> Arbalete Da 90cm In Legno. - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Arbalete Da 90cm In Legno.


Messaggi raccomandati

E' da tempo che vorrei acquistare un 'arba da 90cm!Visto che ho gia' un monoscocca da 79cm e uno da 104cm avrei l'intenzione di provare per un Legno,di cui ne ho sentito parlare un gran bene.Solo che naturalmente non avendo la minima esperienza su questi tipi di fucile non so su che marca modello orientarmi.Diciamo che generalmente il tipo di pesca che svolgo e' all'aspetto in acque non troppo chiare,con prof max 13mt.

Avrei visto i fucili dell'effesub woodblade e narvalo che hanno un costo abbordabile,pero' non sono tutti in legno,come ad esempio il pelagos della ,totemsub.

Altrimenti c'e' chi se li autocostruisce pero' anche se ho una buona manualita' non so se sia il caso.

Voi cosa mi consigliate??

Grazie e :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...io sono uno di quelli che si autocostruiscono i fucili :P:P:P .....se hai una buona manualità è degli attrezzi seri o conosci qualcuno che ti può fare i "lavori di precisione" (Tagli, guida aste, scasso per la scatola di sgancio) in maniera sicura non è poi un gran lavoraccio.....ci vuole un pò di pazienza, ma la soddisfazione è tanta...considerando poi che con i soldi di un'arbalete in alluminio ti fai un "legno" completamente personalizzato..magari il primo che costruisci non sarà bellissimo, ma se non ti arrischi in soluzioni strane difficilmente avrai un fucile che funziona male..ci sono dei siti dove puoi trovare indicazioni passo per passo (Non so se posso mettere il link....se ti interessa te li do in privato)...comunque sto usando sul Garda un 82 con asta da sei e elastici da 17,5 con cui ho fatto dei tiri sbalorditivi...in acqua è leggerissimo, assolutamente privo di rinculo e con una precisione chirurgica....anche se per comodità a volte uso un fucile tradizionale in carbonio devo ammettere che il legno è tutto un'altro mondo :thumbup: .....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i fucili della effesub mi sembra ke abbiano il fusto in legno ed il manico in plastica, e qst nn mi sembra sia il massimo, in qst caso il punto di unione tra legno e plastica mi sembra il punto debole di tutto il fucille....di contro l'ho provato un paio di volte e mi è sembrato molto buono.(ho provato il narvalo 95 con elastico maggiorato)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
..... devo ammettere che il legno è tutto un'altro mondo :thumbup: .....

 

...nel senso che è proprio un'altra cosa...io con il legno mi trovo benissimo, ma effettivamente nel passaggio monoscocca legno potresti trovarti da Dio come non trovarti per niente...valuta tu....se ti piace il bricolage l'idea di costruirtelo potrebbe essere un modo per provare senza rimetterci grandi cifre.....o magari hai qualche amico che te ne può prestare uno e quindi ancora meglio!!! :bye: ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda i fucili della ermes.... non costano troppo e sembrano ben fatti

 

poi te l allestisci come vuoi

 

io appena posso parto con l'autocostruzione ho gia i listelli di teak, lo sgancio la resina e la bicomponente ora mi sere solo il tempo del mio amico che ne ha gia fatto uno (ma e' appena diventto papa'......)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...