> Record Personali Di "coppiola" - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Record Personali Di "coppiola"


Messaggi raccomandati

Qualche coppiola di salpe e occhiate, 1 di lecce intorno al 1,5kg , 2 triplette di cefali e una trpletta con 2 salpe e un pappagallo ma quella che ricordo piu' volentieri l'ho fatta a Porto Cervo dentro il porto nel 2002 ............2 americane :whistling::whistling::whistling:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra quelle fatte da mio zio che comprendono anche tonnetti alletterati,.........anch'io ne ho fatta una, la sua piu bella e' sicuramente la piu' recente anche perche' le ha fulminate tutte e 2 ed

 

http://img404.imageshack.us/img404/2851/dsci0896lc9.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
(entrambi in sagola grazie al mio mitico 85 oleo).

Di questi tempi la coppia dei serra s'è già formata e fregano in acque anche assai basse, stanno spesso quasi attaccati e le possibilità della coppiola aumentano. Una volta di serra ne feci una anch'io, era successo 3 anni fa mentre stavo a pesca con Manu75. Erano due pesci quasi uguali sui 3-3,2 kgs, vidi le specchiate nel basso e mi avviciani bene: i serra mi si presentarono davanti e li allineai di proposito tutti e due. Quando sparo succede una cosa incredibile: vedo il secondo serra che se ne va subito con un buco al centro sparendo nel torbido, l'asta da 8 inox che li cuce tutti e due e affonda alle loro spalle, mentre il primo serra si regge con il solo cursore... un attimo dopo noto un luccichìo e vedo l'anello e la molla dell'asta che cascano dal corpo del serra e si perdono. Realizzo e scatto fuori per cercare d'assecondare la reazione del pesce, mettergli le mani addosso almeno per far uscire la sagola dalla ferita, ma sarà stato tanto se è rimasto attaccato 5 secondi. Dopo se n'è andato pure lui. Era successo che il maledetto codolo inox s'era quasi svitato completamente dopo l'ultimo sparo, io non me n'ero accorto e avevo continuato a pescare, così che alla prima fucilata s'era smontato tutto. Tra l'altro dopo ho ritrovato solo la molla e l'anellino (!!!) tra gli scogli, mentre il codolo no e mi toccò tornare alla barca a prendere il 100.

Da allora mai più aste inox, c'ho fatto la croce, e solo codoli in ferro negli oleo.

Tra l'altro stavo col Medisten Competizione, quello che ora c'ha il Belloni :D, ma t'ho quotato il passaggio sull'85 perchè, dopo 30 anni che ho solo usato i 70, ora so che è la misura migliore per i serra.

 

Questa è stata la coppiola che m'è rimasta più impressa; ogni tanto ne faccio qualcuna, per esempio ad agosto ne ho fatta una in Venezuela di barracuda che ho raccontato sul Tropicana, e mi sono divertito perchè me l'hanno pure filmata. Ho fatto qualche tripletta ed una volta, perfino, quadripletta: ma erano triglie allineate sul fondo, e gli tirai col medisten e 5 punte!

 

 

Gia ricordo....

Invece quest'anno non ho ancora visto un serra, cosa atipica, dato che il periodo è quello buono...peccato sono tanto divertenti...

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai fatta!!!...ed anzi sono ancora in attesa :rolleyes: ,dopo 36 anni, della famosa botta di.. c£$o...che non ho mai avuto (cernione appena entrato,branco di riccole sotto le pinne,tana "chiusa" di saraghi e/o corvine etc...)...ma prima o poi...ha da venì!!!!! :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Martedì scorso con molta fortuna ho stabilito il mio record personale di "Coppiola" (il precedente era di due salponi da chilo) con un primo Serra di 4 kg. a cui ho sparato direttamente e un secondo Serra di 2,1 kg. che passava dietro (entrambi in sagola grazie al mio mitico 85 oleo).

 

Volevo approfittare per chiedervi di raccontare le vostre più belle coppiole (magari con foto).

 

Per parte mia vi aggiungo una foto in cui i pesci sono sorretti da mio figlio, mi scuso ma gli scatti che ho fatto io al mare probabilmente potrebbero essere usati dalla rivista cartacea per il racconto.

 

Un grande abbraccio a tutti.

gherardo

 

Sei troppo in gamba :thumbup: ,una coppiola stupenda.

 

 

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...