> Misure Elastici Hf 100 - OMERSUB - AM FORUMS Vai al contenuto

Misure Elastici Hf 100


Messaggi raccomandati

ho comprato un hf 100 e mi hanno dato una coppia di elastici da 16 misura 66 63 e mi sono venuti dei dubbi spero che qualcuno mi venga in aiuto :D:D ho una gomma ambra nuova da 20 e forse possibile usarla ????? sprero di non chiedere troppo grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che dici mi sembra strano, perchè l'HF monta solo elastici circolari, e non elastici a coppie.

Ad ogni modo, se effettivamente hai un HF (e non un HF2, che può montare sia elastici circolari che a coppie) ed il fucile l'hai comprato nuovo, penso che ti hanno fregato. Anch'io ho un HF 100, ed il fucile di serie viene fornito con un'unica gomma circolare Power 18 da 54 (o 56, adesso non sono sicuro al 100% sulla lunghezza).

Se invece l'hai comprato di seconda mano è un altro discorso, chi l'ha avuto prima di te può averci fatto ciò che ha voluto (magari montandoci doppi circolari da 16).

Anche se non ho mai provato a montare gomme da 20 sull'HF, non credo ci siano particolari controindicazioni: i due fori in testata sono del diametro giusto per elastici circolari da 18, ma probabilmente gli elastici da 20 ci entrano pure (ammesso che le boccole riescano a passarci), forzando un po' l'inserimento. Una volta inserito non ci saranno assolutamente problemi, anzi, tanto meglio: l'elastico rimarrà fisso e "compresso" in testata, assicurato in posizione simmetrica. Per quanto riguarda la lunghezza, se parliamo di un singolo circolare da 20 per un fucile 100, misure tipiche sono tra i 58 ed i 62 cm. Per scegliere la misura esatta entro questo range bisogna anche considerare quanto sono "tosti" gli elastici in questione. Comunque ti consiglio di non utilizzare aste troppo sottili con elastici da 20, altrimenti perdi molto in precisione!

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti ringrazio per la risposta e preciso che hf è nuovo e vi era in dotazione un circolare singolo da 18 ma ho poi chiesto di avere due circolari da 16 perche non ho mai provato i doppio elastico ;) aspetto con impazienza un consiglio sulla misura dei due elastici da 16 omer con ogiva moby seatec senza fare diventare un hf cannone a scapito della precisione ciao :D :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao mi chiamo Rossoni e mi occupo del servizio assistenza in Omersub.

 

Fucile HF 100 viene venduto di serie con n°1 circolare da 18mm di diametro lunghezza 58 ( misura solo gomma ghiera ghiera interna )

 

Fucile HF2 100 viene venduto di serie con n°1 coppia di gomme power 18 lunghezza 16 ( misura solo gomma ghiera ghiera interna )

 

Per la tua domanda sull'elastico da 20......consiglio di montare la stessa lunghezza di quello di serie tanto la potenza e' gia' stata aumentata con l'aumento di diametro.

 

A.Rossoni

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...