> Il 75,il Tramonto,il Mio Primo Barracuda - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Il 75,il Tramonto,il Mio Primo Barracuda


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi...Premetto che questa cattura la dedico alla pronta guarigione del Campione Riccardo Molteni e al suo discepolo Rocco Martello,per i consigli che mi ha dato ultimamente.Giorni fa ho comanchizzato il mio 75 apache,ma lui era “fortunello” era lasciato in un angolo anche se aveva preso una ricciola di due chili…Quindi ho messo il calcio comanche…Ho cambiato sagola…Con il forte maestrale che c’è stato in questi giorni,che ha mietuto due vittime,decido di farmi un calasole con il 75 nel torbido…Ma appena arrivo l’acqua è limpida,troppo limpida il mio 75 sembra inutile…Ma la passione è tale e la voglia anche ,che mi vesto velocemente alle 18 e 30 in acqua..Stando attenti sempre alle barche e a un signore che faceva traina ,è giustamente mi doveva stare sopra la testa. Appena entro sulla destra e sulla sinistra vedo saraghi..Faccio l’aspetto,mi vengono incontro,ma non come dovevano cioè a portata di 75 troppo chiara l’acqua…ma mentre sfiduciato, aspetto qualcuno che venga a tiro…Viene una super orata modello 500.Ma decide di farmi tirare l’apnea,e io decido di riemergere. Dopo dei brevi aspetti e degli agguati a scorrere la parete.Riesco a vedere un branco di cefaloni con la femmina in centro..Ma ahime troppo veloci li sbaglio per ben due volte e dico cavolo inziamo bene…Agguato due saraghi ,ma di venire a tiro di 75 neanche morti ..Troppo chiara dico…Ma dopo un po’ mi succede un episodio un po’ strano…Vedo in fondo due saragoni che mangiavano e uno che faceva da sentinella più piccolo…Solo lui si è accorto della mia presenza…mentre decido se agguantarli scendendo a foglia morta su di loro o aggiarare lo scoglio e fare l’aspetto…Il piccolo scompare..Arriva quello grosso ,viene da me quasi a baciarmi in bocca,poi scarta perché si spaventa …Ed io sparo e lo sbaglio lasci angoli una firma sul dorso…Non era un tiro da 75 ,era da retino con manico in legno quello che utilizzavo quando ero piccolo…Sfortunato insoddisfatto continuo a scorrere la parete,e maledico il 75.Provo a fare un aspetto,di nuovo la mega orata si fa viva sembra essere sempre la stessa,un po’ più vicina ma sempre lontana per il tiro..Adesso la stimo anche sui 4 kili,data la zona orami faccio un altro aspetto provo….La mangianza si schiaccia,i saraghi spariscono …E arriva una ricciola di 10 kili.Ragazzi cuore in gola,mi schiaccio e cerco di provare a capire se vuole venire a tiro o no…Non vuole venire,un po’ la ringrazio,chi sa con il 75 come andava a finire…Dopo due azioni di pesca e un cefalo strappato…Dico forza ormai il capotto e dietro l’angolo che mi aspetta…Ma provo dietro una pietra.il magico aspetto dell’ultimo raggio di sole….Un sarago se ne va,un cefalo pure…Arriva un siluro che mi punta deciso,si vede che è un predatore,all’inizio pensavo spigola. Ma appena arriva quasi vicino a portata di 75,sparo mentre è di muso,è un barracuda…Parte come un pazzo…Mi spavento di strapparlo,senza mulinello…mi strappa subito il fucile…Lo inseguo sta facendo un macello salta fuori dall’acqua,si decide di andarmi incontro…poi derapa e incastra il fucile che ormai stavo prendendo… su una roccia…E si aggroviglia anche lui…quindi un po’ finto morente..Prendo lo stiletto lo prendo dagli occhi e lo finisco,dopo almeno un paio di coltellate…Appena è morto,lo sollevo in aria e dico…Cavolo il mare ormai mi sta regalando trofei ,no pescate..Sono contento ,canticchio ritornando a terra,ma molto ma molto ,perché giustamente mi ha fatto fare sci nautico…Non solo e ormai è buio..Faccio le prime foto ..Avverto mio padre e mia madre del mio ritorno con il mio primo barracuda…Morale della favola pesa due chili,ed è lungo 80 cm..Non c’è male come primo esemplare di questa specie…Spero vi sia piaciuto…Alla prossima..

 

 

 

 

Modificato da massi82
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...