> Lacustri Attenti Alle Vele - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Lacustri Attenti Alle Vele


Messaggi raccomandati

è da molto tempo che leggo il forum senza scrivere, ma questa la devo raccontare, sono all' aspetto sui 14 mt quando mi sento tirare verso l'alto, per nulla spaventato in quanto non sentivo sopra la testa nessun motore, risalgo ed incredulo vedo una piccola barca a vela tipo catamarano con il proprietario che litiga con la mia sagola, naturalmente io mi inc...zo come una bestia e do al tipo qualche suggerimento di dove andare ...., questo fortunatamente libera veloce la barca, dico fortunatamente perchè la vela era al vento ed abbastanza veloce, ed io non mollavo il pallone per non perderlo, sapete con il costo dei palloni alta visibilità meglio tenerlo stretto, morale la barca prende il largo ed io avvicinandomi al pallone mi accorgo che non c'è più il portapesci con la Tinca e 2 persici , è rimasto solo il moschettone!

Avevo gia sentito parlare di fucili attaccati al pallone tramite moschettone e persi ma di carnieri mai, la prossima volta lo legherò per bene con della sagola, nel frattempo se doveste trovare dopo il porto di Moniga un portapesci molto generoso con 3 pesci attaccati sul fondo del lago vi prego di riportarlo al legittimo proprietario ( senza pesci si intende!).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con magoo, quelli nn erano li a caso o per sfiga, erano li proprio per ciularti il pescato...

 

Due tinche e un persico... per così poco (si fa per dire) rischiano di uccidere un pescapneista che si sta divertendo... ormai visto che erano li potevano kiedertelo il pescato, penso che con il miliardo di tinche che girano in questo periodo non avresti avuto difficoltà a darglielo...

 

Bha.. ormai cmq non mi stupisco più di niente... e i windsurf, kitesurf, vele ecc sono i più pericolosi non li senti manco arrivare e la pinna sotto taglia come un rasoio.

 

Più di una volta risalendo e guardando in alto ho visto la scia di un windsurf a poki metri, o sentito lo sbattimento della vela quando cambiano direzione... ormai anche se in zona c'è un solo wind surf quando risalgo tengo il fucile con il calcio verso l'alto, almeno se passa sopra prima becca il fucile...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema che ci tenevo proprio al mio portapesci è da quando pesco che lo uso e ormai era come un portafortuna.

Non escludo che lo trovi quancuno perchè la corrente dava verso terra ed era abbastanza forte, dal canto mio dopo quasi un ora di discese per ritrovarlo penso di avere dato il massimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al lago non abbiamo l'abitudine di girare con il pesce in cintura, e spero che non mi ricapiti più questa cosa, ma da adesso in poi aguzzerò la vista oltre che alzare le orecchie e alla prima tirata pallono diretto verso la boa, lascio sempre 5-6 mt in più della quota di pesca per cui lo becco il fetacchio ladrone, saperlo prima dato che avevo il gommone vicino l'avrei preso di sicuro.

Non sono un tipo rissoso ma qui c'è di mezzo la sicurezza personale e un discorsino al tipo che forse non ci pensa meglio che lo faccio E POI IL MIO MITICO PORTAPESCI!!!.

Comunque era una barca a vela molto piccola tipo catamarano con rete nel centro max per 2 persone con vela blu, chissà, se magari è qualcuno che ci riprova siete avvisati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Al lago non abbiamo l'abitudine di girare con il pesce in cintura, e spero che non mi ricapiti più questa cosa, ma da adesso in poi aguzzerò la vista oltre che alzare le orecchie e alla prima tirata pallono diretto verso la boa, lascio sempre 5-6 mt in più della quota di pesca per cui lo becco il fetacchio ladrone, saperlo prima dato che avevo il gommone vicino l'avrei preso di sicuro.

Non sono un tipo rissoso ma qui c'è di mezzo la sicurezza personale e un discorsino al tipo che forse non ci pensa meglio che lo faccio E POI IL MIO MITICO PORTAPESCI!!!.

Comunque era una barca a vela molto piccola tipo catamarano con rete nel centro max per 2 persone con vela blu, chissà, se magari è qualcuno che ci riprova siete avvisati.

se possono quei poveretti ti rubano anche la muta da addosso,, che sfigati :angry: :angry: :angry: mi dispiace :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se mi fottessero il mio portapesci di inox ( x il pesce poco mi importerebbe) che ho da 30 anni , farei una settimana di lutto. Pensate che una sera me lo sono dimenticato a Garda, e sono tornato di notte con la torcia e l'ho fortunatamente ritrovato !! :wub:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fortuna qualcuno che mi capisce !!!!

Grazie

e comunque il mio più grosso problema adesso è l'enigma " che faccio se mi ricapita? "

e voi che fareste?

secondo me il tipo della vela non si era accorto che avevo il gommone al seguito, con meno esitazione l'avrei preso in 2 minuti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altra cosa, io sono ubicato in campeggio a Moniga del Garda, se qualcuno si vuole unire in qualche pescata ben felice, sono stanco di fare l'eremita, dunque basta farmi sapere l'ora ed io ci sono, generalmente entro in acqua la sera quando arrivo in campeggio, se presto calo il gommone in acqua, se tardi mi faccio una pescata d'avanti al campeggio, la maggior parte delle volte sono capotti, ma girano delle anguille solitarie, tinche, scardole e cavedani, unica cosa mi piace pescare un pochino fondo o meglio giusto per la stagione in cui siamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Altra cosa, io sono ubicato in campeggio a Moniga del Garda, se qualcuno si vuole unire in qualche pescata ben felice, sono stanco di fare l'eremita, dunque basta farmi sapere l'ora ed io ci sono, generalmente entro in acqua la sera quando arrivo in campeggio, se presto calo il gommone in acqua, se tardi mi faccio una pescata d'avanti al campeggio, la maggior parte delle volte sono capotti, ma girano delle anguille solitarie, tinche, scardole e cavedani, unica cosa mi piace pescare un pochino fondo o meglio giusto per la stagione in cui siamo.

cosa intendi per "pescare un pochino fondo"?.io abito a 20 min da moniga,e conosco abbastanza bene la zona.non ho gommone.ma un week-end di questi si puo fare un tuffo insieme.mi farebbe piacere conoscere nuova gente appassionata del mio stesso sport.fatti sentire.ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...