oppure liberi tutti ?

dove li hai hai fatti i permessi ? capitaneria / negozi?

 

Grazie ancora

 

Sergio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...