> 70 Gr. - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

mi servirebbe una cosa del genere per piazzarlo al lato del fusto,visto che lo sganciasagola è davanti al grilletto e lì non posso metterlo...

 

 

Questo l'ho costruito per un 75 è molto compatto ma penso che una decina di metri di dynema li porta, ha un diametro di 40 mm ed un'altezza di 30 mm parlo solo della parte in teflon senza staffa, la frizione è costituita da una rondella sempre in teflon con una scalanatura centrale per diminuire l'attrito e il dado autobloccante, lo uso come regolazione della frizione che è comunque fissa sempre sulla stessa tenuta.Non ho previsto una maniglietta per il riavvolgimento perchè userò il rocchetto stesso per riavvolgere volendo posso alleggerirlo ulteriormente riducendo le dimensioni della staffa d'aggancio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema non sarebbe tanto il peso,lo monterei su un arbalegno da 85,quanto l'ingombro che montandolo laterale temo possa disturbarmi nel movimento in acqua,la staffa la eliminerei proprio per sostituirla con delle fascette,il fatto è che più che per combatterci i pelagici vorrei montarlo per sicurezza e comodità.

infatti stavo pensando di realizzare qualcosa smontando qualche vecchio mulinello da canna,ma il risultato sarebbe roba da vergognarsi di far vedere in giro! :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ottima fattura ma ho notato un paio di cosucce che sistemerei.

1) a vederlo sembra un pò troppo pieno, cioè la sagola è molto vicina alla capienza max dello stesso con il rischio che scapoli bloccando la fuoriuscita.

2) manca una fessura da cui far uscire la sagola. restando imbando potrebbe fuoriuscire parecchia sagola.

3) 10 mt di sagola sono un pò pochini. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ottima fattura ma ho notato un paio di cosucce che sistemerei.

1) a vederlo sembra un pò troppo pieno, cioè la sagola è molto vicina alla capienza max dello stesso con il rischio che scapoli bloccando la fuoriuscita.

2) manca una fessura da cui far uscire la sagola. restando imbando potrebbe fuoriuscire parecchia sagola.

3) 10 mt di sagola sono un pò pochini. ;)

 

Ciao Dentex

si in effetti è un pò troppo pieno ma posso aggiustare la cosa riducendo ulteriormente l'asse centrale in modo da risolvere il problema e aumentare la capienza.Per la fessura posso rimediare con una lamierina d'acciaio asolata.Per la capienza comunque non mi sono dato molta pena è montato su un 75 che uso prevalentemnte per il bassofondo, stamattina l'ho anche provato con cefalo che ha svolto qualche metro di sagola dal mulunello prima di essere messo a cavetto.Grazie per i consigli provvederò al più presto e poi vi mostrerò il risultato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...