> Pesca In Croatia - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Pesca In Croatia


Ospite emmelle

Messaggi raccomandati

Ospite emmelle

Giovedì parto per la croatia (Porec/Parenzo) per un week and di riposo e pesca (spero). Conosco la zona che è ritenuta buona per la spigola ma essendo qualche tempo che non ci vado vorrei sapere se ci sono stati cambiamenti in merito a:

normativa e costo del permesso di pesca,

possibilità di partire da riva,

limiti e divieti di pesca a specie ittiche.

ringrazio e saluto

Max.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite sgiurin

Ho intenzione anch'io a breve di fare un "salto" da quelle parti.

Ho sentito che sono cambiati i regolamenti, ed anche che il costo del permesso è aumentato molto, ma al momento non ho avuto riscontri.

Ho chiesto ad un amico che frequenta la Croazia per lavoro di interessarsi, e spero di avere notizie in settimana.

Un altro amico è partito sabato, e mi ha detto che secondo le sue fonti non è cambiato niente, per cui al momento le informazioni sono poche e contrastanti.

Sembra invece certo che abbiano istituito dei periodi di fermo diversificati per specie.

 

Speriamo di sentire qualcuno più informato ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, le novità ci sono:

il permesso di pesca giornaliero viene 60kune o 9€ se lo fai a Trieste in alcuni negozi di pesca.

divieto di avere piu' di due fucili a testa in gommone o sotto la boa se vai da terra.

5kg di pesce al giorno + una preda di peso superiore. (come in Italia)

fermi biologici istituiti:dentice,corvina,sarago,cernia per maggiori informazioni vai al sito ghisleri.org in pesca in apnea e dopo nella sezione news, trovi tutti i periodi di fermo.

per quanto riguarda quanto queste norme vengono applicate devo dire che variano di molto in base alla zona di pesca, in Istria non mi hanno mai detto niente per i due fucili nei numerevoli controlli effetuati mentre ad esempio a Veglia stavo per prendermi una multa di 60€ perche' avevamo 3 fucili a testa, per quanto riguarda i fermi biologici la legge c'e', l'ho vista con i miei occhi ma posso assicurare che in tutte le capitanerie dove abbiamo domandato non ne sapevano niente e proprio l'altro sabato sono stato fermato e controllato, avevo due saraghi ma l'unica cosa che il poliziotto mi ha contestato era proprio l'avere piu' di due fucili a testa quindi secondo me meno se ne parla meglio e'.

Spero di esserti stato utile, cmq nel sito trovi maggiori informazioni e anche qualche bella foto di pescate.

 

Stefano

Ghisleri club Trieste

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho pescato negli ultimi giorni nel sud della Croazia vicino a Dubrovnik, la prima uscita ho preso una spigola di circa 2 Kg ed un polpo di egual peso, la seconda uscita una spigola da 1,5 Kg ed un polpo di un Kg circa, la terza uscita per pura sfortuna non ho potuto sparate a dei baracuda superiori al 1,5 Kg.

In tutte le uscite ho visto delle orate di medie dimensioni che non sono riuscito a prenderle, le uniche che mi sono venute a tiro erano di circa 200-300 gr ma non ho sparato.

L'acqua e torbida e fredda.

Le spigole le ho pescate all'interno di un'insenatura vicino ad una piccola foce, il posto l'ho trovato per caso mentre entravo in acqua.

Dalla mia piccola esperienza penso che attualmente si meglio pescare vicino alle foci dei fiumi, forse per il cibo portato dalle ultime piogge e dal disgelo.

In bocca al luno

Franco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...