> Seac-sub Asso65 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

salve mi chiamo Simone e scrivo da Catanzaro,

mi sono registrato qualche giorno fa per chiedervi subito un aiuto(anche se non ho avuto risposta <_< ) ma non fa niente, non me la sono presa.. :thumbup:

 

Oggi scrivo nuovamente per chiedervi chiarimenti su questo fucile..., mi risulta impossibile da caricare.., anche fuori dall acqua :whistling:, con alcuni fucili da 50 non ho trovato particolari problemi nel caricamento ma con questo mi sono anche stirato il muscolo del petto ma con esito negativo, non penso che bisogna essere un culturista per caricare questo fucile,seguo la procedura standart come posizione ma.....

 

Essendomi appassionato da poco a questo tipo di pesca, vorrei sapere se esiste qualche "trucchetto"per riuscire a caricare questo fucile,avevo pensato di pomparlo quanto basta per caricarlo facilmente.., è l unica soluzione??

 

Grazie, Simone

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
salve mi chiamo Simone e scrivo da Catanzaro,

mi sono registrato qualche giorno fa per chiedervi subito un aiuto(anche se non ho avuto risposta <_ ma non fa niente me la sono presa.. src="%7B___base_url___%7D/uploads/emoticons/default_thumbsup.gif" alt=":thumbup:">

 

Oggi scrivo nuovamente per chiedervi chiarimenti su questo fucile..., mi risulta impossibile da caricare.., anche fuori dall acqua :whistling: , con alcuni fucili da 50 non ho trovato particolari problemi nel caricamento ma con questo mi sono anche stirato il muscolo del petto ma con esito negativo, non penso che bisogna essere un culturista per caricare questo fucile,seguo la procedura standart come posizione ma.....

 

Essendomi appassionato da poco a questo tipo di pesca, vorrei sapere se esiste qualche "trucchetto"per riuscire a caricare questo fucile,avevo pensato di pomparlo quanto basta per caricarlo facilmente.., è l unica soluzione??

 

Grazie, Simone

 

Scusa Simone, potresti descrivere quale manovra di caricamento effettui?

Mi lascia perplesso il fatto che hai sforzato i muscoli pettorali..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh, ho effettuato la manovra standard,quella che viene raffigurata anche sul manuale del fucile, sicuramente mi sarò coordinato male, ma sono due giorni che mi alleno in acqua solo per il caricamento, e ho pompato il fucile alla giusta pressione,fino a quando non imparerò a caricarlo in maniera perfetta, mi sembrava senza senso caricarlo al massimo se ancora non riesco....

 

P.S: ho sparato i miei primi tre pesci, di cui 2 sono "scivolati" dalla fiocina andando a finire sotto le roccie,quindi, ormai irrecuperabili... :( penso proprio che userò l arpione cmq è stato ugualmente un emozione... :P , grazie ancora per le risposte!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
beh, ho effettuato la manovra standard,quella che viene raffigurata anche sul manuale del fucile, sicuramente mi sarò coordinato male, ma sono due giorni che mi alleno in acqua solo per il caricamento, e ho pompato il fucile alla giusta pressione,fino a quando non imparerò a caricarlo in maniera perfetta, mi sembrava senza senso caricarlo al massimo se ancora non riesco....

 

P.S: ho sparato i miei primi tre pesci, di cui 2 sono "scivolati" dalla fiocina andando a finire sotto le roccie,quindi, ormai irrecuperabili... :( penso proprio che userò l arpione cmq è stato ugualmente un emozione... :P , grazie ancora per le risposte!

 

Non mi tornano alcuni conti.. <_>

Allora se la carica che hai dato è corretta (non elevata) dovresti caricarlo in men che non si dica.

Proviamo per passi:

- appoggia il calcio del fucile nell'incavo della gamba/bacino destro (se sei dx o viceversa), con il ponticello del grilletto rivolto verso l'interno delle gambe;

- ad asta inserita nel vivo di volata, posiziona con la mano destra (o sx se mancino) il carichino sulla fiocina (o arpione);

- con l'altra mano ben salda sulla parte anteriore della canna, tira con forza progressivamente ed energicamente verso il basso, facendo attenzione a non flettere l'asta, badando a farla scorrere verso il basso parallelamente alla canna, fino all'aggancio del codolo nel meccanismo di sgancio.

 

Forse è più difficile a dirsi che a farsi, comunque stai ben attento a tenere lontano il tronco (e viso) dal fucile, facendogli assumere una posizione più eretta possibile.

 

Se i pesci ai quali spari escono dalla fiocina, si verificano una o più delle seguenti casistiche:

- tiro da lunga distanza

- carica troppo debole

- fiocina senza ardiglioni (o consumati)

- tiro impreciso che colpisce punti con carni morbide.

 

Fammi sapere come va..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao Ottavio,grazie per l'interessamento,

 

il fatto è questo:nell'acqua,per ora, non riesco a tenere la corretta posizione,poi,non essendo altissimo faccio fatica ad arrivare ad afferrare la fiocina per la caricata cosi, spontaneamente, mi viene da appoggiare il calcio al collo del piede ma ,sempre spontaneamente, assumo una diversa posizione: gamba sinistra alzata(orizzantale),calcio su piede sinistro e poi piegando il busto quasi orizzontalmente afferro la fiocina con la mano destra e carico...( :( ) In poche parole, non riesco ad assumere la corretta posizione eretta anche se penso sia normale per uno alle prime armi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...