> Pescasub Di Reggio Calabria(centro)??? - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Pescasub Di Reggio Calabria(centro)???


Messaggi raccomandati

  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao a tutti,mi è venuta la curiosità di sapere, quanti siamo i "pescatori in apnea" di Reggio Calabria(centro:diciamo dell'area compresa fra Bagnara e Lazzaro),che sono iscritti al forum?

Infatti mi sembrava familiare il lungo mare che si vede nella foto del tuo avatar...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Comunque io sono di archi

 

Anche mio zio ed è quello che mi ha infettato la pesca (di superficie) quando ero bambino, che poi si è trasformata in passione per il mare e la subacquea in tutte le sue forme.

 

Temo che non troverai molte risposte a questa tua domanda, perchè ho notato che a parte i soliti "noti" del Forum, ce ne sono molti che non amano mettersi molto in vista, forse per paura che qualcuno gli chieda di pescare insieme... :fish:

 

Ho notato che purtroppo l'associazionismo in provincia di Reggio è davvero un'utopia.

 

Volevo importare il Tiro al Bersaglio Subacqueo nella MIA provincia ma ho trovato indifferenza ed apatia generali che sono peggio del sincero rifiuto!

 

Per questo motivo, grazie anche all'appoggio dell'amico Cono andremo nella vicina Catanzaro ad introdurre questo divertentissimo sport, dove ho avuto modo di constatare che c'è molto più entusiasmo e voglia di fare sport a 360°.

 

Ci sarà comunque la possibilità di provare anche per i reggini, ma se tanto mi dà tanto... :(

 

Spero di conoscerti la prossima volta che verrò in terra natìa! :P

 

Ciao. Pepu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salute a voi e mi presento. :bye::bye::bye:

Io sono Bruno di Reggio e frequento tutta l'area che hai descritto sin da quando ero ragazzino.

Adoro il mare in tutti i suoi aspetti e la pesca sportiva in quasi tutte le sue discipline.

Ho fatto pesca subacquea per diversi anni, però poi mi sono allontanato da questa bella disciplina sia per problemi legati al lavoro (ho vissuto qualche anno in Friuli) che al piacere della pesca sportiva con le canne (ho fatto agonismo per anni con una Società Sportiva di Reggio).

Dopo circa venti anni mi è ritornata la passione grazie ad un caro amico (collega di lavoro e amico in comune di Pepu), il caro Rino che rientrato nel reggino dopo anni vissuti a Roma mi ha fatto tornare il desiderio di tornare in acqua al punto che, grazie anche alla sua passione, oltre a farmi rifare tutta l'attrezzatura nuova, mi ha trasmesso anche la passione della costruzione di arbaleti in legno. :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

 

Saluto il caro Pepu che penso si ricorderà di me in quanto abbiamo avuto l'occasione di conoscerci l'anno scorso quando e venuto a Palmi e siamo usciti con il suo gommone per una battutina di pesca insieme a Rino e suo cognato, e ne approfitto per confermare quelli che sono i suoi pensieri.

 

Effettivammente a Reggio Calabria società sportive ben organizzate non ve ne stanno, al punto che anche per condividere la passione della pesca subacquea mi sono dovuto iscrivere nella società A.P.S. Mimmo Arena di Palmi che è l'unica nel territorio che ha un minimo di organizzazione e che ancora regge grazie solo alla passione dei pochi iscrittti. :D:D

 

Nel reggino in ogni caso ce ne sono diversi di pescatori subacquei, ma pochi sono coloro che scrivono sul Forum.

Tra questi c'è anche il caro Pinuccio del forum (anche lui di Archi) che insieme a me ha ripreso la passione e si è iscritto nello stesso circolo.

Da due anni circa ho iniziato ad entrare nel sito per la passione che con voi condivido, ma soltanto da qualche giorno ho iniziato a scrivere complimentandomi per le catture fatte da qualche caro amico.

 

Ho avuto modo in ogni caso di seguire il caro Pepu e la passione del tiro che sta facendo ad ottimi livelli e che gli sta dando sicuramente grandi soddisfazioni. :clapping::clapping::clapping:

 

E' il caso che ci si senta al più presto per cercare anche nel nostro Circolo di portare avanti questa disciplina..... :boxing::boxing:

Mi dispiace sapere che insieme al caro Cono Vi state organizzando per farvi una capatina solo a Catanzaro dove sicuramente c'è uno spirito costruttivo che sicuramente non manca anche nel ns. territorio.

Le persone ci stanno, ma probabilmente devono essere stimolate al punto giusto. :fish:

 

Hai trovato una persona a cui piace spaziare in diversi campi e che ha avuto la passione per qualche anno del tiro (però con la carabina) che sicuramente potrebbe essere interessato a fare qualcosa di serio.

 

 

Un saluto ed un ringraziamento anche a ViperCarbon (che sicuramente avrò modo poi di conoscere) che ha avuto il pensiero di lanciare questo messaggio e farmi quidi conoscere quelle che sono le intenzioni di Pepu.:bye::bye:

 

 

PS x Pepu: ti chiamerò dopo che mi sentirò con Rino per farmi dare un tuo recapito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella chiacchierata, ci voleva!

 

Io rimango sempre fiducioso che l'orgoglio reggino prevalga sull'apatia e per questo insisterò a provarci (sennè che calabrese testadura sono? :rolleyes: ).

 

Magari con persone come te riusciamo a combinare qualcosa di utile! :thumbup:

 

Ciao. Peppe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti è strano che ci siano abbastanza circoli per la caccia,e anche per la pesca sportiva(ma di questo non ne sono tanto sicuro),e per la pesca in apnea,nel reggino,non c'è un minimo di circolo o di associazione,stesso discorso vale per il tiro al bersaglio subacqueo(sport da provare,anche se pratichi un minimo di pesca in apnea);tutto questo porta al fatto che in calabria,o per lo meno nel reggino,non si disputino gare di pesca in apnea o anche di tiro al bersaglio.

Per fare questo ci vuole organizzazione e buona volontà,ma se manca la buona volontà,soprattutto quà,non si fa niente di tutto questo...

Saluti ;) ;) ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccovi un altro Reggino purosangue.

Lo so, riesco ad intervenire sul forum col contagocce e me ne scuso.

Lavoro e famiglia (a giorni divento papà) mi tengono lontano dal PC di casa.

Inutile sottolineare quanto sia d'accordo con Bruno e Pepu (che credo di aver incrociato all'Eudi) anche se le difficoltà non sono poche.

Pescasub nel reggino ce ne sono eccome ma per diversi motivi non si riesce a creare quella cosidetta "unità di intenti" che per la nostra passione è di fondamentale importanza.

Comunque sono sempre uno di voi, disponibile ad una pescata assieme o a qualsiasi iniziativa si voglia promuovere.

 

Ciao Roby

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Eccovi un altro Reggino purosangue.

Lo so, riesco ad intervenire sul forum col contagocce e me ne scuso.

Lavoro e famiglia (a giorni divento papà) mi tengono lontano dal PC di casa.

Inutile sottolineare quanto sia d'accordo con Bruno e Pepu (che credo di aver incrociato all'Eudi) anche se le difficoltà non sono poche.

Pescasub nel reggino ce ne sono eccome ma per diversi motivi non si riesce a creare quella cosidetta "unità di intenti" che per la nostra passione è di fondamentale importanza.

Comunque sono sempre uno di voi, disponibile ad una pescata assieme o a qualsiasi iniziativa si voglia promuovere.

 

Ciao Roby

 

Ciao, ma ci siamo parlati all'Eudi?

 

Ho visto tante persone e conosciuto molti nuovi ragazzi del Forum, tra cui il bravissimo Stefano Pergolizzi, mi dispiace se non ci siamo conosciuti... non potevi presentarti? :fish::(

 

Auguroni per l'imminenza del lieto evento! :clover:

 

Quando avremo certezze sullo stage di Catanzaro lo renderò (ovviamente) di pubblico dominio.

 

Partecipare allo stage non comporta costi di iscrizione ed è divertente al di là di qualsiasi immaginazione.

 

Nulla vieta che si possa fare anche a Reggio, basta avere una piscina disponibile ed un circolo FIPSAS d'appoggio (che al momento manca, salvo nuovi circoli di recentissima fondazione) ed al resto pensiamo noi! :siiiii:

 

Ciao. Peppe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Peppe

innanzitutto volevo dirti che è stata una piacevole sorpresa scoprire che sei di Reggio.

Una sorta di mito del forum e non solo direttamente da S. Brunello!! Fantastico.

Si, mi pare di ricordare che all'eudi abbiamo scambiato giusto due parole ma non ne sono sicuro.

Ero (e lo sono ancora) un novello del forum e di AM quindi capirai un pizzico di timidezza nel presentarmi :P

Ti ringrazio per gli auguri e rimango a dispozione per qualsiasi iniziativa a cui possa dare il mio contributo.

E mi raccomando quando sei a Reggio fai un fischio.

Ciao Roby

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, da un po di tempo a Reggio e' nato l' "A.S.D. DEMETRIO ROSMINI".

Presidente del circolo e' la Signora Aurora Rosmini, mamma di Demetrio. La signora e' una persona fantastica e con un carattere veramente forte , tanto da fare un circolo per gli appassionati dello sport che le ha portato via un figlio.

Io sono uno dei tesserati ma ci sono tanti altri appassionati che come me hanno fatto lo stesso .

Il circolo e' nuovo ed e' ancora in attesa di sede ma conoscendo la Signora , sicuramente fara' cose buone, molto presto verranno consegnate le T-shirt di colore arancione, il colore preferito da Demetrio e poi in vista delle selettive alle quali Aurora vuole assolutamente petartecipare anche le tute. Ma a prescindere dai vari gadget credo che avere un sede in citta' dove ognuno di noi possa scambiare opininioni, organizzare una battuta di pesca e conoscere altri appassionati sia una cosa molto bella.

 

...................................................Complimenti Aurora!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Roby, grazie per il "mito" :oops: ma sono solo uno che il forum lo vive molto, i Miti sono altri! :subh:

 

Per Stefano,

sapevo di questo circolo, infatti aspettavo che qualcuno di voi lo menzionasse per evitare di scrivere inesattezze.

 

Sono contento che finalmente a Reggio ci sia un vero e proprio circolo, se poi disporrà anche di una sede "fisica" di cose se ne possono fare, eccome!

 

A questo punto, perchè non cominciare a fare le cose come si deve e creare un vero e porprio riferimento per la zona organizzando anche corsi di apnea e di pesca in apnea?

 

Così facendo, molti ragazzi senza un punto di riferimento potrebbero trovare nel circolo un motivo di aggregazione e di confronto con gente esperta.

 

Credo che la coraggiosissima mamma Rosmini sarebbe felice di potere investire sulla sicurezza dei giovani affinchè Demetrio possa essere solo ricordato e non più tragicamente emulato!

 

Per organizzare dei corsi, bisogna trovare gli istruttori, che se non sono presenti nel circolo tra i tesserati possono essere reperiti presso gli altri circoli che saranno lieti di aiutare un nuovo sodalizio a crescere.

 

Per quello che può servire, puoi riferire alla Signora Rosmini dei miei progetti sul Tiro Sub e dare la mia totale disponibilità per organizzare qualcosa che possa aiutare Reggio a trovare finalmente un circolo all'altezza delle sue potenzialità.

 

Ciao. Peppe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa è veramente una bella notizia.

Non ero a conoscenza della nascita di questo Circolo che davvero può costituire un punto di partenza per tutti noi appassionati reggini e non solo oltre a costituire un ricordo sempre vivo del povero Demetrio.

Appena possibile proverò a contattare Stefano per avere maggiori dettagli e conoscere le modalità di adesione.

Per quanto possibile sono a disposizione per dare un contributo anzi da subito inizierò a pubblicizzare tra vari colleghi apneisti questa importante novità.

Roby

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...