> Mares... Mah??? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Mares... Mah???


Ospite Giuseppe

Messaggi raccomandati

Ospite Giuseppe

Ciao a tutti i pescasub,

oggi sono andato a pesca, nonostante il mare non fosse clemente,

per il semplice gusto di bagnare il nuovo acquisto: la muta

"Diablo" di Mares. Bella, nera, foderata esternamente e in

spaccato internamente...

 

Ora chiedo a chi ha la "Diablo": i polsini sono larghi anche

sulle sulle vostre? Questa domanda perchè è l'unico neo che le ho

trovato ed il problema più grande è che è nuova e da questo

difetto il ricambio d'acqua è notevole comportando un

raffreddamento, da contatto con acqua fredda, delle zone esposte:

dal polso su per il braccio fino al fianco...

 

A fronte di ciò penso che mi rimanga solo tenermela e mettere un

paio d'elastici ai polsini... La prossima muta non so quale sarà,

sicuramente non "Quest'ultima"!!!!

 

--

Saluti,

Giuseppe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Alessandro Pagano

Ciao Giuseppe, ma l'hai provata prima di acquistarla!?

Nel caso il negoziante non la voglia sostituire con una misura inferiore puoi optare per una modifica personalizzata che non arrechera' danno al nuovo acquisto se hai un minimo di pratica con le forbici e il neoprene liquido.Partendo dal polso pratica un taglio lungo l'incollaggio di circa 10 cm, a questo punto rimuovi con un'altro taglio una strisciolina di neoprene da uno dei due lembi del polsino,dai due tagli che effettuerai su ogni polsino otterrai due striscioline a forma di "v" stretta e allungata.Puoi misurare, indossando solo la manica, quanto neoprene devi rimuovere perche' il polsino ti stia aderente.Fatto cio' cospargi uniformemente di neoprene liquido i due lembi di neoprene e attendi almeno 4/5 minuti prima di unire le due parti tenendole unite ancora qualche minuto.Se l'incollaggio non ti convince puoi ripassare con ago e filo(filo di poliestere che non marcisce) la giuntura, avendo l'accortezza di cucire superficialmente la fodera esterna che riveste la muta, senza bucare da parte a parte il neoprene.

Saluti

Alessandro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Giuseppe

Ciao Alessandro, ho solo misurato i pantaloni, 3a misura ed andavano bene, così oggi quando ho provato la giacca per la prima volta usando lo shampo, l'ho trovata della mia taglia, non avrei potuto avere un capo più a misura mia..... (ho pensato!).

 

Il problema è solo nei polsini.... se non trovassi una alternativa farò come mi hai consigliato, forbici, ago e filo e pasta di neoprene che già so usare.

 

Saluti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...