> Grongo ! - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

venerdi sera vado in acqua presso una scogliera artificiale , dopo essermi divincolato dal lavoro con tutte le forze.

Purtroppo , il centro nord dell'adriatico, mi regala solo un bagno nel caffelatte nel vero senso della parola in quanto a malapena riesco a vedere la punta del mio ministen.

Va bo, fa lo stesso, prendiamolo come un bagno di allenamento .

Al secondo tuffo scendo sui 5 metri , e vedo che vi è un taglio che va dai 5 ai 6 mt dove l'acqua ha una visibilita di qualche metro ( che da noi e veramente eccezzionale).

Decido allora di pescare al razzolo su quella quota , ma purtrppo in alcuni punti lo strato di visibilità si riduce a 30-40 cm massimo , a malapena ci tengo dentro la testa , ma la voglia e talmente tanta che decido di proseguire ancora un pochetto.

La sensazione e davvero emotiva perche sotto a quel strato di caffelatte vi e una illuminazione tendente al giallo , quasi apocalittica.

Pochi minuti dopo l'inizio della "battuta" ad un tuffo scorgo in una fessura grongo intento a giocare a nascondino . Mi avvicino , posiziono la fiocina a 3 punte con una angolazione di 45° gradi ( come letto in un articolo di AM) rispetto all'asse longitudinale dell'animale e scocco........

Ho imbalsamato il grongo che non ha esitato neanche un millesimo di secondo, e rimasto sciolto come una cima in ammollo.....

 

risultato : una bestiolina da 1,3 KG.

 

poco dopo chiudo la seduta e mene ritorno a casa abbastanza soddisfatto , vista la visibilita che si presentava .

 

un saluto a tutti !!!!!

post-16548-1220199745_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...