> Dentice Corso! - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

:clapping: Complimenti!!!Ho intravisto solo una volta un branco di dentici, al limite della visibilità, riconoscendo solo la sagoma ed l'inconfondibile profilo..e già avevo il cuore a mille..immagino cosa significhi vederlo sfilare davanti la punta del fucile..

Una domanda: la misura del tuo arbalete?A quale distanza ti è passato davanti?

:bye:

......a chi lo dici.....nella mia (Abbastanza breve) esperienza di di aspettista qualche dentice l'ho preso, ma devo ancora farci l'abitudine....è una droga 'sto pesce, ogni volta è una "botta di adrenalina" notevole e infatti, al di la della balistica del tiro, sono rimasto davvero sorpreso dalla freddezza che ho avuto....di solito mi emoziono tantissimo (Infatti ho in repertorio delle tragiche padelle che ancora mi bruciano da morire :( ) ma stavolta tutto è successo così velocemente che forse non ho avuto il tempo di pensarci...

Ho usato un Excalibur carbonium 100 con gli elastici da 17 e l'asta da 6 doppia aletta, un arbalete secondo me eccezionale, soprattutto considerando quanto poco costa....so benissimo che è un pò un azzardo andare a dentici con un'arma così "leggera", ma ormai con questo fucile ho un feeling pazzesco che non riesco ad avere con nessun altro....sto pensando di "pomparlo" un pò con gli elastici da 19 e asta da 6,5 ma sinceramente ho paura di rompere l'equilibrio....comunque ho quasi ultimato un 110 in legno con doppio elastico da 16...spero di aver fatto un buon lavoro....

Per quanto riguarda la distanza da cui ho sparato non saprei dirti davvero, anche perchè non mi sono mai curato molto di quantificare questo aspetto....comunque non mi è arrivato vicinissimo....ciao!!! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:clapping: Complimenti!!!Ho intravisto solo una volta un branco di dentici, al limite della visibilità, riconoscendo solo la sagoma ed l'inconfondibile profilo..e già avevo il cuore a mille..immagino cosa significhi vederlo sfilare davanti la punta del fucile..

Una domanda: la misura del tuo arbalete?A quale distanza ti è passato davanti?

:bye:

 

....e complimenti a te per la spigola che hai nell'avatar :clapping::clapping: .....io frequentando il mare solo d'estate non ne ho mai presa una...

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:clapping: Complimenti!!!Ho intravisto solo una volta un branco di dentici, al limite della visibilità, riconoscendo solo la sagoma ed l'inconfondibile profilo..e già avevo il cuore a mille..immagino cosa significhi vederlo sfilare davanti la punta del fucile..

Una domanda: la misura del tuo arbalete?A quale distanza ti è passato davanti?

:bye:

......a chi lo dici.....nella mia (Abbastanza breve) esperienza di di aspettista qualche dentice l'ho preso, ma devo ancora farci l'abitudine....è una droga 'sto pesce, ogni volta è una "botta di adrenalina" notevole e infatti, al di la della balistica del tiro, sono rimasto davvero sorpreso dalla freddezza che ho avuto....di solito mi emoziono tantissimo (Infatti ho in repertorio delle tragiche padelle che ancora mi bruciano da morire :( ) ma stavolta tutto è successo così velocemente che forse non ho avuto il tempo di pensarci...

Ho usato un Excalibur carbonium 100 con gli elastici da 17 e l'asta da 6 doppia aletta, un arbalete secondo me eccezionale, soprattutto considerando quanto poco costa....so benissimo che è un pò un azzardo andare a dentici con un'arma così "leggera", ma ormai con questo fucile ho un feeling pazzesco che non riesco ad avere con nessun altro....sto pensando di "pomparlo" un pò con gli elastici da 19 e asta da 6,5 ma sinceramente ho paura di rompere l'equilibrio....comunque ho quasi ultimato un 110 in legno con doppio elastico da 16...spero di aver fatto un buon lavoro....

Per quanto riguarda la distanza da cui ho sparato non saprei dirti davvero, anche perchè non mi sono mai curato molto di quantificare questo aspetto....comunque non mi è arrivato vicinissimo....ciao!!! :bye:

Beh, effettivamente ho subito pensato fosse un pò "leggera".Sul comanche 90 ho montato le g 20 con asta da 6,3 doppia aletta, su consiglio di un amico mooooooooooolto bravo.E' preciso e potente.Personalmente ero un pò scettico sul modificare i fucili così come fabbricati dalle case costruttrici, soprattutto, poi, trattandosi di un comanche, arma notoriamente affidabilissima nella versione originale.. Mai provato con i dentici, ma sui serra di 3 - 4 chili non perdona.

Spero presto di postare un bel denticiotto anch'io.

Ciao e grazie per le info.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...