> O.t. Piloni Nel Mare Di P. Raisi - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

O.t. Piloni Nel Mare Di P. Raisi


Ospite CapoRama

Messaggi raccomandati

Ospite CapoRama

Scusate per l'OT ma non riesco a trovare notizie in merito alla posa di due gruppi di piloni nel mare antistante l'aeroporto di Punta Raisi (Falcone Borsellino) a Palermo.

Che siano delle torrette d'avvistamento per la tutale di una nuova area marina protetta??? :eek::o:laughing:

 

Ecco una foto.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scusate per l'OT ma non riesco a trovare notizie in merito alla posa di due gruppi di piloni nel mare antistante l'aeroporto di Punta Raisi (Falcone Borsellino) a Palermo.

Che siano delle torrette d'avvistamento per la tutale di una nuova area marina protetta??? :eek::o:laughing:

 

Ecco una foto.

 

 

servono per l'allungamento dell'illuminazione della pista, ma stai certo che a giorni ci sarà l'ordinanza che interdirrà sia la pesca che altro anche in questo tratto di mare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite merudda

dei piloni non ne so' parlare...

Per quanto riguarda il tratto di mare davanti l'aeroporto io so che è vietata la

pesca per motivi di sicurezza(ordinanza risalente al 2001 anno dell'attentato alle torri gemelle e mai

revocata).

 

A dire il vero non ho mai cercato conferma di quanto mi hanno detto, mi sono semplicemente spostato

un po' in direzione Palermo.

Qualcuno ha notizie aggiuntive o contrastanti alle mie?

 

Saluti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite CapoRama

Tratto dall'ordinanza del 1994, Capitaneria di Palermo.

 

Art.1 - la zona di mare che si estende per 1/2 miglio dalla costa compresa fra i punti:

a) - Lat. 38°11'.2N Long. 013°05'.1E e la direttrice perpendicolare alla costa

B-) - Lat. 38°12.0N Long. 013°06'.5E

c) - Lat. 38°11'.8N Long. 013°08'.0E e la congiungente con la terza torre dopo Torre Muzza (evidenziata nell'allegato estratto dalla carta nautica I.I.16 che fa parte integrante della presenteOrdinanza)

è interdetta alla navigazione, al transito ed alla sosta di navi e/o natanti di qualsiasi genere e destinazione.

Art. 2 - nella zona predetta è, altresì, vietata la pesca, anche subacquea e la balneazione.

 

Oltre il mezzo miglio, quindi, puoi fare quello che vuoi! :D

Modificato da CapoRama
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scusate per l'OT ma non riesco a trovare notizie in merito alla posa di due gruppi di piloni nel mare antistante l'aeroporto di Punta Raisi (Falcone Borsellino) a Palermo.

Che siano delle torrette d'avvistamento per la tutale di una nuova area marina protetta??? :eek::o:laughing:

 

Ecco una foto.

 

 

servono per l'allungamento dell'illuminazione della pista, ma stai certo che a giorni ci sarà l'ordinanza che interdirrà sia la pesca che altro anche in questo tratto di mare

scusami una cosa...Salvo come l'hai presa quella bestia con uno dei fucili del maestro...Sembra uno dei suoi... :D :D :D ..è una ricciola vero???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...