> Circolare O Più Corti:questo È Il Dilemma! - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Circolare O Più Corti:questo È Il Dilemma!


Ospite valemaui2003

Messaggi raccomandati

Ospite valemaui2003

Ciao Ragazzi.

Io posseggo un EXCALIBUR 100 con elastici originali....

 

Avendo visto passare qualche pescione lontanoooooo, ma molto lontanooooooooo, vorrei aumentare la gittata e la potenza del mio fucile...

 

Allora ho deciso di fare alcune modifiche:

1) Montato il munilello della Sporasub carnato;

2) Monofilo di nilon dall'asta (da 6,5 originale) fino alla testata impiombato;

3) Sagolino in treccia fino al mulinello collegato col monofilo con il nodo a scioglimento rapido "bocca di lupo"

4) posizionato lo scorrisagola vicino al calcio (al più presto lo tolgo);

 

adesso vorrei andare sul pesante e montare o degli elastici da 20mm o mettere un elastico circolare (anche se non ne ho sentito parlare molto bene)

 

Quindi vorrei sapere: al fine di aumentare la gittata/potenza e mantenere la possibilità di sfondare qualke pescione (quindi mantenendo l'asta da 6,5) che misura devo comprare gli elastici (diametro e lunghezza)? Se invece mi tengo gli elastici originali, che elastico circolare devo mettergli?

 

Grazie per le risposte, scusate la mia lunghezza... (24cm B) .... )e complimenti per il forum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'excalibur 100 e' un ottimo fucile ma non e' adatto a sopportare le gomme da 20, inoltre per montare un circolare dovresti modificare il fucile con un guida asta integrale.

Il mio consiglio e di non modificarlo, se vuoi montare elastici da venti e piu' indicato l'Excalibur Alluminium, ma anche in quel caso Marco Bardi (L'ideatore dell'Alluminium) consiglia gli elastici da 16 , che se sono di buona qualita', hanno potenza da vendere.

Al limite puoi provare quelli da 18 e vedere se la precisione rimane buona.

Franco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite valemaui2003

Franco, effettivamente mi rendo conto che l'excalibur 100 non è il top per provare strane modifiche per raggiungere potenze inaudite... cmq per adesso mi tengo questo e proverò a montargli delle DESSAULT da 18.... ma la lunghezza?? mi consigli di prenderli un pelino più corti, o comprometterei di tanto la precisione?

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,secondo il mio parare potrai eseguire tutte le modifiche che vorrai ma la gittata di un cento (es.4metri) rimarra' sempre la gittata di un cento.Quello che potrai incrementare sara' la potenza a discapito della precisione pero'.Sempre secondo il mio parare sarebbe inutile montare elastici da 18 o 20 perche' un grosso sarago o una bella orata la buchi anche con elastici da 16.Diverso e' il discorso se la tua pesca e' rivolta a prede importanti..tipo dentici ricciole o cernie..a quel punto ti conviene prendere un fucile piu' lungo e potente se il 100 nn ti basta,allora fai come me e prenditi un 110doppio elastico.

Spero di esserti stato chiaro

Ciao

Luigi Puretti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio consiglio e di lasciare il 100 per la pesca "Normale" e di comprare un secondo fucile per la pesca "Pesante" per la quale io preferisco un pneumatico con canna da 11, ma ancora non ho provato il nuovo Mamba .

Considera che molti pescatori usano un 100 con elastici da 16 come un fucile tuttofare, mentre un fucile piu' potente crea problemi di piegamento delle aste nei tiri in tana o contro uno scoglio.

Comunque sul mio excalibur ho montato la nuova testata del mod 2000, questa e' veramente sstata una modifica utile.

PS non sono a conoscenza di elastici Dessault da 18.

Franco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...