> Marina Di Avola - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Per due settimane in agosto sarò a Marina di Avola (vicino ma non troppo a Siracusa).

Da quello che ho potuto vedere il fondale lì davanti è basso, ma non dispero.

C'è qualche anima pia che mi sa indicare qualche luogo dove immergermi nelle vicinanze?

Ho visto qualche punta (Punta del Cane) andando verso nord ma non so se sono accessibili dal mare.

Grazie, Andrea.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella zona, puoi buttarti dalla spiaggia e uscire verso fuori.

Ci sono belle zone di grotto in acqua bassa (entro i 10 metri) che, negli orari e nelle condizioni giuste, possono regalare belle soddisfazioni e qualche sorpresa.

E' buona anche tutta la parte a nord, fino a Fontane Bianche, e soprattutto a sud fino a Portopalo di Capopassero e Isola delle Correnti.

Verso nord trovi diverse traverse che dalla Statale portano verso il mare, verso sud devi farti indicare la strada.

 

Come sempre in questa stagione il problema maggiore è il traffico nautico per cui sono da evitare accuratamente le ore centrali della giornata e i fine settimana.

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie Salvatore, ottime indicazioni. Allora meglio evitare i fuciloni ed optare per 60 e 4 punte ed al max un 90?

Io pesco con la plancetta e porto sempre appresso 3 fucili, 100, 75 e un corto (da 40 a 60 a secondo delle situazioni).

Un lungo lo porterei provando qualche aspetto soprattutto all'alba o al tramonto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per due settimane in agosto sarò a Marina di Avola (vicino ma non troppo a Siracusa).

Da quello che ho potuto vedere il fondale lì davanti è basso, ma non dispero.

C'è qualche anima pia che mi sa indicare qualche luogo dove immergermi nelle vicinanze?

Ho visto qualche punta (Punta del Cane) andando verso nord ma non so se sono accessibili dal mare.

Grazie, Andrea.

 

Proprio Punta Cane te la sconsiglio in quei giorni...

Si trova ai margini della spiaggia di Fontane Bianche,località turistica per eccellenza che in quel periodo è invasa da diportisti di ogni genere,con moto d'acqua e motoscafi in ogni dove,quindi occhio.

Più sicura la zona da Capo Negro in giù.

Dai un'occhiata alle carte nautiche perchè ci sono diverse risalite a profondità accessibili e a distanze a portata di pinne (anche se servono buone gambe).

Tecnica più praticata : la tana

Pesce più comune : il sarago

Bye

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...