> Pizzuto Sabatino... - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Pizzuto Sabatino...


Messaggi raccomandati

Sabato verso le 12 decido ci andare a passare un po' di tempo a mare...

 

inizialmente pensavo di passare solo un'oretta in acqua e tornare per il pranzo ma poi appena arrivato vedo che il mare è in una condizione speciale...chiamo e dico di non aspettarmi...mi vesto in fretta e la situazione si presenta veramente spettacolare...acqua cristallina visibilità 30 metri e corrente parallela alla costa...

 

dopo un po' mi accorgo che ci avevo visto giusto: girano branchi di saraghi veramente grossi composti da decine e decine di pesci e ci sono migliaia di occhiate nel sottocosta anche se piccoline...inizio sbagliando un bel sarago in caduta sul filo dei 15 metri ma mi tranquillizzo e non mi lascio prendere dai nervi...nella stessa caduta vedo un bel tordo che si infila in uno spacco...ci plano sopra e lo vedo appoggiato di fianco su una roccia sotto un cappello: tiro facilissimo...

 

a questo punto mi concentro sui saraghi che sono un po' nervosetti per la presenza di molte barche e mi sposto un po' più sottocosta perchè fare aspetti a 15 metri mi viene ancora un po' pesante...

 

mi accorgo che sottocosta la situazione è ancora meglio e infatti riesco a prendere in tranquillità due saraghi sui 200 gr l'uno...lo spettacolo comunque è stupendo il branco è di un centinaio di esemplari e pian piano riesco a vedere anche quelli veramente grossi che stanno in fondo...preparando bene l'apnea riesco a portare a tiro un grosso maggiore ma sparo troppo in anticipo e lui scarta...e vabbè

 

a questo punto comincio a essere un po' stanco e decido di tornare...sono passate già 3 ore circa e sono contento...

 

a un certo punto mi si para davanti una situazione inaspettata...lo stesso branco di prima si è spostato in un punto ancora più basso sui 3 metri di profondità e vedo da dietro uno sperone affiorante i saraghi più grossi che brucano placidamente il fondo...si accorgono di me ma questo gioca a mio favore perchè si incuriosiscono: hanno visto solo una porzione di profilo...

 

mi immergo sfruttando lo sperone e mi infilo alla base mi affaccio e vedo che si sono concentrati un po' più in la curiosi e nervosi...allora comincio ad aspettare e con lenti movimenti allineo il fucile...un pizzutone più intraprendente degli altri comincia girarmi a tiro ma troppo veloce per seguirlo e senza puntarmi direttamente finchè non scarta di colpo e mi viene di faccia...scocco il tiro e lo prendo in pieno anche se un po' basso...velocemente lo recupero...

 

una bella soddisfazione: 700 gr

 

:P :P :P :P :P

 

Modificato da Alex79ct
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...