> Quale Silicone... - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Quale Silicone...


Messaggi raccomandati

ho due paia di pinne in carbonio entrambe montate su scarpetta sporasub.

le spora pure carbon sulle quali, dopo che si era tolto il silicone originale, ho utilizzato del normale silicone nero (non si è più tolto)

le c4 falcon che ho montato senza dare silicone e i longheroni stanno al loro posto perfettamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che intendi per normale silicone??? Oggi sono andato dal ferramente e quando gli ho detto che mi serviva del silicone da applicare su gomma e carbonio è rimasto un attimo smarrito. Puoi dirmi il nome del prodotto che hai usato, anche in privato.

 

Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok grazie, ho preso quello che ho trovato, cioè il silicone della bostik universale, dovrebbe essere neutro perchè quando è acetico mi pare di aver visto che è indicato sulla confezione. Quello che mi preoccupava è questa possibilità di liberarsi di piccole quantità di acido acetico per cui il prodotto viene sconsigliato sul ferro,acciaio, e altri metalli se non preventivamente trattati contro la corrosione. Ora se questo acido può corrodere l'acciaio ti pare che non può corrodere il carbonio o la gomma??? Potreste vedere se c'è scritta la stessa cosa su quelli che usate voi???

 

 

Scusate la paranoia,

Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

....a mio figlio quando fa come te gli dico sempre che è fastidioso come un gatto attaccato ai co***oni!! :lol::lol::lol:

 

Se il silicone ti serve per attaccare le pale rekord sulle scarpette runner (o millenium) della omer lascia perde non spende soldi inutilmente, le ho usate per diverso tempo senza nessun adesivo e non si sono mai mosse neanche staccando dal fondo (seppur non a ragguardevoli profondità...).

 

Tuttalpiù, ma se proprio devi metti qualche goccia (ma veramente qualche) di cianacrilica nei punti critici quali la base dei logheroni, metà e punta degli stessi ma giusto per dormire tranquilli, altrimenti vedrai non si muovono!!

 

L'uso del silicone o di un collante poliuretanico (io uso il pu400 della pattex e mi sono trovato bene) serve sopratutto quando assembli pale e scarpette di marche e forme diverse (ad esempio ho assempblato una scarpetta picasso su una pala omer) ma quando le pale sono concepite per essere montate su scarpette specifiche come nel caso delle rekord il collante è solo un di più...

anche sulle gts 21 non ho usato ne colla ne silicone e le pale stanno lì da più di due anni di uso anche in piscina dove sbattere e spingere è all'ordine del giorno..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A walterì lo sai che so fatto così....comunque ti assicuro che si muovono e come, le ho usate qualche settimana fa all'elba e quando sono tornato la piega della pala(quella sotto la scarpetta) era avanzata al punto che si vedeva all'inizio dei longheroni...un negoziante mi ha messo un pò di attak(o come diavolo si scrive) sui fermi dei longheroni dicendomi che bastava quello, poi mi sono ricordato che il signor Tiveron mi aveva detto di mettere il silicone, ed eccomi qui. Tranquillo che non c'era dubbio che se è impossibile che si muovino a me invece lo fanno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
....poi mi sono ricordato che il signor Tiveron mi aveva detto di mettere il silicone, ed eccomi qui. Tranquillo che non c'era dubbio che se è impossibile che si muovino a me invece lo fanno.

 

....quelle a cui mi riferivo eravo per l'appunto quelle di Roberto (che se non sbaglio hai provato anche tu) :P !!

 

se si muovono quanto dici (cioè che la pala si sfila tanto da vedersi la piega) c'è qualcosa che non va....

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se si muovono quanto dici (cioè che la pala si sfila tanto da vedersi la piega) c'è qualcosa che non va....

 

 

Che belle notizie prima di andare a dormire. Io ho le scarpette con quel fregno sulla punta della scarpetta incastrato nei fori per le viti che spinge poi sulla pala, forse è quello?? Però quello invece dovrebbe srvire a blorla meglio no??? Che palle...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Haoo, a me il fai da te via web mi fa l'effetto dell sesso virtuale, non m'attizza, forse è meglio che ci vediamo un attimo e diamo un'occhiata a ste pinne, anche perché da quello che hai scritto sembra che tu le abbiam assemblate al contrario!! :P

 

Io fino alla fine della prox settimana sto a Roma, sentiamoci e incontriamoci, anzi se devi andare da Mauro vediamoci direttamente lì!! :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ormai uso solo il tangit per incollare quando si tratta di plastiche,col silicone non mi ci trovo,sarà che ogni volta che ho provato ad usarlo l'unico risultato è stato quello di trovare grumi di silicone dappertutto senza riusire ad incollare quel che volevo!

bisogna vedere se non cambia la struttura molecolare del polimero della scarpetta,più che quella del carbonio della pala!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...