> Oggi Mi Sentivo Un Po' Dapiran - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Oggi Mi Sentivo Un Po' Dapiran


Messaggi raccomandati

Quello non è un 75 normale :laughing::laughing::laughing:

Scherzi a parte ,mi trovavo col 75 perche prima,all'alba ero in un altro posto dove c'è sempre poca visibilita' e dove ho preso le spigole,motivo per cui non ho filmati delle spigole,poi mi sono spostato in macchina opportunatamente impermeabilizzata,nel secondo posto nelle vicinanze di .......saragopoli,dove trovo sempre qualche sorpresa.

Avevo con me un solo fucile e ho continuato col 75.

E' un fucilozzo fatto con un pezzo di mogano 30x30 lavorato di sotto e con guida asta semi integrale sopra,

il fusto è innestato su un impugnatura Seatec ,asta da 110 con aletta sotto ,elastici da 16 molto tirati,due giri di sagola e mulinello autocostruito micro.

Naturalmente il fucile è stato testato in piscina e arriva tranquillamente a 4 metri con 15 cm di errore in basso,

a tre metri ha una rosa di 5 cm, a 1,5 metri tira un po alto.

il botto del filmato forse è dovuto alla vicinanza della custodia che fa da cassa armonica,in realta è abbastanza silenzioso.

Grazie a tutti per i complimenti,i filmati mi stanno divertendo,peccato che le mia fotocamera ha una bassa definizione per i filmati,quando si rompe ne prendo una migliore :thumbup::thumbup::bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quello non è un 75 normale :laughing::laughing::laughing:

Scherzi a parte ,mi trovavo col 75 perche prima,all'alba ero in un altro posto dove c'è sempre poca visibilita' e dove ho preso le spigole,motivo per cui non ho filmati delle spigole,poi mi sono spostato in macchina opportunatamente impermeabilizzata,nel secondo posto nelle vicinanze di .......saragopoli,dove trovo sempre qualche sorpresa.

Avevo con me un solo fucile e ho continuato col 75.

E' un fucilozzo fatto con un pezzo di mogano 30x30 lavorato di sotto e con guida asta semi integrale sopra,

il fusto è innestato su un impugnatura Seatec ,asta da 110 con aletta sotto ,elastici da 16 molto tirati,due giri di sagola e mulinello autocostruito micro.

Naturalmente il fucile è stato testato in piscina e arriva tranquillamente a 4 metri con 15 cm di errore in basso,

a tre metri ha una rosa di 5 cm, a 1,5 metri tira un po alto.

il botto del filmato forse è dovuto alla vicinanza della custodia che fa da cassa armonica,in realta è abbastanza silenzioso.

Grazie a tutti per i complimenti,i filmati mi stanno divertendo,peccato che le mia fotocamera ha una bassa definizione per i filmati,quando si rompe ne prendo una migliore :thumbup::thumbup::bye::bye::bye:

Grazie della risposta, quella tua cattura mi ha lasciato di incanto. Anche io ho un fucile con queste caratteristiche di tiro, solo è un 85 con elastico 19 e asta 115, e mi da belle soddisfazioni, solo che o un 110 a doppio elastico mi va troppo bene solo e un po grosso da muovere e ancora si deve guadagare la pagnotta. Perciò ho un po il dubbio quando vado in aque più pulite, visto che i pesci presi fino a dora col 110 li potevo anche realizare col 85 anzi potevo fare meglio considerando il brandeggio migliore. Visto che io faccio una tecnica mista ho capito che 85 mi va apennello e 110 lo uso solo per gli aspetti. Perciò ti chiedevo tu che fuci usi, per aitarmi a togliermi dei dubbi. Grazzie ancora.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ebbene,come nei filmati del maestro....."ho visto il pesce dalla superfice,ho pensato la giusta strategia,ho scapolato il masso e mi sono immerso a velocita' non aggressiva,i pesci sono distratti perche mangiano,il tiro col 75 è preciso e la preda è catturata........ :lol::lol::lol::lol:

Peccato che dopo il tiro la fotocamera si è girata un po' ma si vede bene lo stesso,mi sono fatto i complimenti da solo, davvero una bella cattura.

Anche il carniere finale è molto bello :smoke::eek::whistling::whistling:

http://it.youtube.com/watch?v=MZM3ZUWssRQ

 

grande :king: come sempre :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sei un Campione anche di simpatia Adriano :clapping::clapping::clapping: bel video e gran Saragone(anche le spigolotte non sono niente male :siiiii: ).Mentre ti avvicinavi a quel "carosello di saraghi" dicevo tra me e me......ora scappano.....ora scappano e invece boooooooommmmm una bella cannonata un tiro perfetto (degno della tua classe) al padellone.Un pò distratto però il saragone,qui da noi con acqua così pulita e mare calmo "fanno il fumo" anche solo a guardarli altro che "avvicinamento a velocità non aggressiva" :laughing::laughing::laughing: .

 

Con stima

 

:bye: Luca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...