> Ieri Mi è Andata Bene ... - Pagina 2 - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Ieri Mi è Andata Bene ...


Messaggi raccomandati

Questa estate per la prima volta pescherò in Agosto.

5.30-8.00.

Dopo sarò uno dei tanti bagnanti ho famiglia e alla mia pelle ci tengo parecchio.Pur essendo dalla parte della ragione non si può rischiare di morire avendo ragione, la nostra vita è troppo importante è un discorso anomalo ma è come se in un incrocio hai la precedenza e dalla tua sinistra arriva un tir piuttosto veloce che fai impegni l'incrocio?Ok hai ragione e poi........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Questa estate per la prima volta pescherò in Agosto.

5.30-8.00.

Dopo sarò uno dei tanti bagnanti ho famiglia e alla mia pelle ci tengo parecchio.Pur essendo dalla parte della ragione non si può rischiare di morire avendo ragione, la nostra vita è troppo importante è un discorso anomalo ma è come se in un incrocio hai la precedenza e dalla tua sinistra arriva un tir piuttosto veloce che fai impegni l'incrocio?Ok hai ragione e poi........

 

 

perfettamente d'accordo :clapping::sub:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1^ mi voglio comprare un cell che si puo usare nel mare x chiamare subito la capitaneria

2^ voglio dire xò che ieri nel mare dove sono stato io in 500 metri di costa c'erano 10 sub!!! poracce le barche che dovevano fare?? :huh:

3^ quoto perfettamente l'dea di andare a pesca dalle 5.30 alle 8 poi xò devo spiegare un po' di cosette alla mia ragazza!!! :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
un consiglio? ... per quanto potete non andate a pescare dopo le 9 del mattino...soprattutto nei weekend di agosto...

 

preferite sempre l'alba al tramonto, d'estate, e se proprio non potete farne a meno non affidatevi mai alla vostra boa (comunque con una boa a siluro, un po' di mare increspato e il sole contro del tramonto vi sfido a scorgere un sub in acqua)

 

è inutile continuare a prendersela con gli "stronzi" che girano in barca o con gli "stronzi" che non li sanzionano...abbiamo tutte le ragioni del mondo ma siamo comunque noi che ci rimettiamo la pelle...

 

..se siamo veri pescatori in apnea il mare ce lo godiamo già 9/10 mesi all'anno ...lasciamo luglio e agosto ai diportisti e ai bagnanti adeguandoci semplicemente ai loro orari...

 

non mi sembra tanto assurdo!

 

e poi diciamocela tutta...lo sapevate voi cos'era una boa segnasub prima di iniziare a pescare? e a che distanza minima è consentito il transito?...non siamo così famosi nella cultura generale da pretendere che gli altri conoscano le regole che noi a stento conosciamo...

 

...certo...patente nautica obbligatoria, corsi d'aggiornamento etc...sarebbe già un bell'inizio...

 

..ma volete essere proprio voi i martiri che porterebbero a questa riforma?

...e poi...siete sicuri che dopo l'ennesimo morto affettato non ci sia qualcuno che inizi a girare la frittata dicendo "la pesca in apnea d'estate è troppo pericolosa...non si può neanche passare una piacevole domenica in barca con la famiglia senza il timore di finire in galera per omicidio...meglio vietarla!!"

 

...e vi assicuro che il popolo delle piacevoli domeniche in barca con la famiglia è mooolto più numeroso di noi!

 

 

...pensateci...

 

...e...W l'alba!!

 

un saluto

pier

 

Quoto pier, hai tanto tristemente quanto perfettamente ragione....una volta ho fatto un aspetto ad una barca curiosa che mi veniva contro con il sole a favore, io ero a galla abbracciato alla plancia con il fucile puntato contro di loro...hanno virato quando hanno visto il fucile...è stato sciocco, stupido perchè ho capito che li aveva incuriositi la plancia con tanto di bottiglia d'acqua agganciata e non avevano idea del significato di quella bandiera rossa con la diagonale bianca.

E' inutile sperare che loro rispettino noi, tra Luglio ed Agosto è preferibile che noi ci adattiamo agli orari ed alle manie dei Leonardo Di Caprio di turno...

 

In campana ragazzi!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite danilo74
eh si ragazzi, credetemi che mi sento fortunato ad essere ancora qui :(

 

ieri ero a pesca in apnea, partito da terra mi ero addentrato un bel po', 150 metri dalla riva e pescavo ad una profondità di 7-8 metri, alternavo aspetti vista la presenza di saraghi.

 

preparo l'apnea per un aspetto, scendo rimango giù per un po', nella risalita faccio un po' di rumore con le pinne e non sento che stava arrivando un'imbarcazione ! in genere da sotto si sente tutto molto bene, ma il caso ha voluto che il fesso stesse correndo come un pazzo e io quando ho terminato l'aspetto per risalire non mi sono accorto di nulla e stavo tranquillamente riemergendo !

 

prima di arrivare in superficie sento un rumore fortissimo, accidenti un motore neanche il tempo di rendermi conto e vedo passare sopra la mia testa, ero ancora circa un metro e mezzo sotto il livello dell'acqua, un'imbarcazione che correva manco stesse facendo una gara :angry:

non ho nemmeno il tempo di pensare che mi ritrovo nella scia bianca provocata dalla rotazione dell'elica, accidenti sento l'acqua smossa che mi frulla sul capo, emergo dopo meno di due secondi, emergo praticamente al centro della scia bianca, Dio mio !

 

avevo con me il pallone segna sub, era distante da me una trentina di metri, per legge posso stare nel raggio di 50 metri, ma purtroppo qui da noi se ne fottono ben poco, passano a qualche metro dal pallone come se i sub hanno il pallone attaccato alla testa !

 

non posso spiegarvi come mi son sentito, non mi era mai successa una cosa del genere, e prima d'ora non avevo mai visto "la morte in faccia", ieri me la sono davvero cavata bene, mi sono diretto al pallone segna sub e ci sono rimasto attaccato per 5 minuti, ero completamante scioccato !

 

purtroppo nonostante avessi il pallone ho rischiato seriamente di non tornare a casa, l'imbarcazione superava di gran lunga la velocità consentita a poche miglia dalla costa, e io nonostante avessi tutta la ragione del mondo, stavo rischiando di morire !

 

Dio mio ! :boat:

mi e' successa piu' o meno la stessa cosa sabato scorso:

pescavo con il pallone a 30 mt. dalla mia testa ed una barca mi e' passata vicinissimo mentre riemergevo :o ,ho gridato al

conducente che sarebbe dovuto passare almeno a 100mt dal pallone e lui per risposta mi ha fatto un sorrisino ed ha alzato

la mano come per chiedere scusa. forse se l'e' fatta sotto anche lui! :angry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e poi diciamocela tutta...lo sapevate voi cos'era una boa segnasub prima di iniziare a pescare? e a che distanza minima è consentito il transito?...non siamo così famosi nella cultura generale da pretendere che gli altri conoscano le regole che noi a stento conosciamo...

 

...certo...patente nautica obbligatoria, corsi d'aggiornamento etc...sarebbe già un bell'inizio...

 

...e poi...siete sicuri che dopo l'ennesimo morto affettato non ci sia qualcuno che inizi a girare la frittata dicendo "la pesca in apnea d'estate è troppo pericolosa...non si può neanche passare una piacevole domenica in barca con la famiglia senza il timore di finire in galera per omicidio...meglio vietarla!!"

...e vi assicuro che il popolo delle piacevoli domeniche in barca con la famiglia è mooolto più numeroso di noi!

 

IMVHO, hai detto cose condivisibili ed altre in netta contraddizione ... sorry.

Se chi pesca ha saputo della boa e della distanza minima solo quando ha iniziato ad andare in acqua figuriamoci il "pirla" che viaggia in auto\metro tutto l'anno e poi è libero di affittare un gommone da 40 cv d'estate ... e non entra sott'acqua.

E' vero che i "dipirlisti" (diportisti) navigano in luglio\agosto, ma:

1) non tutti i pescatori sub pescano tutto l'anno e vorrebbero poterlo fare in tranquillità almeno durante le ferie

2) l'ignoranza in mare non riguarda solo i pescapneisti, ma anche chi portano a bordo, un minimo di idee sulla navigazione, sul meteo e sulla sicurezza farebbe bene anche ai loro passeggeri ed agli ignari bagnanti

3) gli ignari bagnanti minacciati dall'arrivo arrembante del gommone sono più numerosi dei pescapneisti ma anche mooolti di più dei diportisti\dipirlisti, ergo non saremmo soli (eventualmente)

 

Da quando hanno introdotto l'obbligo della patente nautica per le moto d'acqua, quanti incidenti avete annotato ???

 

Ciao ciao

 

:bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti, sono nuovo del forum, ma leggendo le vostre esperienze non ho potuto fare a meno di scrivere la mia...

 

Premetto che per fortuna non ho mai avuto "l'emozione" di avere un elica che mi passa ad un metro dalla testa,

ma per quando riguarda il pallone segna sub concordo sul fatto che molte persone a guida di imbarcazioni non ne conoscano il reale senso ...

a me e capitato cosi:

dopo circa 3 ore di pescata decido di "riposarmi" un po sopra un bellissimo scoglio senza più maschera e pinne prima di rientrare a terra, cosi ho lasciato il pedagno con la boa e i pesci in acqua a circa 30 metri da me...

e cosa ti vedo!!!!

Si avvici molto dolcemente una bellissima barca di color blue, non mi vedono, si affianca al pallone incuriosito, rallenta prende il raffio e cerca di portarselo via davanti ai miei occhi...

alche alle mie acute imprecazioni a scuarcia gola ho mollato l'osso ed è andato via dicendomi che credeva fosse un salva-gente caduto in acqua!!!!!!

 

Assurdo, anziche allontanare le imbarcazioni ha funzionato da richiamo!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti per il c..o (fortuna)! Purtroppo negli anni mi sono fatto l'idea che la boa serve in primis ad attirare le imbarcazioni, i cui conducenti dopo averla esaminata con comodo (ed in alcuni casi capito di cosa si tratti) si allontanano soddisfatti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono contento che è andata così. Il rpblema è sempre lo stesso secondo me. Molti non hanno idea di cosa significa un pallone con una bandiera rossa e una striscia diagonale bianca. Sono uno che crede che la patente nautica sia obbligatoria per qualunque tipo di imbarcazione anche piccola, ma non solo. Avete idea di come funziona il noleggio delle barche con motore fino a 40 cv? Bene la noleggiano a gente che non ha mai messo piede su una barca e non ha idea neanche delle basi per manovrarla, mi è successo di assistere ad una cosa del genere dalle mie parti, con uno che mi è passato vicino e che ho raggiunto dopo essersi fermato. Si è giustificato dicendo che nn ha idea dei segnali nautici xchè era la prima volta. Secondo me una barca nolrggiata ad uno che non ne ha mai portato una è come noleggiargli un'arma. Scusa se ho approfittato di questa discussione per tirare fuori quest'argomento.CIAO :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho letto qualcuno che parla di 100 metri, ma la distanza minima dei natanti dalla nostra boa non è di 50 m ? :sub:

No no...è proprio 100 ! Sei tu che puoi pedagnare la boa e restare nel raggio di 50 m. dalla stessa !

:bye:

 

la stessa capitaneria in un programma tv parlava di raggio di 50 metri distanza limite di avvicinamento delle imbarcazioni

 

100 mt e il diametro da non confondere.

 

puo anche essere sbagliato. Ma il messaggio e quello 50 mt

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
eh si ragazzi, credetemi che mi sento fortunato ad essere ancora qui :(

 

ieri ero a pesca in apnea, partito da terra mi ero addentrato un bel po', 150 metri dalla riva e pescavo ad una profondità di 7-8 metri, alternavo aspetti vista la presenza di saraghi.

 

preparo l'apnea per un aspetto, scendo rimango giù per un po', nella risalita faccio un po' di rumore con le pinne e non sento che stava arrivando un'imbarcazione ! in genere da sotto si sente tutto molto bene, ma il caso ha voluto che il fesso stesse correndo come un pazzo e io quando ho terminato l'aspetto per risalire non mi sono accorto di nulla e stavo tranquillamente riemergendo !

 

prima di arrivare in superficie sento un rumore fortissimo, accidenti un motore neanche il tempo di rendermi conto e vedo passare sopra la mia testa, ero ancora circa un metro e mezzo sotto il livello dell'acqua, un'imbarcazione che correva manco stesse facendo una gara :angry:

non ho nemmeno il tempo di pensare che mi ritrovo nella scia bianca provocata dalla rotazione dell'elica, accidenti sento l'acqua smossa che mi frulla sul capo, emergo dopo meno di due secondi, emergo praticamente al centro della scia bianca, Dio mio !

 

avevo con me il pallone segna sub, era distante da me una trentina di metri, per legge posso stare nel raggio di 50 metri, ma purtroppo qui da noi se ne fottono ben poco, passano a qualche metro dal pallone come se i sub hanno il pallone attaccato alla testa !

 

non posso spiegarvi come mi son sentito, non mi era mai successa una cosa del genere, e prima d'ora non avevo mai visto "la morte in faccia", ieri me la sono davvero cavata bene, mi sono diretto al pallone segna sub e ci sono rimasto attaccato per 5 minuti, ero completamante scioccato !

 

purtroppo nonostante avessi il pallone ho rischiato seriamente di non tornare a casa, l'imbarcazione superava di gran lunga la velocità consentita a poche miglia dalla costa, e io nonostante avessi tutta la ragione del mondo, stavo rischiando di morire !

 

Dio mio ! :boat:

 

 

Come ti capisco!!

Qualche giorno fa (con la boa quasi sulla verticale) mi è passata di sopra una moto d'acqua e non ho sentito assolutamente nessun rumore!!

 

Ho visto solo la scia che si apriva 4-5 metri sopra la mia testa, la moto andava così veloce che ho visto solo la sua ombra che planava, completamente al di sopra dell'acqua.

 

Quando sono riemerso, dopo un decina di secondi, era già lontanissima...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...