> Ed Ecco L'estate! - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

E dopo la primavera arriva l'estate! Cosa avviene nei nostri mari con l'estate? Come mutano le condizioni meteomarine e, di conseguenza gli attegiamenti dei pesci?

Le risposte nel nuovo articolo di Giovanni Mangano sulla nostra e-Zine: "Le stagioni del mare: l'estate"

 

Buona lettura!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande Giovanni bellissimo racconto, che sicuramente alla prossima uscita in mare,

mi fara vedere le cose con un occhio un po diverso,

ed il mio pensiero non sara solo quello di far carniere.

ma di godere anche di questi spettacoli.

 

O gia notato il comportamento delle castagnole, che ad Augusta in alcune tane conosciute mi anno ( aiutato ) a catturare qualche bel sarago,

scacciato fuori tana dalle castagnole.

 

:clapping::clapping:

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Oggi l’arrivo dell’estate per me segna l’inizio di un incubo, che si rinnova ad ogni inizio di giugno: l’arrivo di ordinanze balneari, riserve, motoscafi, mega gommoni ma soprattutto decine e decine di bagnanti, pseudo ecologisti e non.

Spalmati di creme e oli solari, più o meno nauseabondi, si affollano al momento della mia fuoriuscita dall’acqua per chiedere le cose più assurde e accusarmi, come al solito, di essere un assassino del mare, un distruttore, solo perché a costo di enormi sacrifici e tentativi andati a vuoto sono riuscito a catturare una cernia di peso o una ricciola.

Nessuno invece sembra accorgersi di quel peschereccio, che passa poco più a largo e si ritira in porto, che con un’unica pescata ha sterminato tutto un enorme branco di ricciole che si aggiravano poco più a largo nell’intento di riprodursi.

 

Su questo sono totalmente d'accordo!!!

Fortuna pero' che ormai siamo quasi alla fine.

Ancora qualche giorno di affollamento intenso e poi arriva Settembre con la sua tranquillita' e finalmente torneranno anche le tranquille giornate passate in mare a pescare in santa pace.

 

Complimenti per l'articolo!!

Molto interessante il pezzo sulle acquile di mare e i saraghi.

Non avevo mai sentito una cosa del genere ma ormai non mi stupisco piu' di tanto!!

Il sarago maggiore e' un grande opportunista e sfrutta ogni occasione. :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bello Giovanni ;)

Con tutto il bene che voglio a Giovannone.....Bello non direi magari simpatico,sicuramente bravo a pescare,anzi ma bello no!!!! :lol:

Bravissimo Giovanni

Ha parlato Ndilin Ndilon :D

Bravo Giovanni

Modificato da siccia
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bello Giovanni ;)

Con tutto il bene che voglio a Giovannone.....Bello non direi magari simpatico,sicuramente bravo a pescare,anzi ma bello no!!!! :lol:

Bravissimo Giovanni

Ha parlato Ndilin Ndilon :D

Bravo Giovanni

mi riconetto ora dopo il 14 e 15 alla posada

PERIPOCCU :boat::fish:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...