> Pescare A Pantelleria - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Pescare A Pantelleria


Messaggi raccomandati

ciao a tutti. Cerco informazioni su Pantelleria, parto alla fine di Agosto per farmi dieci giorni di pesca a Pantelleria, ma non essendoci mai stato, cerco informsazioni sui fondali, quali sono le zone migliori, quale è la tecnica più proficua per quei fondali.

Qualsiasi suggerimento è bene accetto ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti. Cerco informazioni su Pantelleria, parto alla fine di Agosto per farmi dieci giorni di pesca a Pantelleria, ma non essendoci mai stato, cerco informsazioni sui fondali, quali sono le zone migliori, quale è la tecnica più proficua per quei fondali.

Qualsiasi suggerimento è bene accetto ciao.

 

Funzione "Cerca".

;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao pirata

sono salvo da palermo

Sono stato 2 volte a pantelleria e tutte due volte non sono riuscito a prendere nulla,non per la mancanza di pesce ma per la difficolta che offrono questi fondali blu cobalto.

i consigli che ti do sono:Fucili dal 100 al 115,aspetto e agguato profondo

sotto costa non gira nulla,prediligi le punte che fuoriescono a mare aperto

 

Buona vacanza :D:D:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti. Cerco informazioni su Pantelleria, parto alla fine di Agosto per farmi dieci giorni di pesca a Pantelleria, ma non essendoci mai stato, cerco informsazioni sui fondali, quali sono le zone migliori, quale è la tecnica più proficua per quei fondali.

Qualsiasi suggerimento è bene accetto ciao.

Concordo con Salvo, a Pantelleria si pesca mediamente fondo, ma le soddisfazioni non mancano....

per pescare a quote meno profonde puoi provare allo scoglio del formaggio, dove puoi trovare

qualcosa anche in tana. Altro posto adatto per l'aguato è la parte esterna del frangiflutti del porto,

anche se non so se la CP ti fa problemi. Altra zonsa in cui puoi pescare a quote relativamente basse è

tra punta Nicà ed il porto di Scauri, anche se non mi ricordo il nome. Naturalmente per questa zona

e lo scoglio del formaggio ci vuole il gommone; altrimenti fucile lungo ed ogni punta battuta dalle

correnti va bene per insidiare i pescioni.....ma attenzione è fondo e la corrente puo' essere veramente

forte......divertiti.

Andrea.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi permetto di smentire parzialmente i due amici di sopra, io ci sono stato per la seconda volta l'altranno ai primi di ottobre, pesce fondo, cernie e dentici, e su questo concordo ma corvine e saraghi da 2 kg anche a quote accettabili 10/20. Io ne ho visti molti e presi meno :lol: a cala levante partendo dalla spiaggetta vicina all'arco dell'elefante ed andando verso di questo. E' una zona molto interessante fino ai 20 mt, saragoni e corvinoni da panico! Molto difficili, da insidiare con un misto di agguato ed aspetto.

Rimane comunque un luogo magico! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci sono stato 7 anni fa

per 12 giorno, i primi 10 o preso veramente poco.

poi grazie all'insistenza di un amico conosciuto sul posto ho provato all'alba sul lato ovest prima di Scuauri

un altro mondo in un massimo di 5 mt in 2 ore saragoni e ricciolette da 2 kg

 

confermo troppa visibilita'. Il pesce si vede da troppo lontano, ho visto moltissime corvinone in meno di 10 mt si intanavano subito.

 

io ci fui a luglio l'acqua era freddissima con la 5mm sentivo freddo.

 

alba alba alba

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...