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Problema Aquascooter


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Putroppo dopo oltre un anno di onorato servizio il mio as650 mi sta dando noie.

Da un po' usciva una emulsione/schiumetta dala marmitta che a detta del mecca dovrebbe essere un'emulsione di acqua e olio.

Ho fatto due volte la procedura descritta nel manuale in caso di entrata d'acqua nel motore svitando la candela e pulendola, soffiando col compressore nel cilindro, una dose di olio e tirate di corda a iosa.

E' ripartito ma va solo al minimo e se accelero si spegne.

La schiuma è abbondante e il mecca ha ipotizzato che possa esserci anche infiltrazione d'acqua sotto il pistone dove c'è la biella, gli ingranaggi, ecc ma non è articolo suo quindi è molto relativo come parere.

Se qualcuno sa come aiutarmi mi salva visto che a giorni dovrei partire e lo scooter è mooolto utile dove vado.

PS l'ulteriore nota è che è ancora in garanzia ma se lo rimando alla comer non lo vedo + fino all'inverno!

Devo farlo andare solo per questi 20 gg poi nn mi serve + per un bel po'!

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Putroppo dopo oltre un anno di onorato servizio il mio as650 mi sta dando noie.

Da un po' usciva una emulsione/schiumetta dala marmitta che a detta del mecca dovrebbe essere un'emulsione di acqua e olio.

Ho fatto due volte la procedura descritta nel manuale in caso di entrata d'acqua nel motore svitando la candela e pulendola, soffiando col compressore nel cilindro, una dose di olio e tirate di corda a iosa.

 

 

Perchè non provi ad ascugarlo tenendolo al sole con candela tolta e poi la rimetti, gli metti il tappo che ottura ingresso dell'aria e lo immergi in caqua, in un botte aperta o barile del olio e lo poni sul fondo e dai un occhio a se vedi bollicine.

puo darsi che ci sono semplicemente dei perni un po laschi e magari te ne esci con poco.

Oppure riesci a diannosticare il problema e risolvi prima.

Modificato da poltentacolo
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L'acqua è entrata dalla presa dell'aria perchè ce n'erano residui nella vasca di raccolta prima dell'apirazione; in realtà vista la fantastica garanzia di comer (ti paghi alcuni pezzi di ricambio e la manodopera) ho deciso di aprirlo col mio mecca tanto alla fine sempre un motore è...risultato...nessuna anomalia e non c'era acqua in nessun punto.

A questo punto abbiamo pensato che l'acqua avesse potuto infiltrarsi nel serbatoio della benzina perchè dalla mamitta continuava a uscire la schiuma di olio e acqua.

Beh dopo la sostituzione della benza sembrerebbe tutto in ordine ma devo ancora provare a vedere se il serbatoio perde e se funziona anche per + dei 10 sec che si può tenere acceso fuori dall'acqua...

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Il problema delle infiltrazioni d'acqua è quello più ricorrente. Nei normali motori marini spesso si monta un filtro separatore e quelli stanno all'asciutto, figuriamoci un motore che sta immerso in acqua col serbatoio e tutto il resto!

Ti consiglio di cambiare la benzina ogni volta perchè può darsi che entri un po' d'acqua nel serbatorio che poi ristagna sul fondo, controlla i tubi del carburatore (io li ho serrati con delle fascette) e controlla la valvola di scarico, se è appiatita cambiala!

 

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L'acqua è entrata dalla presa dell'aria perchè ce n'erano residui nella vasca di raccolta prima dell'apirazione; in realtà vista la fantastica garanzia di comer (ti paghi alcuni pezzi di ricambio e la manodopera) ho deciso di aprirlo col mio mecca tanto alla fine sempre un motore è...risultato...nessuna anomalia e non c'era acqua in nessun punto.

A questo punto abbiamo pensato che l'acqua avesse potuto infiltrarsi nel serbatoio della benzina perchè dalla mamitta continuava a uscire la schiuma di olio e acqua.

Beh dopo la sostituzione della benza sembrerebbe tutto in ordine ma devo ancora provare a vedere se il serbatoio perde e se funziona anche per + dei 10 sec che si può tenere acceso fuori dall'acqua...

Se hai risolto facci saper, che problema hai trovato e come lo hai risolto.

Tanto si è capito che la garanzia comer fa proprio pena, meglio risolverli da se i problemi.

Così si riesce anche ad avere più filing con il proprio scooter.

Ciao

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