> Sondaggio...quanti Coltelli Avete Perso??? - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Sondaggio...quanti Coltelli Avete Perso???


Messaggi raccomandati

Ospite COMANDANTE

Ma quelli che trovano tutto dove vanno a pesca? In un supermercato.

Anch'io ho perso due coltelli in quattro anni. La ritengo una cosa normale in quanto l'attrezzatura dopo anni di uso tende a logorarsi e le parti che cedono prima sono quelle in gomma o che fanno atrito (congegni di scatto). L'acqua salata e fortememnte corrosiva e nel tempo consuma anche i pescatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quelli che trovano tutto dove vanno a pesca? In un supermercato.

 

da quando vado a mare fino ad oggi ho trovato :

 

- quattro coltelli;

- un fucile ad aria;

- una bandierina segna sub;

- una cavigliera;

- dei piombi da cintura;

- un'ancora;

- un'asta (rotta);

- una maschera compresa di boccaglio;

 

N.B. uscendo con la barca ho pure trovato una tavola da surf, un gommoncino e una sedia lettino. Però abito proprio sul mare e vado in acqua dodici mesi l'anno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai perso nulla, anzi no in precedenza mai perso nulla ma in questi ultimi tre anni:

- due piombi (uno da un chilo lo scorso anno, poi ritrovato, e uno da mezzo chilo quest'anno, che forse ritrovo domani);

- tre arpioni (uno perchè si è ribaltato il sacchetto che lo conteneva, due perchè si sono svitati dall'asta ma uno di questi l'ho ritrovato poco dopo averlo perso)

- un'asta con relativo anellino di fermo e molla di ammortizzo, il tutto ritrovato nel giro di pochi minuti (successo perchè non mi sono accorto che s'era svitato l'arpione ed ho sparato pigliando un sasso che ha ributtato indietro l'asta ... me la sono vista passare sotto la pancia)

- fischietto (che tenevo fissato in cintura)

 

In compenso ho trovato diverse ancore (una sola portata a casa), diverse maschere (nessuna recuperata), un coltello (regalato), alcune aste (non recuperate), fiocine (rotte), anello portapesci (regalato).

 

Per il coltello ho rischiato di perdere quello nuovo (e secondo acquisto) recentemente quando mentre ero in acqua mi si è rotto l'anellino di tenuta (intorno a ferragosto mi si sono rotte un sacco di cose, sia sub che non sub, che periodaccio), però ho ancora il mio primo coltello acquistato, un gigantesco Mares che sembra più un machete che un coltello da sub, trent'anni fa andavano così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao ragazzi, ieri dopo aver preso un grongo ho cercato il coltello....ma non c'era più!!! Di nuovo! Mi è venuta una tristezza, è il terzo in un anno che perdo. Esattamente il secondo minilaser della omer, il primo era un laser. Voi come fate? Che coltelli utilizzate? dove gli mettete?

 

Così per sapere.....dov'è che peschi di solito?

 

Comunque io ho perso un vecchio Scubapro (mi pare) che però tagliava benissimo.....eravamo a traina fra l'Elba e la Corsica, c'avevo appena pulito una palamita e l'avevo messo dentro un secchio pieno d'acqua e sangue quando mi giro e vedo mio fratello che prende il secchio e butta in mare l'acqua sporca........compreso il mio vecchio coltellino!!!!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'atro ieri ho perso un multitool azxzz!!!

 

A me serve un fodero a braccio del minilaser se ti avanza fammi sapere. :D

 

fino a ieri ne avevo due...ora ne ho solo una perchè ho ritrovato il coltello esattamente vicino alla tana del polpo per cui lo avevo uttilizzato. CHE CULO, ne avevo anche già comprato un altro che fortunatamente non ho ancora usato quindi riporto in negozio, e pensare che non ci pensavo nemmeno a cercarlo!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai perso un coltello, ho un technisub che ha un ottimo fodero con scatto in plastica.. In compenso ho perso una mini micra alla prima uscita, forse nn avevo agganciato bene la torcia allo sgancio a scatto da cintura. :(

Mai trovato nulla sott'acqua,mio padre pero' l'anno scorso ha trovato un rolex yacht master!! nuovo costa 5600€ :eek: peccato fosse un'ottima imitazione :thumbdnn:

Modificato da djupe
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite merudda

In tre anni che pesco ho perso tre coltelli...l'ultimo una settimana fa. Erano tutti con attacco ad anello

di plastica, neanche troppo usurati.

Adesso ho comprato venerdì un laser, tanto per cambiare meccanismo di sgancio,

e oggi leggo questo post..speriamo bene.

 

Anche io ho sempre trovato tante cose in acqua(soprattutto maschere).

L'ultima è stata una fiocina nuova nuova diciamo perfetta.

Ho detto bello così ne ho due a 5 punte....come è finita?

 

La penultima volta che ho pescato ho perso la mia fiocina di fiducia(si è svitata dall'asta)...ho detto può capitare

ma la prossima volta starò più attento,controllerò ogni tanto l'avvitamento. :angry:

Sabato scorso ho perso la fiocina appena trovata,sapete come? indovinate... :(:unsure:

 

Spero sempre di trovare un piccolo fucile da tana appena perso.

Qualcuno mi può aiutare :D :D :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...