> Elba - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Beh su Portoferraio ricordati che la zona di mare tra la spiaggia delle ghiaie e lo Scoglietto è interdetta alla pesca... magari puoi andar a vedere quanto pesce c'e' "quando non si può pescare" ... ma lascia le armi a casa.

 

Per il resto dipende da come ti muovi... il bello di quell'isola è che ti puoi spostare su qualunque versante in breve tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La zona di Portoferraio non è interessantissima, se non nella zona di nord-ovest ed a quote +ttosto impegnative (18/25 mt.) con rischio di corrente molto forte. Se prendi a nolo uno scooter puoi raggiungere in mezz'ora la zona che da Marciana Marina guarda a ovest/sud-ovest...i fondali sono bellissimi e non a tutti i costi impegnativi; con vento di maestrale puoi "agguatare" le spigole nelle schiuma, se hai fortuna ci sono anche orate e saraghi "dai denti neri". Arma il mulinello, è zona di passo...... .

Mi limito ad augurarti buon divertimento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, una raccomandazione seria:

grazie all'amore di qualche coppia che è riuscita ad arrivare in età riproduttiva, in quelle zone ci sono tante cerniette, tutte rigorosamente sottotaglia (ora sono intorno al kg.), anche su fondali bassissimi. Non fatevi venire voglie strane, godetevi lo spettacolo e date una mano a sorvegliarle, avvisando eventuali subbicoli domenicali (e magari la C.P.).

 

PS: pensando alla strage di queste prede sottopeso che sicuramente qualche subbicolo "pirata" quest'estate farà, mi viene da piangere.

 

Comunque, buon divertimento.

 

Cotà

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono stato ai Gemini, partenza dalla Cala dell'Innamorata, agevolmente raggiungibile in auto.

 

Non si pesca a quote proibitive, anzi.....personalmente nell'unica pescata che ho fatto presi tre o quattro pesciotti e mi sono divertito. Ho visto molti denticiotti, delle corvine, cefali e un mare di saraghi di media e piccola taglia.

 

Appena torno stabilmente in Toscana ci faccio un salto, forse già a Ottobre.

 

Giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...