> Nuovo Iscritto - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Nuovo Iscritto


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, innanzitutto mi presento, come nuovo iscritto e vi saluto tutti.

Vorrei solo chiedervi alcune informazioni generali, sono molto interessato alla pesca in apnea, ma sono ignorante in materia, volevo frequentare un corso di apnea per istruirmi e conoscere gruppi di apneisti ma per motivi economici non sono riuscito ad iscrivermi ai corsi.

Per quanto riguarda l'attrezzatura credo di avere quuasi tutto: muta, pinne, pesi, coltello, maschera, ciò che non ho mai acquistato è il fucile.

Ci sono gruppi di pescatori a Ferrara o zone limitrofe? io vivo a Santa Maria Maddalena.

Ci sono in oltre zone di pesca in zona lidi? Sono stato oggi a Casalborsetti ed ho visto intorno agli scogli molte cozze e pesci di varie taglie e molti granchi ma io non ho toccato nulla per paura di fare danni.

Saluto tutti e spero da voi di imparare ed avere nozioni utili. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Filippo, benvenuto! :clapping:

 

Spero che tu possa trovare un gruppo affiatato o almeno un compagno che ti inizi in questa magnifica attività.

 

Per conoscere leggi e regolamenti che disciplinano la pesca in apnea dai uno sguardo qui, mentre per trovare dei corsi di apnea e pesca in apnea (meglio quello di apnea per il momento), rivolgiti alla Sezione Provinciale Fipsas di Ferrara chiedendo i contatti qualche istruttore (ad esempio, se guardi l'albo istruttori pubblicato sul sito Federale, troverai almeno un nome localizzato nella provincia di FE).

 

Segui il nostro sito www.apneamagazine.com consultando frequentemente la sezione dei Corsi e le News.

 

Speriamo che gli argomenti che troverai in e-zine e nel Forum ti convincano ad addentrarti nel mondo della pescasub. :rolleyes:

 

In bocca al lupo! :clover:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Filippo e benvenuto!

 

Mi sà proprio che hai bisogno di qualcuno che ti indichi almeno le nozioni basilari della pesca in apnea, perchè avvolte il solo "leggere" non chiarisce i dubbi. Ti auguro perciò di conoscere tramite il forum tanti nuovi amici che vivono e pescano nella tua zona così che tu abbia un tutor che ti aiuti ad iniziare.

 

Per il resto in bocca al lupo per questa nuova avventura! Ciao. Ermanno :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...