> Problema Guanti Effesub Med 30 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Problema Guanti Effesub Med 30


Messaggi raccomandati

Mi sono stati consigliati questi guanti perché garantivano sicurezza e sensibilità. Ok, perfetto, li compro, ieri mattina li ho indossati la prima volta e mi ci sono trovato davvero bene se non fosse che mi si sono quasi ridotti a brandelli. Un guanto si è sbranato tutto lateralmente e una cucitura si è allentata e si è formato un buco. L'altro invece aveva una rottura sull'elastico al polso ed un altro buco anche questo su una cucitura. Inoltre parecchi dei "pallini" nella zona polpastrelli si erano staccati.

Capisco che i guanti non durano tantissimo e che sono le parti che si usurano prima, però questi mi sono durati circa 2 ore mi pare troppo poco!

Sinceramente di rimandarli indietro in garanzia non ne ho voglia, spenderei più di spese di spedizione che a ricomprarli nuovi.

Quello che chiedo è: sono stato sfortunato ed ho trovato un paio difettoso oppure è un problema noto ed è bene che mi orienti su un altro modello (ed in tal caso chiedo consiglio su un guanto che dia sicurezza col fucile arbalete e sensibilità).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per il freddo i cressi quelli elastici con la scritta rossa bifoderati da 3,5mm, una meraviglia, li compri d'inverno e ti ci fai tutta l'anno fino all'estate che saranno tutti belli bucherellati e quindi freschi poi li prendi e li butti. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In estate sto usando dei guanti della Rofos con palmo in alcantara e dorso in neprene (è una finta pelle non so se è il nome esatto non riesco ad entrare nel sito della Rofos per vedere il catalogo). Sono molto sensibili, resistenti, protezione dal freddo praticamente zero ma sembra di non averli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scusa che intendi per sensibilità??? Comunque sia è assurdo, torna dal negoziante e tiraglieli, e pretendine un paio nuovo.

 

Sentibilità nel senso che riesco a sentire cosa tocco: esempio per quel poco che sono durati quelli della effe sono riuscito a allargare la maschera del mio amico mentre lui coi suoi non ce la faceva. Sentire il ruvido, il liscio, ecc ecc. Esempio l'altro paio che ho che sono della best diver, hunter, qualcosa, non me lo permettono.

Purtroppo li ho comprati online e sinceramente di spendere 6 euro per rispedirli al negoziante (o all'effesub) ho poca voglia.

Quello che volevo capire è se ho trovato il prodotto difettoso io oppure è un problema generale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scusa che intendi per sensibilità??? Comunque sia è assurdo, torna dal negoziante e tiraglieli, e pretendine un paio nuovo.

 

Sentibilità nel senso che riesco a sentire cosa tocco: esempio per quel poco che sono durati quelli della effe sono riuscito a allargare la maschera del mio amico mentre lui coi suoi non ce la faceva. Sentire il ruvido, il liscio, ecc ecc. Esempio l'altro paio che ho che sono della best diver, hunter, qualcosa, non me lo permettono.

Purtroppo li ho comprati online e sinceramente di spendere 6 euro per rispedirli al negoziante (o all'effesub) ho poca voglia.

Quello che volevo capire è se ho trovato il prodotto difettoso io oppure è un problema generale.

 

 

Io uso il modello Ccamu 25 della effesub, con palmo in alcantara, sono robustissimi, ti appigli a qualsiasi cosa ( scogli, cozze, ecc.ecc ) e non si tagliano e hanno anche una buona sensibilità.

Te li consiglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io utilizzo dei guanti seacsub da 1,5 d'estate e cressi da 3 d'inverno. Io il problema della distruzione dei guanti (solo il sx) l'ho risolto comprando in ferramenta dei guanti di plastica (il modello è simile ai Guantema di Antolas) al modica cifrà di 2 euri. Ci pesco dall'estate scorsa sono ancora perfetti e cosa + importante il guanto sembra nuovo..... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...ma sai...ke secondo me...2 ore di pesca x un paio di guanti è un po poco!....è come dire comprare un auto nuova...girarci il pomeriggio...e la sera la devi buttare xchè si è bruciata la guarnizione di testa.....spero che sia un difetto dei guanti!!!...io da poco ho comprato una muta della effesub....ancora non usata e spero che non faccia la fien dei tuoi guanti! :huh: ......io uso x estate guanti best hunter in alcantara....e poi l'anno scorso avevo comprato i cressi da 1.50 mm (quelli con pallini sul palmo e scritta rossa sul polso)....ti dirò sini comodi, ma ne sono rimasto deluso....dopo 3-4 mesi di pesca tutti i fine settimana...erano a pezzi....o meglio perso tutti i pallini e la fodera esterna sul palmo del guanto (parte con i pallini) si è stacccata dal guanto stesso...dando in acqua la sensazione di avere una medusa in mano!...dopo ogni volta che prendevo i pesci in mano veddevo il guanto distruggersi sempre più con la ruvidità delle squame.....bo...non ne sono rimasto un granchè soddisfatto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...