> Orecchie - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite ghigomatto

:lol:

A me risulta, ma non sono un medico, che un orecchio che abbia una buona igiene generale, e sia ben secreto degli umori lubrificanti naturali non abbia particolari altre necessità, il cerume infatti, dovrebbe solitamente andar via da solo.

Ma non so molto altro...

Io lavo bene, uso di rado oggetti che entrino nel padiglione auricolare (cotton fioc ed altri similari), semmai faccio lavaggi con acqua e lascio asciugare da sè...

 

:lol::lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i coni di cera non li ho mai provati,quando faccio ladoccia di tanto in tanto(non la doccia) faccio entrare dell'acqua tiepida nelle orecchie e poi da mia moglie faccio togliere il cerume che si trova all'esterno, ma è un po troppo macchinoso credevo ci fosse un sistema piu rapido e soprattutto più sicuro.Un saluto a tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ne ho mai avuto bisogno, ma un mio amico che aveva una produzione esuberante di cerume, utilizzava delle siringhe grandi (credo da 10ml), le riempiva di acqua calda e, (senza ovviamente l'ago), spruzzava l'acqua con una leggera pressione nelle orecchie, gliel'ho visto fare e ti assicuro che usciva di TUTTO. :mim::mim::mim:

 

Marco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

io personalmente di tanto in tanto uso quelle perette di gomma (le più grandi servono per il clistere). acqua calda ma non troppo con un pò di olio di oliva. . ed inizio a mandare dentro.ci vuole un pò di pazienza(anche una decina di minuti); poi dopo un pò noto che l'acqua spruzzata dentro non fuoriesce più rapidamente ma incontra ostacoli, e dopo un pò vien fuori di tutto. se al contrario continua ad uscire dall'orecchio normalmente lascio perdere presumendo che non ci sia eccesso di cerume.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...