> Finite Le Ferie....inizia Ora La Vera Stagione!!! - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Finite Le Ferie....inizia Ora La Vera Stagione!!!


Messaggi raccomandati

salve a tutti, come previsto il 1 settembre si torna alla vita "normale", quella dove o vai al mare alle sei di sera o aspetti il sabato e la domenica, bisogna accontentarsi :devil: le ferie son finite.

 

non è andata come previsto ad inizio agosto: troppe barche, l'odore di creme abbronzanti arrivava a mezzo miglio dalle spiaggie, traffico e caldo afoso mi hanno obbligato a fissare la sveglia ad orari allucinanti.....meglio aspettare settembre, o meglio ancora ottobre!!

 

qualche uscitina però l'ho fatta, proprio quando la pediatra mi ha "ordinato" di iniziare a far mangiare pesce alla mia piccola pupetta!!! grande!!! oltre le sogliole e il merluzzo gli ha consigliato spigola, orata e cernia possibilmente fresche: :blink: e io per cosa ci sono?? :robot:

 

ecco alcuni dei pezzi che mi hanno dato le migliori soddisfazioni, non son pezzi da record ma la bellezza della cattura non è sempre proporzionale al peso....

 

http://img170.imageshack.us/img170/1628/img00197bg7.th.jpg

 

http://img60.imageshack.us/img60/6677/img00241wy6.th.jpg

 

appena le recupero aggiungo le foto dei saraghi, alcuni dai "denti neri" impressionanti.....

 

:bye::bye:

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre belle pescate Francesco :thumbup::thumbup::thumbup: la pupetta con tutto quel pesce "lieviterà" in fretta!

 

P.S. Sabato ho visto tante Cernie belle come la tua,in 12/15 metri a 1 metro dalla maschera...................................ero nella AMP di Portofino :laughing::laughing::laughing: guardare senza toccare :fish:

Erano fantastiche :P

 

:bye: Luca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Che spettacolo!!!!!!

 

Bacione ad Alessandra

 

Grande Cisky :thumbup:

 

A presto :bye:

 

Ciao Matteo, non vedo l'ora di mettere in pratica le tue dritte per quei dentici laureati che mi hanno preso per i fondelli diverse volte!!!

ps. ho già preso contatti per l'ogliastra...domani ti chiamo!

 

 

per Luca68:

grazie per i complimenti!

qui, anche se non è amp, cerniotte da 3-4 kg sono più che frequenti dai 15 metri in giù.....capita di vederne tantissime nell'arco di una pescata.

capita anche di trovarne più di una nella stessa tana, direi che si vedono più cernie che corvine o orate di peso.

prenderne una ogni tanto non è sicuramente un grosso danno (oltre al fatto che siamo abbondantemente nei limiti).

tra le ultime pescate abbiamo trovato tane d'altri tempi: corvine, saraghi e cernie nello stesso spacco....un colpo poi tutti spariti. erano anni che non vedevo tane così abitate.

ogni corvina delle foto proviene da una tana diversa, da custodire gelosamente e da controllare dopo aver depistato i compagni :laughing:

son contento per il mare, sembra in pieno ripopolamento!

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...