> Rame Al Posto Dei Piombi - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Rame Al Posto Dei Piombi


Ospite Altin

Messaggi raccomandati

Dopo due mezi di atesa i piombi sono arrivati con il prezzo radopiato.

Parlo di un negozio enorme ,Planet Sport di Sarono (milano).

1 kg-9.80 euro

2 kg-18 euro

caro molto caro.

Mi hano deto che e radopiato il prezo di materia prima da pertutto.

Alora per il mio scienalino ho usato il rame.

 

Vorei chiedere se va bene?

Meto la foto

Grazie in Anticipo

Altin

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1 kg di piombo 9,80 euro?? :sub: dalle mie parti costa 5-6 euro al kg ... :P se il rame ti costa di meno fallo pure ma tieni presente che a parità di volume il rame pesa di meno... sono 8.93 kg/dm3 contro gli 11.34 kg/dm3 del piombo!

Comunque se sei stato così bravo a fondere il rame facendone un blocco...puoi sempre reperire il piombo da vecchi tubi, o batterie , di solito non è difficile trovarne! stai attento alle esalazioni del piombo quando lo fondi perchè sono altamente nocive...e sta attento agli acidi nelle batterie quando lo estrai! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il rame lo trovato come un skarto lo solo tagliato,e vero pesa di meno ma mi sono acorto che la stessa misura pesa ugule per il fato che i piombi devono portare la fessura per la cintura .

Poi il tubi di rame : casa mia non ci sono arrugginiti ,solo diventati skuri li ho tocato con la mano e non sporcano!

Eco diventano um po verdi(verde rame)

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il rame arrugginisce!!

 

 

gabriè cambia spacciatore... e da quand'è che il rame arrugginisce? quarda che rossiccio è il suo colore naturale.. alla peggio fa una patina verdina sulla superficie

 

tornando al discorso rame/piombo, mi sa che il rame costa mooolto di + ed è proprio per sto motivo che lo rubano alla ferrovie ;) e, poi, il piombo si trova sotto varie forme e prezzi che vanno dai 2,5 euro al chilo per i tubi a + o - 4 euro al chilo per altri manufatti il problema è che, come al solito, i rivenditori ci marciano, il piombo da cintura da 2kg costa più di 2 piombi da cintura da 1 kg!!

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il rame arrugginisce!!

 

HaHa ma perfavore non diciamo eresie..

Il rame non arruginisce, il ferro si , questi processi di OSSIDAZIONE non sono ASSOLUTAMENTE da confrontare.

In primis, il ferro reagendo con l'ossigeno genera una reazione che porta ad un effetto assolutamente negativo, cioe il materiale viene "sfaldato".

Il rame i cui ossidi stabili sono due, l'ossido di rame(II) (o ossido rameico) CuO e l'ossido di rame(I) (o ossido rameoso) Cu2O non si ossida in maniera negativa, bensi forma un ossido protettivo che protegge il materiale coperto..

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4€ al Kg in una nota catena di articoli sportivi (non so se posso fare il nome).

Io, per lo schienalino, uso bustine di nylon riempite di pallini da caccia: 3€ al Kg

 

Ciao, Paolo

Paga62 mi ke prezo.

Mi hai fato venire un idea ,devo contatare un colega calabrese che va a caccia.

Se li trovo a basso prezo provo di fare le cavigliere.(3 euro ne bastano per tutte due,magari

Stavo propio cercare il modo ,e tu mi hai iluminato

Grazie Paga62 :bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4€ al Kg in una nota catena di articoli sportivi (non so se posso fare il nome).

Io, per lo schienalino, uso bustine di nylon riempite di pallini da caccia: 3€ al Kg

 

Ciao, Paolo

Paga62 mi ke prezo.

Mi hai fato venire un idea ,devo contatare un colega calabrese che va a caccia.

Se li trovo a basso prezo provo di fare le cavigliere.(3 euro ne bastano per tutte due,magari

Stavo propio cercare il modo ,e tu mi hai iluminato

Grazie Paga62 :bye:

 

Figurati

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...