> Un Emozione Unica!!! - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Un Emozione Unica!!!


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

mi chiamo Fulvio e da tempo sono iscritto a questo magnifico forum ma non ho mai scritto nulla se non per rispondere a qualche argomento.

Sono innamorato di questo magnifico mondo e se fosse per me, andrei a vivere in mare...:-).

Non mi ritengo un professionista dell'apnea visto che vado al mare solo quando posso (lavoro permettendo)e che la mia apnea non supera il minuto e 10 circa...

Nonostante questo, passo le mie giornate estive ,più che sulla spiaggia, per ore in acqua.

L'ultimo giorno di vacanza in Puglia,rigorosamente con il pallone ,mezza muta e il mio ministen mi sono allontanato dalla spiaggia e sono arrivato a circa 1 o 2 Km dalla riva..

Il fondale bellissimo e altezza che non supera 10/15 mt e sulle gambe la stanchezza di tante immersioni di quei giorni.

Proprio per questo guardo il fondo dalla superfice senza troppe discese, ho pensato:"mi do alla ricerca di qualche bel polpo da riportare a Roma..."

Mentre guardo il fondo mi trovo di fronte ad una ricciola che avrà fatto almeno una cinquantina di Kg, lo dico perchè ho visto alcune foto su internet e ho paragonato la grandezza a quella delle prede in foto.

Molto tranquilla e pesante nei movimenti mi passa davanti e mi osserva...la mia emozione è alle stelle mai visto pesci vivi così grandi, liberi a "contatto"con un essere umano!

La distanza tra noi è meno di un metro ,io affascinato ed elettrizzato da quell'incontro mi pietrifico e immagino lo stupore della gente che dalla spiaggia mi vede uscire con una preda simile....poi guardo il mio ministen ,oltretutto mezzo scarico e con il tridente(patetico) e decido ovviamente di non provare nemmeno a sfiorarla.

Perchè rovinare inutilmente un pesce del genere se non si ha l'attrezzatura giusta? Volevo comunque godermi quest'attimo meraviglioso ripetendo dentro di me "sei stupenda".

Lei mi ha girato intorno e io la seguivo con lo sguardo ero eccitatissimo!

Dopo circa 3 minuti di questo "rituale" ho pinneggiato dolcemente verso di lei che,mantenendosi sempre alla stessa distanza, riprendeva la direzione del blu profondo.

Lasciata andare verso il largo la mia arrabbiatura ,per non avere un fucile idoneo, era rimpiazzata dall'emozione unica,nuova, che solo chi ama il mare può provare davanti tale splendore.

Al di là del fatto che sparandole non avrei avuto la possibilità di catturarla, sono orgoglioso di non averlo fatto perchè credo che un uomo di "mare" o uno che ha questa passione, deve rispettare e sapere quando scoccare il tiro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero, emozione unica... Anche a me è capitato, ben due volte..una ero appena entrato, in 2 mt.d'acqua e fucile ovviamente scarico (alle 8 c'erano già dei bimbi tedeschi in acqua..) e la seconda ero in AMP a Lampedusa quindi nada fusil..

Maaaaai che vengano quando sono pronto :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh già dev'essere impressionante :wub: Io in Sardegna mi sono visto due leccie passare in coppia fuori tiro ma comunque vicino.Una su una quindicina di chili l'altra 20 e passa,ma forse anche di più.Bellissima scena,erano in alto rispetto a me,spostate nella direzione del sole,percià erano illuminate perfettamente.Certo la tua ricciola da 50 kg,io non so se l'avrei sparata,anche con il mio 90 doppio elastico e asta da 7.Non perché non la passavo eh,ma perché non so se sarei riuscito mai a gestirla.Ho letto qui sul forum di lotte epiche di ore per prendere un pesce del genere,e io non ho l'esperienza con mostri del genere.Mi accontenterei di fare esperienza sulle leccie viste in Sardegna. :lol: 50 kg è tanto ,rischierei troppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...