> Alga Killer Ad Ancona - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Alga Killer Ad Ancona


Messaggi raccomandati

Alga tossica: diminuisce a Numana, indenne Porto Recanati

Tratti di litorale balneabili. Domani analisi a Ancona

(ANSA) - ANCONA, 8 SET - Diminuisce la concentrazione dell'alga tossica in qualche tratto del litorale di Numana, mentre altri sono di nuovo balneabili. Si tratta in particolare del tratto compreso tra il punto 63 (Numana bassa) e il punto 77 (Condominio Galassia). Nel punto 61 (Hotel Fior di Mare) le analisi hanno riscontrato una diminuzione della concentrazione della microalga Ostreopsis Ovata, non inferiore pero' al livello di allerta (10.000 cellule/litro). Alga assente nell'acqua di Porto Recanati.

 

Qualcuno sà qualcosa di più?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Alga tossica: diminuisce a Numana, indenne Porto Recanati

Tratti di litorale balneabili. Domani analisi a Ancona

(ANSA) - ANCONA, 8 SET - Diminuisce la concentrazione dell'alga tossica in qualche tratto del litorale di Numana, mentre altri sono di nuovo balneabili. Si tratta in particolare del tratto compreso tra il punto 63 (Numana bassa) e il punto 77 (Condominio Galassia). Nel punto 61 (Hotel Fior di Mare) le analisi hanno riscontrato una diminuzione della concentrazione della microalga Ostreopsis Ovata, non inferiore pero' al livello di allerta (10.000 cellule/litro). Alga assente nell'acqua di Porto Recanati.

 

Qualcuno sà qualcosa di più?

 

 

Tutte ca@@ate per far vedere che l'arpan lavora.

 

L'eventuale concentrazione di alghe tossiche sarebbe superiore del 10% del limite massimo consentito dalla legge. 10.000 contro i circa 11.000 e qualche cosa rilevata in qualche zona della costa.

Inoltre col forte mare e vento da nord che ha tirato oggi, di tossico nel nostro mare, purtroppo, c'è rimasto solo qualche verde e qualche altro imbecille che vuol fare il parco marino del Conero.

Modificato da stilet
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si anche io penso che tranne al passetto dove era 500.000 per litro la concentrazione prima della mareggiata potevi rischiare ma con il mare di ieri :S...comunque concordo anche su cosa dice il buon camillo sull'arpam

 

Alga tossica: concentrazioni in aumento a Ancona e Portonovo

Superate 800. 000 cellule/litro. Resta divieto balneazione

(ANSA) - ANCONA, 9 SET - L'alga tossica non abbandona il litorale di Ancona. I campionamenti dell'Arpam del 6 settembre indicano che le concentrazioni della microalga Ostreopsis Ovata sono in aumento al Passetto (804.000 cellule/litro) e a Portonovo. All'altezza del Moletto di Portonovo ci sono 174.000 cellule/l, presso il Fortino Napoleonico 210.000 cellule, davanti ai bagni Giacchetti 220.000 cellule. Concentrazioni in diminuzione invece a Numana (268.000 cellule all'Hotel Fior di Mare). In tutti questi tratti la balneazione resta vietata. (ANSA).

 

 

Ragazzi ditemi che passa tutto in fretta per favore, :( io Fini e Zani volevamo fare un bagnetto sto week end ;)

Secondo voi il pesce si è nutrito di queste alghe?Può essere tossico? :( Addio mormore alla griglia.

Ciao grazie :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Miiiii a fine agosto mi sono fatto una settimanella di vacanza proprio a Portorecanati e Numana. :o

Mi devo preoccupare?

:bye:

 

 

Dicono che l'alga faccia seccare le palle e che poi cadono , preoccupati... :lol::lol::lol:

 

Tutti gli anni a fine stagione balneare ( nn prima) viene sempre fuopri questa storia dell'alga... boo!! oggi i giornali non dicono nulla, cmq il mare oggi, dopo tanto tempo è buono e io domani dovrei riuscire a liberami dal lavoro ed andare a pesca sul calasole..........

speriamo che non mi si secchino le palle anche a me :laughing: .. :D:laughing:

 

Oggi il sito della ARPA da quasi tutta la costa idonea alla balneazione

http://www.arpa.marche.it/doc/htm/frameset_sibilla.htm

Modificato da stilet
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...