> Diserbante Nel Garda - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Diserbante Nel Garda


Messaggi raccomandati

La voce che vi avevo riportato, dell'azione di diserbo che sarebbe stata fatta a Bardolino per impedire alle alghe di avvolgere le barche, sembra proprio sia vera !!!! Molti altri diportisti nautici mi hanno confermato che lo scorso anno una ditta olandese ha eseguito l'operazione, sbagliando anche la dose necessaria, PRATICAMENTE DECUPLICANDOLA. Ora mi rendo conto che ho pescato per 2 stagioni le Anguille in mezzo al diserbante :eek: AMBIENTALISTI DOVE SIETE ? Proprio ieri hanno fatto un comunicato che il Garda è un lago pulitissimo ed in salute .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, più pultio di così ... non c'è più nemmeno un alga, no! :lol::lol::lol:

 

Scherziamo per non piangere, dato che in effetti è il più pulito e sano, immaginatevi lo stato degli altri laghi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Beh, più pultio di così ... non c'è più nemmeno un alga, no! :lol::lol::lol:

 

Scherziamo per non piangere, dato che in effetti è il più pulito e sano, immaginatevi lo stato degli altri laghi.

:huh: e dipositi fangosi e moriono i pesiolini e una bella specel for magoo mercoledi ho messo la mia boa fissa a 30 metri da la riva e ho contato le imbarcazioni che passavono a meno di indovina ?? no solo 10 metri :(:( doppo 10 mi sono areso e per non perderla boa lo ricuperato

 

un altra cosa avete notato le misure del persico sto anno, ne ho prese 4 ieri il piu piccolo di 30 cm ;)

Modificato da mick
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
un altra cosa avete notato le misure del persico sto anno, ne ho prese 4 ieri il piu piccolo di 30 cm ;)

Boh, io a dire il vero dopo averne preso a maggio uno di 4 etti, non faccio altro che vederne di piccoli, max 20 cm, ma per lo più 15 e anche meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggete questi

 

http://www.gardanotizie.it/GN_Articolo.asp...%20e%20Ambiente

http://www.gardanotizie.it/GN_Articolo.asp...goria=Attualità

http://www.gardanotizie.it/GN_Articolo.asp...goria=Attualità

 

Sulla questione diserbante AM ne parlava già nel 2006 in una intervista a Roberto Palazzo

http://www.gardanotizie.it/GN_Articolo.asp...goria=Attualità

Come ritieni sia possibile?

 

Con certezza non posso saperlo, ma ci sono state delle immissioni di un potente diserbante nel lago, sono stati colpiti dei canneti, ma pare anche che lo scorso anno sia stata condotta una campagna contro le alghe che si accumulavano sulle spiagge con il moto ondoso provocando un’invasione di chironomi e di pappataci. Questi insetti infastidivano i turisti, e sono stati testati degli interventi di eliminazione delle alghe, pare anche immettendo nelle acque dei quantitativi di bromuline.

Temo che questo intervento possa aver provocato danni ambientali gravi, senza alghe alcune specie non si riproducono, in particolare sono a rischio i lucci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite preben
La voce che vi avevo riportato, dell'azione di diserbo che sarebbe stata fatta a Bardolino per impedire alle alghe di avvolgere le barche, sembra proprio sia vera !!!! Molti altri diportisti nautici mi hanno confermato che lo scorso anno una ditta olandese ha eseguito l'operazione, sbagliando anche la dose necessaria, PRATICAMENTE DECUPLICANDOLA. Ora mi rendo conto che ho pescato per 2 stagioni le Anguille in mezzo al diserbante :eek: AMBIENTALISTI DOVE SIETE ? Proprio ieri hanno fatto un comunicato che il Garda è un lago pulitissimo ed in salute .

 

ciao Magoo,

il nostro mitico barcaiolo ha sempre sostenuto questa teoria dell'anti alga, esponendola addirittura in una assemblea pubblica pseudo ambientalista all' hotel Gritti.

Ovviamente in quella circostanza hanno insabbiato tutto da buoni politicanti.

Probabilmente quelle nuvole violacee che si vedevano sott'acqua non erano altro che la conferma di un qualcosa di malsano che stava succedendo.

Anche stavolta il Giusep non ha sbagliato. <_<

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Giordano, dìaltra parte il Giusep e' sempre lì e le cose le annusa..... comunque voglio provare ad andare in fondo a questa cosa, almeno se chi ha fatto ste cose si spaventa un po' che vengano rese pubblica ... la pèrossima volta ci pensera' 2 volte.

Mick io di Persici ne ho visti e presi di grossi, ma come tutti gli altri annni ... non e' che tu peschi in qualche zona dove invece del diserbante hanno scaricato le scorie del reattore nucleare francese? :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La voce che vi avevo riportato, dell'azione di diserbo che sarebbe stata fatta a Bardolino per impedire alle alghe di avvolgere le barche, sembra proprio sia vera !!!! Molti altri diportisti nautici mi hanno confermato che lo scorso anno una ditta olandese ha eseguito l'operazione, sbagliando anche la dose necessaria, PRATICAMENTE DECUPLICANDOLA. Ora mi rendo conto che ho pescato per 2 stagioni le Anguille in mezzo al diserbante :eek: AMBIENTALISTI DOVE SIETE ? Proprio ieri hanno fatto un comunicato che il Garda è un lago pulitissimo ed in salute .

 

Ora possiamo anche ripartire con la storia degli ambientalisti come al solito ma non credo porti a niente.

Ci sono delle leggi di tutela ambientale, se non vengono rispettate ci sono organi a cui fare denuncia, se invece sono le leggi a non essere sufficientemente 'severe', bè le responsabilità sono dei governi e delle maggioarnze che li sostengono.

Il resto sono chiacchiere.

 

Ciao,

Andrea

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
un altra cosa avete notato le misure del persico sto anno, ne ho prese 4 ieri il piu piccolo di 30 cm ;)

Boh, io a dire il vero dopo averne preso a maggio uno di 4 etti, non faccio altro che vederne di piccoli, max 20 cm, ma per lo più 15 e anche meno.

la mia parte e pieno sto anno, mai visto venerdi due da 24 e 32 cm e un lucetto valido, putroppo e con tristezza trovo una infinita di lenze spezzate dai pescatori di sarde, ormai posso aprire un negozzio del usato :D , stavolta ho trovato un bellissimo anguilla impiccato in una di queste lenze che sprecco :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...