Homer j Inviato Agosto 1, 2008 Segnala Condividi Inviato Agosto 1, 2008 Putroppo dopo oltre un anno di onorato servizio il mio as650 mi sta dando noie. Da un po' usciva una emulsione/schiumetta dala marmitta che a detta del mecca dovrebbe essere un'emulsione di acqua e olio. Ho fatto due volte la procedura descritta nel manuale in caso di entrata d'acqua nel motore svitando la candela e pulendola, soffiando col compressore nel cilindro, una dose di olio e tirate di corda a iosa. E' ripartito ma va solo al minimo e se accelero si spegne. La schiuma è abbondante e il mecca ha ipotizzato che possa esserci anche infiltrazione d'acqua sotto il pistone dove c'è la biella, gli ingranaggi, ecc ma non è articolo suo quindi è molto relativo come parere. Se qualcuno sa come aiutarmi mi salva visto che a giorni dovrei partire e lo scooter è mooolto utile dove vado. PS l'ulteriore nota è che è ancora in garanzia ma se lo rimando alla comer non lo vedo + fino all'inverno! Devo farlo andare solo per questi 20 gg poi nn mi serve + per un bel po'! Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
poltentacolo Inviato Agosto 1, 2008 Segnala Condividi Inviato Agosto 1, 2008 (modificato) Putroppo dopo oltre un anno di onorato servizio il mio as650 mi sta dando noie. Da un po' usciva una emulsione/schiumetta dala marmitta che a detta del mecca dovrebbe essere un'emulsione di acqua e olio. Ho fatto due volte la procedura descritta nel manuale in caso di entrata d'acqua nel motore svitando la candela e pulendola, soffiando col compressore nel cilindro, una dose di olio e tirate di corda a iosa. Perchè non provi ad ascugarlo tenendolo al sole con candela tolta e poi la rimetti, gli metti il tappo che ottura ingresso dell'aria e lo immergi in caqua, in un botte aperta o barile del olio e lo poni sul fondo e dai un occhio a se vedi bollicine. puo darsi che ci sono semplicemente dei perni un po laschi e magari te ne esci con poco. Oppure riesci a diannosticare il problema e risolvi prima. Modificato Agosto 1, 2008 da poltentacolo Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
aledec88 Inviato Agosto 2, 2008 Segnala Condividi Inviato Agosto 2, 2008 Prova magari a mettere il grasso marino dove c'era e si è tolto... Chissà è un po' d'acqua che entra da qualche parte e dà quel problema! Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Homer j Inviato Agosto 2, 2008 Autore Segnala Condividi Inviato Agosto 2, 2008 L'acqua è entrata dalla presa dell'aria perchè ce n'erano residui nella vasca di raccolta prima dell'apirazione; in realtà vista la fantastica garanzia di comer (ti paghi alcuni pezzi di ricambio e la manodopera) ho deciso di aprirlo col mio mecca tanto alla fine sempre un motore è...risultato...nessuna anomalia e non c'era acqua in nessun punto. A questo punto abbiamo pensato che l'acqua avesse potuto infiltrarsi nel serbatoio della benzina perchè dalla mamitta continuava a uscire la schiuma di olio e acqua. Beh dopo la sostituzione della benza sembrerebbe tutto in ordine ma devo ancora provare a vedere se il serbatoio perde e se funziona anche per + dei 10 sec che si può tenere acceso fuori dall'acqua... Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Alessandro Staderini Inviato Agosto 6, 2008 Segnala Condividi Inviato Agosto 6, 2008 Il problema delle infiltrazioni d'acqua è quello più ricorrente. Nei normali motori marini spesso si monta un filtro separatore e quelli stanno all'asciutto, figuriamoci un motore che sta immerso in acqua col serbatoio e tutto il resto! Ti consiglio di cambiare la benzina ogni volta perchè può darsi che entri un po' d'acqua nel serbatorio che poi ristagna sul fondo, controlla i tubi del carburatore (io li ho serrati con delle fascette) e controlla la valvola di scarico, se è appiatita cambiala! Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
poltentacolo Inviato Agosto 9, 2008 Segnala Condividi Inviato Agosto 9, 2008 L'acqua è entrata dalla presa dell'aria perchè ce n'erano residui nella vasca di raccolta prima dell'apirazione; in realtà vista la fantastica garanzia di comer (ti paghi alcuni pezzi di ricambio e la manodopera) ho deciso di aprirlo col mio mecca tanto alla fine sempre un motore è...risultato...nessuna anomalia e non c'era acqua in nessun punto. A questo punto abbiamo pensato che l'acqua avesse potuto infiltrarsi nel serbatoio della benzina perchè dalla mamitta continuava a uscire la schiuma di olio e acqua. Beh dopo la sostituzione della benza sembrerebbe tutto in ordine ma devo ancora provare a vedere se il serbatoio perde e se funziona anche per + dei 10 sec che si può tenere acceso fuori dall'acqua... Se hai risolto facci saper, che problema hai trovato e come lo hai risolto. Tanto si è capito che la garanzia comer fa proprio pena, meglio risolverli da se i problemi. Così si riesce anche ad avere più filing con il proprio scooter. Ciao Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
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