> Stupende Ferie A S.maxime - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Stupende Ferie A S.maxime


Ospite rombo

Messaggi raccomandati

Appena ritornato dal nuovo raid Francese posto le foto in ricordo di un'estate stupenda di pesca e mare.

 

Panorami tipici del luogo

S.Maxime

Eccezionale posto per la pesca molta tolleranza per i pescatori,stipende le roccie rosse e le prede(orate cefali dorini,(veramente DORINi con pinne e coda giallo oro stupendo).Qui ho potuto fare amicizia e pescare insieme ad un ragazza francese che ho fotografato ARMI IN PUGNO. :thumbup:

 

PANORAMA:

 

 

Altro BELVEDERE:

 

 

 

 

 

ed ecco Fatia: :clapping:

 

 

 

 

Prede tipiche del posto-Orate Mormore che ho voluto fotografare perchè davvero belle saraghi da paura ma tutti discretamente difficili,probabilmente il periodo è quello peggiore per loro.

 

 

 

 

non mi soffermo molto sulle foto di prede ma voglio inserire una piacevole sorpresa di SIMONe che una mattina mi ha portato la sua prima PREDA per la gioia del suo papa'.

 

 

Concludo(ma se volete posso aggiungere altro) un contatto con la natura ed un'altra alba che rimarranno sempre nel mio cuore. :thumbup:

 

 

 

Concludo dicendo tranquillamente che a livello spese la Francia è più economica dell'Italia sotto molti aspetti e soprattutto ringrazio tutti coloro che mi hanno inviato gli auguri di BUON FERRAGOSTO ricambiando in modo sincero e scusandomi con DARIO K che non avevo avuto modo di riconoscere col suo msg.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

X BLUBABILONE 99:

 

x pescare in Francia devi fare il permesso ma se sei tesserato FIPSAS vai all'ufficio marittimo(io sono andato a Nizza,vicino alla casa storica di Garibaldi) e ti rilasciano il permesso . Nei vari distretti conviene sempre domandare prima.

 

Nelle zone di S.Tropez,s. Maxime c'era molta tolleranza comunque, anche perchè la mia amica di pesca alla mia domanda mi aveva risposto che lei il permesso non l'aveva.

 

Io per sicurezza l'ho fatto. La mattina presto è una cosa bellissima sempre con la boa segnasub anche se nelle anse ci sono boe specifiche che le barche non possono assolutamente superare in direzione terra(anche perchè ogni km circa hanno un loro corridoio) .Si sono sempre partito da terra e a profondità massime intorno ai 10-15metri)

 

Spero di esserti stato utile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
X BLUBABILONE 99:

 

x pescare in Francia devi fare il permesso ma se sei tesserato FIPSAS vai all'ufficio marittimo(io sono andato a Nizza,vicino alla casa storica di Garibaldi) e ti rilasciano il permesso . Nei vari distretti conviene sempre domandare prima.

 

Nelle zone di S.Tropez,s. Maxime c'era molta tolleranza comunque, anche perchè la mia amica di pesca alla mia domanda mi aveva risposto che lei il permesso non l'aveva.

 

Io per sicurezza l'ho fatto. La mattina presto è una cosa bellissima sempre con la boa segnasub anche se nelle anse ci sono boe specifiche che le barche non possono assolutamente superare in direzione terra(anche perchè ogni km circa hanno un loro corridoio) .Si sono sempre partito da terra e a profondità massime intorno ai 10-15metri)

 

Spero di esserti stato utile

Certamente...grazie mille e complimenti ancora

Ciaooooo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puo' essere sarebbe anche piu' bello ma ti assicuro che lì è meno costoso:

 

Posto Camper 15 euro... in Italia se tutto va bene 3 persone sono 50 al dì

 

Mare libero cioè non spiaggie a pagamento ed in piu' puoi usufruire di acqua potabile e doccie GRATIS

 

Se vai in sardegna tra traghetto ecc con quei soldi ci fai una settimana in piu' con lo stesso mare o quasi

 

Gli hotel paghi giusto la metà che in Itaòlia.. una doppia da quelle parti con prima colazione dai 40 ai 60 euro... in ITALIA??

 

 

Poi almeno secondo me c'è piu' varietà di pesce... ma questo è un giudizio soggettivo.

 

 

Per coloro che volessero notizie piu' dettagliate per recarsi e provare di persona cio' che dico sono a disposizione.

 

 

A proposito a pesca ci andavo con la bici con corsie e piste ciclabili che neanche lambivano la strada e quindi andavo tranquillo con figlio al seguito... ;)

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non dico che sia più economico,ma "spiaggie"terrose come quelle in adriatico ne trovi finchè ne vuoi,comunque io sono prevenuto:in sardegna ci vivo e mi risparmio sia i soldi del traghetto(che comunque li spendi in gasolio)che quelli dell'alloggio,quelli del vitto no che se doveddi vivere di quello che pesco...pitticcu su famini!!!! :lol::lol::lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una doverosa precisazione.:

 

No... :o paragonare quelle zone all'adriatico?no assolutamente e lo puoi notare dalle foto che ho inserito

 

Non volevo assolutamente criticare nessuna zona Italica (anzi mi son divertito a vedere in diretta come i transalpini rosicavano per gli argenti e i mancati ori alle olimpiadi in diretta,anzi mi ricordo col canoista francese che come per la manadou davano come sicuro oro nei quotidiani sportivi ,in un bar ,un francese ruppe un bicchiere di "aperitif" :lol: )

 

 

Quello che volevo tentare di esporre è la moltitudine di comodità che esistono rispetto a noi con la pesca(a partire dalle boe che gli scafi non si sognano di oltrepassare alle doccie che son sempre presenti lungo il litorale). Visto che sono un "comodone" ricordo proprio in sardegna i lughi viaggi da fare per arrivare in zone pescose e soprattutto le bottiglie d'acqua da portare per farmi una doccia manuale dopo le pescate.

 

 

Per il resto pero' ricordo viaggi scomodi per arrivarci via mare con i traghetti in quelle poltroncine e nottate da passare su veramente da incubo che ci volevano giorni per rimettersi in sesto.

 

Probabilmente pero' anche lì sarà stato il periodo un po' contrario per la pescasub e per il turismo troppo affollato in genere per quel periodo-luglio agosto-

 

 

Ti assicuro che x arrivare lì anche facendo l'Aurelia (tot 6 ore max di macchina) si risparmia molto di piu' e... soprattutto si riporta anche il pesce congelato ;)

 

proprio oggi ho aperto il freezer per poter gustare un po' di MAGICO LUGLIO.

 

Ripeto pero' che il mio è solo un singolo giudizio soggettivo

 

 

 

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...